Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
e non mi venire a dire il contrario perchè altrimenti ti invito a cena e poi ti lascio a digiuno
per carità...a digiuno no...almeno un pò di pane e vino come nell' "ultima cena" :D come vedi a parte gli scherzi siamo d' accordo sul fatto che nemmeno "il Kuro" -o meglio i migliori Kuro dell' epoca -siano perfetti - per poter scendere "nel dettaglio" però dovremmo parlarne nel 3ad del modello specifico al quale ti riferisci poichè qui sarebbe un OT clamoroso in una discussione ufficiale oppure meglio ancora in privato -sempre se sei d' accordo "buontempone" :p ;)
-
Salve volevo sapere un'informazione! Premetto che di calibrazione non ci capisco gran che :D ho una sonda Spyder 3, che uso sul mio pc e non mi sono addentrato nella calibrazioni con altri software, perché non ho le basi e non ne sarei capace :D
Qualcuno ha effettuato il Test con il Merighi? a voi lo passa il BTB? perché io con la ps3 non ci sono riuscito! ho anche problemi a regolare il contrasto, è come se fosse castrato in alto e in basso.....neanche con il test wizard lg mettendo il contrasto al max riesco a raggiungere i livelli consigliati :eekk:
Possibile?........... consigli?
-
Qua è OT; ci sono 3ad specifici che parlano di tali argomenti ;) per quello che riguarda questa tv posso dirti che il contrasto al massimo non va messo; se ne è già parlato al riguardo spiegandone i motivi dettagliatamente nei precedenti interventi.
-
Ok..... scusate non era mia intenzione andare OT, non sono molto pratico di questo forum:D
Immaginavo che sparare il contrasto a 100 non sarebbe stata una buona idea, anche perchè la resa finale non era un gran che..... mi metterò alla ricerca dei 3d "specifici" sperando di trovarli :p
-
Sia chiaro che il mio non era un "richiamo" eh...piuttosto delle "semplici indicazioni" ;) per aiutarti nella ricerca ecco alcune discussioni presenti qui sul forum riguardo alla Spyder3 ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168117
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92024
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=95979
ne potrai trovare pure altre nell' apposita sezione ovviamente e ti regolerai in base al software che vorrai utiizzare ;)
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=88
-
Grazie mille........gentilissimo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hank
è da un po di tempo che volevo scrivere sul forum ma praticamente da quando scrissi la famosa guida x l'usb mi sono fatto per motivi personali raramente vivo...
ho avuto modo di leggere alla sveltissima queste ultime pagine e gli ultimi post di revenge e tazio e ma soprattutto le recenti modifiche di clockwork ai setting di revenge non fanno che riconfermare quello che pensavo da tempo...
REVENGE URGE UNA TUA NUOVA RICALIBRAZIONE per il FW 3.28
fui tra i primi ad apprezzare i tuoi setting rispetto a quelli base ma anche tra i primi a cui qualcosa non tornava a livello di posterizzazione e resa in SD
da quando ho sbloccato l'usb poi la qualità sembra essere ancora piu cambiata
non so se è un problema solo mio (io ero fw 3.28 nativo e gia notavo qualche differenza rispetto ai tuoi setting con 3.25)
ma ho fatto diversi passaggi downgradando a 3.25 poi 3.26 ora sono 3.28 del sito lg eppure mi sembra cha la qualità non sia piu quella di prima :evidentemente questo 3.28 non è il mio ex 3.28 di fabbrica
è sparita la posterizzazione sui volti ma la resa in SD mi sembra peggiore... soprattutto in nitidezza guardando i capelli delle persone in tv noto subito che non riseco piu a cogliere il dettaglio delle capigliature, delle pettinature... ma sembrano macchie di colore piu o meno intense...
QUALCOSA SUL BIANCO é cambiato di brutto!!!!.. usando il picture wizard
riesco ad ottenere la qualità dei tuoi setting 2punti con valori completamente diversi..
cmq anche i tuoi settaggi con questo 3.28 sono diventati eccessivamente caldi .. per avere un buona resa devo impostare medio o freddo...
segno che qualcosa a livello di taratura cambia con questo FW
LA PULCE NELL' "OCCHIO" ME L'ha messa L'USO DEL PICTURE WIZARD
MENTRE PRIMA DI GIOCARE COI FW , sostanzialmente i valori finali ottenuto col wizard potevano essere vagamente simili ai tuoi o quantomeno non troppo distanti ora sono completamente sballati sia come colore che come contrasto luminosità ecc
addirittura per avere un bianco decente devo impostare la temp g5 per avere una immagine come quella di esempio del wizard altrimenti è tutto giallognolo...
nella immagine dei tre quadrati bianchi per tarare il bianco non riesco mai a far scomparire quello al centro dai 40 ai 100 io comunque lo vedo... segno che qlcs non va
insomma non so se è un problema solo della mia tv o qualcun altro sta riscontrando la stessa cosa...(fatemi sapere usando il wizard se notate gli stessi miei problemi...)
suggerisco a te revenge di segnarti per filo e per segno tutti i valori dei service menu che hai ora col tuo FW 3,25 prima di aggiornare, in maniera tale che non vadano perduti cosicche con la tua compentenza potrai poi valutare al meglio quali siano i migliori per noi comuni mortali e potrai conforntare direttam col tuo occhio quale fw offre una resa migliore
cmq valutando a distanza di tempo le la posterizzazione si è attenuata e la velocità è migliorata la nitidezza è peggiorata e anche il colore IMHO
mi auto quoto.... al solito ...revenge... appena vai in montagna...:D
cmq per risondere a tadzio e a quelli come lui che rompono i maroni con questa storia che ogni settaggio è diverso in base alla TV alla stanza ecc e una calibrazione di caio non andrà mai bene x sempronio ecc..
invece di stare sempre la a criticare il lavoro degli altri e a sputare sentenze rispettare ed elogiate chi si sbatte per tutti senza ricevere un euro in cambio!!!
questa storia poi ogni tv ha la sua stanza ecc ha proprio rotto...! Eovvio che sia cosi ma ad un certo punto dato per assodato chissenefrega se il riscontro oggettivo è comunque ottimo
se a decine ringraziamo revenge per i suoi setting oggettivamente ottimi, rispetto alle impostazioni base un motivo ci sarà... o no ??o siamo tutti dementi???
non saranno perfetti pe la nostar ambientazione ... per il nostro TV differente da uno stesso benmche mediesimo modello ma chissenefrega!!!
se il TV appena uscito dalla scatola mi da una qualità voto chesso 6,5 - 7 e coi settaggi di revenge mi da una qualità che il mio occhio percepische come un netto miglioramento tipo 8.5 /9 chissenefrega se non sono adatti nalla luce dllea sala e altre menate!!! cmq sarà oggettivamente meglio di prima!!!!
invece di stare a criticare e basta...... quali sono i volstri setting e la dismostrazione coi fatti di tanta vostre presunta competenza??? ah già.. voi non li dareste mai perche nn sono adatti e bla bla bla troppo comodo cosi
tanto di cappello ed un plauso invece per chi si mette in gioco per puro altruismo e a beneficio di molti (credo sia ovvio a chi mi riferisca)
-
Ciao a tutti....,era da un pò che non scrivevo,continuando comunque a seguire il thread....
Dopo che anche qui in toscana è subentrato il digitale,ho notato che il cambio canale è ulteriormente rallentato,e se fino adesso era tutto sommato accettabile,ora è veramente assurdo! Premo,appare la finestrella in alto a sx.,e la schermata nera ci mette una vita a lasciare posto all'immagine.è successo anche a voi? ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eraspiu
.... qui in toscana è subentrato il digitale,ho notato che il cambio canale è ulteriormente rallentato....
Problema comune a tutta la serie PK ( fino al 550) e PJ. Hanno la stessa elettronica di sintonizzazione.
E' l'unico motivo per cui potrei non comprere una TV LG la prossima volta.
E' esasperante. Il mio vecchio primo plasma LG ,che ho donato alla sorella, era abbastanza veloce in DT, ll samsung in firma non è male, il Panasonic sempre in firma una scheggia.
Ho provato un 60' della serie di quest'anno ( PZ??) e mi sembra lento come il mio PK.
PS
Se non hai il FW 3.28 installato prova ad aggiornare la TV; a mio parere un picccolo miglioramento lo introduce
-
[QUOTE]
E' l'unico motivo per cui potrei non comprere una TV LG la prossima volta.
Grazie NEC....,sono perfettamente daccordo...
Ho già il 3.28...quindi niente da fare...nemmeno lo zapping :D ,ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Per le case cosa vuoi sono fortunato, nella mia casa di residenza, non ci sono display LG...
ciao revenge, scusa ma allora il PT353A che hai calibrato di chi era?
-
Ciao a tutti....,vorrei provare a collegare un ricevitore dt al tv,secondo voi funziona o va in conflitto con quello interno?
Sò che la domanda può sembrare nosense,mà vorrei vedere come si comporta il cambio canale...ammesso che funzioni...ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eraspiu
Ciao a tutti....,vorrei provare a collegare un ricevitore dt al tv,secondo voi funziona o va in conflitto con quello interno?
Te lo sconsiglio fortemente rischieresti di mandare in risonanza di zapping il telecomando del PJ350 con rischio di esplosione fra le tue mani....
...... scherzo.... :D :D :D
Nessun problema con i ricevitori esterni.
@fullspeed
Il PT350 è mio ed è ubicato nella mia casa al mare ... in compagnia di suo nonno un LG42PQ1000.
Ciao
-
[QUOTE=revenge72]Te lo sconsiglio fortemente rischieresti di mandare in risonanza di zapping il telecomando del PJ350 con rischio di esplosione fra le tue mani....
:D :D :D :D :D :D
Aaah! ah!ah!à! 30 secondi di totale ilarità!!!! grazie!!
L'idea del ricevitore servirebbe per aggirare la lentezza del cambio canale (non si era capito...vero?),ci sarebbe però l'inconveniente del doppio telecomando,che potrei risolvere col fully8 che peraltro ho già.Ci sarebbero anche dei dvd recor..der/ing (non mi ricording come si scrive!!!) di LG con ricevitore integrato che però costicchiano...mà dovrebbero avere la funzione simplink. Se avete altre idee.....ciao.
-
Uscita AUDIO
Scusate se apro nuovamente ma rileggendo il tutto non ho ben capito :(
Tra l'altro, pur avendo il TV da oramai un anno, ed essendo stato uno degli assidui frequentatori di questo 3d non mi ero mai posto il problema in questione :D
L'uscita audio dalla SCART, come noto, NON veicola in alcun modo gli ingressi HDMI e Component.....
L'uscita OTTICA (Toslink) veicola i segnali HDMI e component? Se sì, in 'pass-through' o li rielabora come semplici segnali stereo?
Mi servirebbe saperlo per orientarmi su come strutturare l'Home Theatre ;)