Samsung serie E 2012

@a tutti: finalmente mi è scomparso anche il microcono in alto a sinistra quando vedo i film 3d con le bande nere... Duro è stato debellarlo... Ma alla fine ho vinto io eheeheheheheheh... :winner:

allora, inizialmente ho notato questo fenomeno con "le cronache di narnja" e le righe si vedevano orizzontalmente per tutto lo schermo; erano parecchie l'una vicino all'altra e comparivano con panning verticale veloce; anche prima del reset con nuovo firmware si notavano di meno ed erano molto meno anche le righe...3 o 4. ora non si nota quais più niente con le cronache e nulla con l'era glaciale. adesso, come sempre, penso che se fosse stato un difetto del pannello avrei dovuto vedere sempre lo stesso problema e non diverso da un giorno all'altro. comunque adesso la visione è piacevole e tranquilla, non si avverte nessun fastidio.
Ovviamente ti aggiornerò nel caso avessi ulteriori problemi:)
Grazie ancora e alla prossima.

Ciao a TUTTI,
vi leggo dalla prima pagina, ed ogni giorno ( o quasi ) vi vengo a trovare....
... mi chiamo Raffaele e sono MOLTO interessato al vostro ES ;-)
Avendo letto tutta la discussione, credo di conoscere tutte le problematiche che possono verificarsi,
e grazie a VOI, conosco le varie soluzioni a QUASI tutti i problemi.
Voglio fare i complim..........[CUT]

Grazie per le 2 risposte:
SAMBO ha il 55 è mi consiglia la sua misura:rolleyes:
MARCONEM ha il 46 e utilizza la stessa misura a quasi 3 metri:rolleyes:

:rolleyes::):rolleyes::):rolleyes:;)

POSSO avere altri pareri da chi ha un 55 ???
magari da LORD ed anche da ANDREA....
...in modo da andare a prenderlo anche in serata !!!

THANK'S

e dato che hai il TV che desidero,
mi consiglieresti il 46 o il 55 per una distanza di circa 2,10 - 2,20 metri ?

puo sembrare una stupida domanda, ma nei centri commerciali non riesci a capire se i difetti dell'immagine che noto sono
per la vicinanza oppure per la scarsa qualita della sorgente o settaggi.

Grazie anticipatamente
;)

Ho calcolato adesso e il punto di visione, ovvero la mia testa :asd:, è a 2,70 metri dallo schermo e avvicinandomi un po' per arrivare ai tuoi valori non ho riscontrato problemi. Secondo me potresti prendere anche il 55, ma sotto ai 2 metri te lo sconsiglio.

@cntroguerra
devi settare il motion plus su chiaro o disattivarlo,altrimenti lo regoli a piacimento,gia' su medio il motion plus genera l'effetto telenovela

Lord io ancora non ho capito: ad ogni aggiornamento di firmware devo resettare tutto? Mi spieghi bene per favore cosa devo fare?

Si, ogni volta che installi il firmware bisogna resettare x essere sicuri che lo abbia installato bene. Poi si stacca la spina 5 minuti... E poi si riavvia tutto e si configura il tv daccapo con i settaggi e tutto il resto...

Io possiedo il 55 e lìho posizionato a 2,7 metri e il primo impatto mi sembrava enorme...ora lo vorrei piùgrande. Codename47 sei partito testando il tv con uno dei film + ostici per un lcd...considera che riusciva a mettere in "crisi" pure il mio precedente local dimming 956. Il fatto che con un film del genere tu veda clouding non mi meraviglia perchè è la stessa cosa che è successa a me con lo stesso film all'inizio ma se può consolarti ora il nero è pulito e senza aloni...purtroppo il film in questione anche se trovo sia grandioso è un test micidiale perchè il 70% è in buio quasi assoluto ed al buio lascia intravedere i limiti non del tv come modello ma della tecnologia lcd in generale anche se il risultato che ottengo ora è eccellente.Se vuoi avere comunque un nero notevole secondo me comunque modalità film,retro 6 e luminosità 46/47...vedrai che risultato.Purtroppo all'inizio sembra un pò spento ma quando ti sarai abituato ad un settaggio tipo "plasma" non tornerai più indietro.

@cntroguerra
devi settare il motion plus su chiaro o disattivarlo,altrimenti lo regoli a piacimento,gia' su medio il motion plus genera l'effetto telenovela

Grazie a te ed a tutti quelli che mi stanno aiutando. Siete davvero gentili.

Non riesco a fare lo streaming per i film che ho sull'HD del mio MAC.

Uso PS3 server con il Panasonic VT20 ed ho provato anche con questo. Me lo riconosce ma poi, mi dice che non è possibile eseguire l'operazione

Ultima modifica:
domanda da un milione di dollari....secondo voi è possibile che durante la vita della serie ES, samsung decida di iniziare a montare il nuovo decoder DVTB2 anche in Italia?

@Controguerra ne approfitto visto che l'hai appena preso come me...stasera appena viene buio puoi darmi le tue opinioni su come ti trovi a coni di luce e clouding con i settings che hai messo? Io devo ammettere che mi ero fatto prendere troppo (in negativo) e per fortuna devo rivedere le mie opinioni...appena tornato a casa oggi pomeriggio ho ripreso i test e anche in modalità film il clouding mi sembra già attenuato, dopo 1 solo giorno di utilizzo, i baffetti di luce agli angoli ci sono ancora anche se in modalità standard quasi non si notano...ho riguardato un pezzo di the descent per notare ciò, e poi mi sono guardato anche un pò del concerto degli u2 al rose bowl in 720p (per chi lo conosce sa che ci sono parecchie scene scure e fortissimi contrasti). Beh, mi sono fatto la postazione con tanto di poltrona, e finalmente ho potuto dire CHE SPETTACOLO :) dal concerto degli u2 si può notare benissimo l'algoritmo di smoothing dell'immagine che applica samsung, in quanto la grana viene rimossa per buona parte (molto per questo storceranno il naso) ma a me poco importa, è una resa che mi piace e il livello di dettaglio è molto elevato (pur non essendo fullhd), posto qui sotto un paio di immagini che non rendono assolutamente giustizia (tra l'altro l'iphone di andrea sembra funzionare molto meglio della mia scrausa digitale!):

http://img845.imageshack.us/i/img1166fm.jpg
http://img803.imageshack.us/i/img1168ss.jpg
http://img607.imageshack.us/i/img1170g.jpg

le ho fatte appena in penombra perchè già così è molto in difficoltà la fotocamera...ah dimenticavo, ho fatto anche qualche test con immagini a tinta unita e sembra molto buona (non ottima, ma nemmeno i plasma da questo punto di vista lo sono), e soprattutto una cosa che mi premeva ZERO vertical banding...ora non mi resta che provare il 3d