sì appunto...altrimenti arriva chi dico io e si salvi chi può....:D
Visualizzazione Stampabile
sì appunto...altrimenti arriva chi dico io e si salvi chi può....:D
Roby ha acquistato a scatola chiusa, all'epoca non esisteva ancora il terrore alone: l'acquisto di roby è a tutti gli effetti un acquisto in rete.
Oggi sappiamo i rischi che si possono correre quindi ci si presenta allo sventurato di turno e lo si sequestra per il tempo necessario che serve a stabilire che il pannello che stiamo per acquistare soddisfa le nostre aspettative. In caso contrario si va altrove (se ci interessa davvero il prodotto) e se ci si stufa si fa come lo stesso Roby che finalmente ha trovato la pace dei sensi;)
Luctul... io ti consiglio come prima prova di mettere in play l'mkv che avevo postato ( 4-Horizontal_Resolution_-_1_Pixel ) in modalità NORMALE portando la nitidezza gradatamente da 5 a 1, perchè se con quel test non vedi nulla è inutile fare qualsiasi altro test... portatelo a casa e fine. Se invece vedi gli aloni allora fai i test che vuoi per capire quanto incide sulla visione normale...
Ciao Andromeda, da tanto che non ci si legge (ferie di mezzo): come si è evoluto il tuo caso?
Hai risolto nel bene o nel male?
Io attendo metà settembre poi chiamo l'assistenza come avevo anticipato. Ma a sentire le vostre esperienze quasi quasi nemmeno la scomodo... C'è da dire però che mi pare... ripeto mi PARE che gli aloni siano diminuiti di intensità... o forse è solo il fatto che ormai il VT30 lo guardo solo in NORMALE e questa modalità probabilmente risalta meno il problema.
Te lo sconsiglio anch'io di farli intervenire: secondo me non sanno nemmeno loro da cosa dipenda, rischi che ti portino via il pannello per esaminarlo in laboratorio e non sai mai quanto siano esperte le mani che che vi si poseranno.
Sono un ottimista per definizione ma sono anche molto diffidente.
Confermo anch'io una netta diminuzione della tonalità verde sulla schermata di accesso ai canali del digitale, l'ho evidenziato proprio ieri e mi ha sorpreso non poco.
tempo permettendo nei prossimi giorni posterò un resoconto fotografico confrontandolo a quella foto che postai qualche mese fa dove alcuni di voi mi hanno fatto notare la presenza del verde anche se in maniera uniforme e non a chiazze.
Io ho preso tutti i miei tv online e non ho mai avuto nessun problema e vi assicuro che ne ho presi molti. Personalmente sono in possesso di un vt30 da 55 e di due px 42 oltre a una trentina di tv lcd dai 22 ai 36 pollici che ho nelle stanze dell'hotel. Anche il kuro 508 e l'hitachi da 42 li avevo presi online.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Il risparmio che ho avuto nel vt30 è stato di 700 euro che non mi sembrano per niente pochi. Per gli altri fino a 1200 euro (vedi kuro)
Personalmente reputo l'acquisto online molto più sicuro che l'acquisto in negozio, visto che se per qualunque motivo non fossi soddisfatto ho il diritto di recesso entro 10 gg. E questo vuol dire che anche se non si abbina al colore del divano posso farlo ricevendo per intero la somma spesa. Quando ho preso il vt30 sapevo dei problemi aloni verdi, ma l'ho ordinato tranquillamente online visto che comunque se fosse arrivato con tale difetto lo avrei potuto rispedire il giorno dopo! più semplice di cosi?
vi ricordo inoltre che tutti i tv viaggiano per migliaia di km prima di arrivare in italia e chi ha visto come vengono trattati i container che sbarcano quì da noi:eek: :eek: non può certo farsi problemi per come trasporta il tutto il corriere bartolini......
@hmontanara
Non posso che quotarti, non capisco l'accanimento sugli acquisti on-line, finisco quì l'OT ;) .
Ovvio che l'acquisto in rete può riservare grandi soddisfazioni, non ho mica detto il contrario.
Ho semplicemente espresso la mia umile opinione in questo specifico ambito acquisto VT/GT con rischio chiazze: se si ha il terrore meglio vederlo, con molta attenzione, prima di acquistare conoscendo il problema e sapendo dove andare ad indagare.
Poi ognuno è libero di acquistare come e dove meglio ritiene più conveniente:)
Pako anche per te, ribadisco nessun accanimento, stiamo trattando un argomento specifico cercando di risparmiarci possibili mal di pancia, tutto qui.
Tengo a precisare che anch'io ho acquistato in rete un led sammy da 40 pollici e ne sono estremamente soddisfatto
Qualche cortese utente dice che se si acquista in un rivenditore "fisico" si ha la possibilità di verificare il prodotto se non presenta difetti menzionati. Siceramente nn mi risulta che ci danno la possibilità di provarlo, se sono bravi ti fanno provare quello esposto...Non si mettono a sballare e rimballare il Tv. E' anche vero, per gli acquisti on-line bisogna rivolgersi a negozio on line seri....
Il primo VT30 lo presi on-line (negozio fisico Audio Video al top) unicamente perchè era stato testato e regolato da Onslaught... quindi non proprio a scatola chiusa.Citazione:
Il secondo lo presi ancora on-line perchè era il sostituto del primo, e chiaramente in questo caso era a scatola chiusa.
Il terzo lo avrei preso (a prezzo pieno) in un Negozio fisico di Genova e lo avrei testato (con mooolto materiale... Lucio) perchè stufo di tutte queste sorprese.
Alla fine ho deciso di cambiare completamente strategia e, tenendomi in tasca 700 euro, ho acquistato on-line il D8000 (sposando la filosofia di hmontanara) e ne sono strastrastrafelice.
Averlo saputo prima....
Credo che Panasonic chiederà i danni a Johnny Depp......
VT30 Spagnolo (new entry)
http://img839.imageshack.us/img839/3706/foto4757.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/255/foto4754.jpg
Ma hai letto il mio post? tra i materiali che ho citato c'era per caso qualche slide? Cmq vabbeh fai quel che vuoi... contento tu...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
I non ho perso nulla di soldi con queste cose... giusto un paio d'euro per stampare dei moduli RMA e serenità/tempo certo, ma io sono una decina di anni almeno che compro il 90% dell'elettronica su internet e non ho mai e ripeto mai avuto problemi... quindi tirando le somme direi che non va male...Citazione:
Senza contare che poi mi sono rivolto altrove... ho comprato sempre su internet, ho risparmiato sempre 400€ e sono ritornato alla vecchia maniera a comprare online senza nessun problema...
E perdonatemi l'OT ma per rispondere anche a Luctul ho un NAD C326 + Tesi 560 + PS3 + Pro-ject debut III + Cambridge Audio 560P e sai qual é il bello?
- Il NAD l'ho preso in inghiltera e ci ho risparmiato quasi 250 euro
- Le Tesi e il Pro-Ject su internet con altri 200 euri risparmiati
- Il pre-phono della CA su ebay e ci ho risparmiato 30 €
- La PS3 su ebay e ci ho risparmiato 50€
Senza contare tutte le altre componentistiche... cavi, prese filtrate, un mini DAC etc...
Sommando tutto il risparmio sul mio impianto da quasi 1.000€ ti sembra poco? Capisci anche che se avessi avuto un budget più alto avrei potuto permettermi anche cose da migliaia di euro come dici te che comprate in un negozio non avrei potuto permettermele... o comunque non sarei stato disposto a pagare...
Quindi smettiamola per favore di fare tanto i signori e criticare chi vuole cercare di risparmiare, sopratutto perché alla fine a voi non cambia nulla...
anche a me pare di avere un leggero alone verde in alto a sinistra. ma sinceramente non mi disturba affatto durante la normale visione. si vede solamente con schermate di test
EDIT: ho fatto il test con l' mkx e non ho notato aloni ma solo tendenza al verde. sarò suggestionato... :D