Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
...
Per riallacciarsi al discorso... Lorenzo non ha mai avuto prima altri Plasma, viene da diversi mesi di utilizzo quotidiano di un ottimo LCD Sony 46 Z5500, lconfrontato con un "Plasma" e per giunta ....
Non sono un esaltatore del plasma ma nemmeno uno sprovveduto...;) :D
Per me la priorità è, prima di tutto, la compattezza e pulizia d'immagine...quindi ne consegue il massimo contenimento del rumore video...cerco, poi, con queste premesse, di ottenere quanto più dettaglio è possibile...
Io la nitidezza la tengo quasi sempre a 5 se non meno, tranne i giochi della ps3 che tengono valori più alti senza far emergere rumore o enfatizzare l'aliasing...
Solo in rari casi, tipo deja vu in bd che è spaventosamente pulito e privo di rumore o grana, sperimento valori che possono arrivare anche a 9/10...ma non uso certo valori di questo tipo a prescindere per poi venire qui a lamentare il problema del troppo rumore...
Se ho preso un plasma, anche se per poco, è perchè ho voluto provare la tecnologia ben conscio dei pregi e delle limitazioni, ho in salone un pv60 dalla sua uscita sul mercato e ne vedo tutti i giorni a lavoro...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Per me la priorità è, prima di tutto, la compattezza e pulizia d'immagine...quindi ne consegue il massimo contenimento del rumore video...cerco, poi, con queste premesse, di ottenere quanto più dettaglio è possibile...
il punto è che con un plasma da 50, non puoi ottenere la stessa nitedezza e pulizia allo stesso tempo con tutte le fonte anche quelle più granulose per loro natura o altri problemi, come quella che ti restituiva il Sony 46 Z5500 o altro Lcd simile, stnado per di più alla medesima distanza, è semplice utopia, oppure hai comprato un Oled da 50,
non è il 50 G20 il problema, e più una questione "persoanale", di quello e come si vuole vedere una tv, se per te il rumore maggiore che in certe fonti il plasma genera è intollerabile, non è che comprando un Pioneer o altro Plasma ti ritrovera quello che eri abbituato a vedere col Sony 46 Z5500, o viceversa, è fisicamente impossibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
il punto è che con un plasma da 50, non puoi ottenere la stessa nitedezza e pulizia allo stesso tempo con tutte le fonte anche quelle più granulose per loro natura o altri problemi, come quella che ti restituiva il Sony 46 Z5500....
Ne sono perfettamente conscio...se così non fosse in questo momento starei scrivendo che questo panasonic è una schifezza di tv da evitare come la peste...ma non mi sembra che lo sto facendo...
Semplicemente per i miei gusti, e l'ho sottolineato più volte, questo plasma non è certo l'ideale...tenendo sempre a mente anche la fascia di prezzo...
Poi scusami, ma tu personalmente che ne pensi della trovata che pare esser stata applicata a tutta la nuova linea riguardo alla variazione automatica di luminosità/contrasto?
Questo, alla fine, tutto considerato, è il grosso problema che ho riscontrato in questa tv...perchè per il resto, considerato il prezzo, non è affatto male (anche se non abbraccia i miei gusti)...
Lorenzo.
-
per lorenzo,
a quanto ho capito tu ci lavori con le TV giusto? comunque sia vorrei chiedere un consiglio. Sono prossimo all'acquisto (sempre che mi convinga su quale tv andare ma sono abbastanza deciso di prendere il G20) quindi di quanti pollici dovrei prenderlo da 42 o più. vedo la tv da una distanza di circa 2mt. (se qualcun'altro volesse darmi consiglio ben accetto)
-
Io con un 50" sto a 2,2m...per apprezzare meglio anche le fonti in SD forse conviene il 46"...anche se io ci vedo piuttosto bene anche i dvd scalati a 1080p con l'HTPC...
Dipende molto da che tipo di segnali vedrai e a quanti pollici sei abituato...
Lorenzo.
-
ora ho un lcd philips da 32 hd ready e un plasma della stessa casa da 42 in salotto. cambio casa quindi un solo tv. per lo più guardo sky hd (calcio sopratutto) xbox360 un pò di bluray e la sera un pò di digitale terrestre (grazie)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
tu personalmente che ne pensi della trovata che pare esser stata applicata a tutta la nuova linea riguardo alla variazione automatica di luminosità/contrasto?
Questo, alla fine, tutto considerato, è il grosso problema che ho riscontrato in questa tv...perchè per il resto, considerato il prezzo, non è affatto male (anche se non abbraccia i miei gusti)...
Qundo lo abbiamo provato, nei primi giorni, in alcune scene molto scure nei DVD di Smallville, si percepiva tale fenome, il mio amico che lo possiede, dice che ora a circa 3 settimane (oltre 100 ore di rodaggio sempre in THX di defoult, materiale prevalentemente full-screen e tutto disattivato), la variazione cè ma è meno percepibile, nonche i colori si sono stabilizzati ulteriormente, ancora più equilibrati e naturali anche gurdando una buona trasmissione o fiction in DDT SD.
Questa domenica dovrei andare a trovarlo, se ce ne sarà il tempo faremo qualche altra prova di visione.
-
E' a parer mio allucinante come implementazione, e per di più forzata...
A parte questo i colori sono eccezionali...
@savo81
L'uso che ne dovrai fare sembrerebbe in prevalenza hd ma considerati i polliciaggi a cui sei abituato faresti già un bel salto col 46" che a 2m è comunque una diagonale più che generosa...
Lorenzo.
-
be grazie che dire... ora aspetto ancora un po l'evoluzione degli utenti riguardo al G20 e poi decido. ho ancora un mesetto prima del cambio.
-
Ragazzi volevo suggerirvi di provare ad utilizzare i setting di D-nice.
Li ho utilizzati su un nuovissimo g20 di un mio amico, modello 50 pollici ed il risultato era davvero notevolissimo.
E considerate che il pannello era alla primissima accensione, con il fatto che di sicuro guadagnerà ancora in qualità di visione, ma vi garantisco anche così era uno spettacolo.
Provateci....colori molto naturali ed un nero davvero molto profondo, impostando la professional 1 e inserendo pari pari i dati di D-nice.
Uniche variazioni, poi, calibrate luminosità e constrasto in base ad un dvd test (nel nostro caso il thx essential).
E' vero che ogni pannello fa storia a se e che quindi andrebbe tarato e calibrato ad hoc, cmq questi setting sono piuttosto indicativi di cosa un g20 settato a dovere sa fare.
Complimenti a D-nice stesso....anche se non ci leggerà :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ragazzi volevo suggerirvi di provare ad utilizzare i setting di D-nice.
E dove sono questi settings?
EDIT: ops...prima pagina...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
Io ho un 50
in stnd-by tutto tace.
il ronzio lo avverto dai 3 metri del mio divano col tv acceso a volume sotto il livello 15, in assenza di altri rumori (la sera verso le 23). con le scene più lòuminose aumenta.
non posso definirlo un fastidio: per essere infastidito dovrei vedere tv/film senza audio.....
Mi rode però che ci siano esemplari che non ronzano affatto...
sei nella mia stessa situazione,rumore impercettible a 3 metri con volume sopra i 15..altrimenti lo sento con cambio di intensita' nelle scene chiare...continua a ritenere strano che qualcuno non senta niente ma tanto e'...sentiro' anche io ass pana sperando che in caso facciano il lavoro a casa,altrimenti me lo tengo e se un giorno diventasse insopportabile sara' sempre in garanzia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da savo81
quindi di quanti pollici dovrei prenderlo da 42 o più. vedo la tv da una distanza di circa 2mt.
42"
Io lo vedo da 2,70 - 2,80 e mi trovo benissimo con tutte le fonti.
Se proprio voglio immergermi in un BD avvicino il divano.
Pero' cosi è una tv all-around.
Piu grande, in SD, a me spacca la testa.
2 metri è veramente vicinissimo...fregatevene delle tabelle e pensate all'uso quotidiano, magari di qualche ora, alla sera...magari persino con occhi stanchi dalla giornata in ufficio...
e poi non si puo' pretendere che da 2 metri, in SD, a tutto schermo una diagonale maggiore restituisca una buona immagine. Non è fisicamente possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ragazzi volevo suggerirvi di provare ad utilizzare i setting di D-nice...
Ciao, in quella pagina ci sono due settaggi mi pare, tu a quali ti riferisci di preciso? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Il mio lo faceva...
un aggiornamento sulle condizioni del tuo tv?