Ho ricevuto ieri le cuffie in questione, Sony 700, ma devo essere sincero... sono rimasto deluso.
Il problema forse è dato dalla fonte, perché, come scritto in precedenza, utilizzo il media player con file.
Ho provato film in formato Blue Ray, ma non sono rimasto così impressionato. Il parlato è certamente ottimo, chiaro (importante per me che gua..........[CUT]
secondo me dipende dalla fonte!
io le uso collegate a un lettore BD top di gamma,e con la ps4,e quando becco la traccia"giusta"rimango ogni volta di stucco!
le ricomprerei mille volte.
senza dubbio il problema è la fonte o cosa gli dai in pasto.se la traccia è buona\ottima \eccellente,il risultato non delude,anzi...
considera che con tracce audio"normali"sono sprecate,queste cuffie danno il meglio con audio multicanale non compresso,o quantomeno HD master audio,dolby true HD,o DTS.
altrimenti è come usare una ferrari,in centro abitato.
Secondo me tutto dipende da cosa ti aspetti. Se hai già un impianto ht e ti aspettavi un effetto anche solo lontanamente simile, è normale la tua delusione: anche un impiantino da centro commerciale che costa meno delle suddette cuffie è superiore, è questione di leggi della fisica e di aria che si muove, una cuffia non potrà mai essere all'altezza..........[CUT]
totalmente in disaccordo!(o comunque meglio precisare)
io ho un 7.1 da circa 1.500 euro,ma ti assicuro che queste cuffie non me lo fanno rimpiangere!la qualità e la purezza del suono in molti frangenti è superiore!
figuriamoci paragonate a un impiantino di plastica da cc da 200\300 euro dai.
in casa mia , tanti anni fà, sono passati, anche un impiantino da cc da 400 euro circa,e una soundbar da 400 euro circa anche lei.
l'impiantino l'ho cestinato dopo pochi mesi, e la soundbar rivenduta.
non li metto neanche a paragone con queste cuffie.sarebbe un insulto per le sony700ds.
p.s.
l'impiantino da cc da 200 \300euro, o le soundbar dello stesso prezzo,li puoi paragonare solo alle casse del tv.
allora si, che hai un miglioramento.
per il resto lasciamo perdere.
chiaro che se poi mi parli di "effetti percepiti", un HT fisico vero e propio, è diverso da una cuffia.
ma la qualità, è un altra cosa...
quella poche volte,che posso alzare il volume delle 7.1 a livelli medio alti, chissà come mai,preferisco usare sempre le cuffie!
chiaro che se poi, hai gente a casa,e vuoi "far sentire gli effetti del film"a tutti,vai di impianto!
ma se parliamo di audio a 360 gradi,devi salire di mooolto rispetto a un HT da carrefour per raggiungere le sony700ds.
infatti io consiglio senza riserve,a tutti quelli che hanno solo 300\400 euro da spendere, e cercano un impiantino, di buttarsi su delle cuffie serie.
tra l'altro,la maggior parte della gente che ha i cubotti di plastica da cc,non ha nemmeno la minima idea del posizionamento degli stessi per avere un buona acustica.andando a casa della gente ho visto di quelle cose...
i 5 cubetti messi tutti in fila:crazy:, oppure il centrale messo di lato,e gli altri tipo sul soffitto a 3 metri d'altezza che puntavano il soffitto stesso

,o il sub chiuso dentro un mobile...magari il tutto in 40 mq di salone.(ho visto tutto ciò il mese scorso, quindi non parlo per sentito dire).
ovviamente gente convinta di avere l'impianto power, il tutto condito da tv con modalità dinamica attiva:friend::friend::friend:
ma anche una cuffia di 10 euro andrebbe meglio caxxo
se invece parliamo di impiantini di livello medio, medio \alto, con saletta dedicata,o quantomeno con posizionamento e acustica curata, allora ne possiamo riparlare.
cmq scusate il papiro,ma ci tenevo a sottolineare, che prima di puntare il dito contro le cuffie,è meglio avere un minimo di cultura generale a livello audio(ovviamente parlo in generale,figuriamoci) e capire bene cosa si cerca, cosa si vuole,e cosa le singole soluzioni possono offrire.