proprio no, perché è costosa? saprebbe dirmi le differenze tra le due? 65SM8600PLA - LG 55B9
Visualizzazione Stampabile
Guarda questa comparativa tra i 2.
OLED stravince in tutto.
Ho una Samsung RU8000 e anche questo risulta migliore di SM8600 LG
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...SM8600/915/805
grazie, più che esaustivo, ma sono davvero così delicate le oled? che vita media hanno?
Ci sono dei software interni alla TV che evitano il burn in, se non ricordo male è una sorta di refresh del pannello.
Diciamo che non sono delicatissimo come i primi usciti almeno sul burn in. Sul fatto dell'organico c'è poco da fare è un dato di fatto. Non è che ti dura 2 anni la tv, sia chiaro.... però avrà un peggioramento nel tempo e alcuni pixel l andranno mano mano a morire. Sì hai letto bene, a morire. Quindi dipende tanto da quanto la si usa e come si usa.
l'sm8600 lo consiglio nei tagli più piccoli 49/55". prezzo destinato a calare di parecchio.
il 49 sta andando verso i 600€ (alcuni lo vendono già sotto questa soglia) e con margine di ribasso 50/100€ non male per un 120Hz, dolby vision, dolby atmos.
Anche il 9000 toccherà quota 600€ ,
i Panasonic gx810 stabilì (ancora cari per i miei gusti, drasticamente scesi i gx700
Ragazzi sono orientato al LG 55C9 dite per il black Friday sui 1000 e rotti euro si trova? Alternative per la stessa cifra?
Angelo, ma non può competere con un LG? Mi parlano tutti di software che Hisense non aggiorna é che non é paragonabile agli Lg come software. Considerando che adesso Amazon L' Hisense08b55 lo vende a 1099 e che LG 55B9 oggi c'é a 1300 circa, questi 200 (?)in meno durante il Black Fryday si noteranno sull'Hisense?? Io vedrò film e serie tv specialmente e ps4. Mi sta uscendo il fumo dalle orecchie. Prendere una porsche e risparmiare qualcosa, o una Ferrari??
A mio parere l'Hisense 55O8B può competere sia per la qualità delle immagini che per l'audio col 55B9.
Quest'ultimo ha un processore video meno potente rispetto a quello degli LG superiori (55C9, 55E9 ecc.) e credo che la potenza sia simile al processore dell'Hisense (che dovrebbe essere l'High View Engine).
L'unico aspetto per il quale trovo l'Hisense inferiore è per la parte smart che non è all'altezza del webOS 4.5 e per la circostanza che il 55B9 sia dotato del comodo Magic Remote. :)
.
Confermo: sin dai primi giorni quello che mi ha impressionato nel lg e9, a parte la qualità video, è proprio il telecomando. Una comodità unica unito alla semplicità e potenza del webos 4.5 (di fabbrica era il 3.7 e si è subito aggiornato appena acceso).
Grazie per la risposta. Angelo, tante benedizioni per te.
dal sito di lg vedo che
c9 ha hdr dynamic mapping e e9 dynamic tone mapping pro,
c9 True Color Accuracy e e9 True Color Accuracy pro,
che penso siano dettagli minimi per l'immagine.
ma è l'audio che ha le maggiori differenze. Infatti:
C9:
2.2 ch
40W (WF:20W, 10W per Channel)
E9:
4.2 ch
60W (WF:20W, 10W per Channel)
Quindi, se per te l'audio non è una priorità, puoi puntare sul C9.