Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
Credo il test numero 1 sia il famoso episodio della terza stagione mi pare di Marco Polo (forse l'episodio 2)
quello l'ho visto e li ho notato il banding verticale. è come se a destra fosse leggermente più luminoso, servirebbe una schermata reale uniforme/simmetrica in modo da poter confrontare la parte destra con quella a sinistra. proverò a riguardare l'episodio con più attenzione.
-
Non fissatevi troppo, il pannello perfetto non esiste, tutti chi più e chi meno hanno difetti.
Oltre a questo anche i test con episodi presi da netflix o altro non sapremo mai se è un difetto del pannello o della decodifica del dolby vision, hdr, hdr10 o altro.
Iron fist su netflix alcune scene scure vedevo degli artefatti osceni, presi video hdr su YouTube con scene scure simili e nessun problema.
Alcuni problemi sono palesi, ma altri nell’uso quotidiano non si notano neanche.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non credo che le tv precedenti avessero meno difetti di quest’oled
-
Citazione:
alex12345
Oltre a questo anche i test con episodi presi da netflix o altro non sapremo mai se è un difetto del pannello o della decodifica del dolby vision, hdr, hdr10 o altro...........[CUT]
Anche per questo motivo mi interessava qualche altra fonte con cui valutare meglio. È la prima volta che spendo 1000 euro per un tv e diciamo che se già con una scena completamente nera trovo qualche difetto non è proprio il massimo. Considerando che il mio potrebbe essere anche il reso di altre persone vorrei capire subito se darglielo indietro o no.
-
Citazione:
GioTheBest
Sto provando un po la tv e c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Oltre il banding che ho notato guardando qualche minuti di una partita su dazn e in alcune scene elencate una decina di pagine indietro mi sembra che anche il mio pannello sia più luminoso sulla parte destra (un po come quello dell'utente dario se non ricordo male). Ad esempio n..........[CUT]
E siamo a 5...
Stasera ti dico che puntata e che minuto di Punisher provare, per vedere come si comporta la luminanza.
-
Citazione:
criaga
Domanda:
Visto che devo appendere il 65c8 con staffa Vogel’s estensibile (adesso è appoggiato su un mobile), dite che posso appenderlo e dopo togliere la base?
So che siete alle prese con test e paranoie varie 😂
Chiedo solo se qualcuno può rispondere alla mia banale domanda 😬
Grazie
-
Sapete, con il mio hisense 65m700 ho passato quasi due anni a fare prove ma alla fine ho sempre pensato "beh, l ho pagato 1200 € e per quella cifra..."
Se però devo ricominciare tutto con un oled che pago quasi 2500 € allora non ci sto. Prendo un altro hisense (il 65u7a 2018) è in vendita a meno di 900 euro ) e mi accontento.
My 2 cents
-
Citazione:
criaga
So che siete alle prese con test e paranoie varie 😂
Chiedo solo se qualcuno può rispondere alla mia banale domanda 😬
Grazie
Dopo averlo appeso diventa un lavoraccio togliere la base.
-
Citazione:
BigDario
Dopo averlo appeso diventa un lavoraccio togliere la base.
Io sconsiglio vivamente di montare la staffa senza rimuovere la base..serviti di un letto in appoggio e fai le cose per bene!
-
@GioTheBest:
prova a guardare The Punisher ep.5 da 47:28 in poi, la parte in cui Frank cammina nella foresta. Nel mio caso una buona metà dello schermo (la destra) era molto più illuminata dell'altra con conseguente sfalsamento dei colori e alcune scie pixellose che venivano a crearsi tra i rami.
-
Citazione:
mfods
Io sconsiglio vivamente di montare la staffa senza rimuovere la base..serviti di un letto in appoggio e fai le cose per bene!
Oki Oki
Grazie mille per il consiglio
-
Ragazzi scusate, potreste darmi la procedura per controllare il numero di ore del C8?
Grazie!
-
Un po' di foto del 65C8 che ho preso qualche giorno fa, circa 35 ore di funzionamento e 6 cicli di refresh automatici.
Settings:
Immagine modalita' esperto stanza buia
Luce OLED 35
Contrasto 85
Luminosita' 50
5% ire
https://www.dropbox.com/s/sp0vyhwi2o...20ire.jpg?dl=0
10% ire
https://www.dropbox.com/s/1equf4kcaw...20ire.jpg?dl=0
20% ire
https://www.dropbox.com/s/0hqk9y09oa...20ire.jpg?dl=0
100% ire
https://www.dropbox.com/s/knr8mfc882...20ire.jpg?dl=0
giallo
https://www.dropbox.com/s/htoyivq1dc...iallo.jpg?dl=0
Il colore tende a fare effetto arcobaleno in foto, per questo alcune foto sono state fatte da lontano.
Dal vivo è più uniforme che in foto, mi pare non sia male :)
Per i settaggi non ho ancora molta esperienza, unico consiglio colore caldo 1 invece del 2 di default.
Di solito poi lascio modalità eco per la TV.
Buona visione
-
Citazione:
BigDario
Ragazzi scusate, potreste darmi la procedura per controllare il numero di ore del C8?
Grazie!
Interessa anche a me..!
Dove controllo se il tv è aggiornato, o dove posso cercare nuovi aggiornamenti?
Riprendendo le due pagine dietro, per la mia personale opinione mi trovo nel mezzo, ovvero, va bene tutto, ma qualche foto anche della bontà del tv non guasterebbe (mi riferisco ai fortunati possessori di un buon pannello)!
Verso le 22.30 mi spupazzo il bestione testandolo e spero godendomelo..!
-
Citazione:
catemond
Non mi carica le immagini... è solo un mio problema!? :(
-
Copio direttamente il messagio di WaRaf perchè non sono riuscito a copiare un link diretto "Per conoscere le ore di utilizzo della TV e scoprire se vi hanno venduto una demo, il modo più semplice è avere un cel Android con una porta ad infrarossi ed installare questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...otefairy&hl=en
che trasformerà il cel in un telecomando per la TV. Configurate l'app per TV LG e quando appare la schermata del telecomando (quella con il quadrato con scritto OK al centro), fate uno swipe verso sinistra e cliccate il pulsante INSTART. Sulla TV comparirà una richiesta di password, inserite 0413 con il telecomando della TV e apparirà una schermata piena di informazioni. ATTENZIONE, siete entrati nel menù di servizio, non modificate alcuna voce, rischiate di fare grossi casini. Se volete guardarvi i parametri con calma vi consiglio di scattare una foto della schermata con il cel.
Cercate la voce UTT:, il numero che leggete sono le ore di utilizzo della TV. Sotto, alla voce OLED Comp. Count sono indicati i 'lavaggi' effettuati dalla TV, il primo numero quelli dopo 4 ore di visione, anche non continuativi, ed il secondo quelli più intensivi, dopo 2.000 ore e che durano 1 ora. I 'lavaggi' del pannello iniziano appena spegnete la TV e la lasciate in standby, quindi se avete le prese collegate ad una ciabatta e siete abituati a scollegare da lì tutte le prese, aspettate almeno 15 minuti dallo spegnimento della TV prima di togliere l'alimentazione.
Per uscire dal menù di servizio spegnete la TV."