[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Pekke...IMHO ti fai veramente una serie infinita di....(aggiungi tu il resto):
Lo sai qual'è il tempo di reazione medio di una persona che reagisce ad un impulso visivo, sonoro o tattile? dai 20 ai 30 centesimi di secondo...
E tu credi che 2 ms facciano la differenza? l'input lag a cui ti riferisci è ben altra cosa ma non è imputabile al tempo di risposta del pannello (quando si parla di 4 - 6 ms)....
Meglio chiudere qui, perchè siamo già OT...

menu

Salve a tutti, o appena acquistato un bel le46a6561f e gia riscontrato un problema, dal menu quando si modifica qualsiasi parametro contrasto colore nitidezza e cosi via, mi sono accorto che dopo circa 20 minuti o piu i parametri ritornano di nuovo originale, o aggiornato il filmwire al 1015 ma niente da fare tutto come prima, qualcuno a riscontrato questo problema? grazie a tutti e buon lavoro tutti,,

I televisori hanno un'impostazione chiamata appunto Shop Mode per quando vengono esposti nei negozi...questa impostazione riporta ai valori di default tutti i parametri dopo un tot di tempo (in modo che se qualcuno cambia le impostazioni per fare delle prove, questi ritornano alle impostazioni di default automaticamente)...
Prova a controllare sul manuale d'istruzioni del tv...

P.S. per la serie M86/87 il passaggio alla Home mode avveniva tenendo premuto per 5 secondi "volume+" e "menu" contemporaneamente...non so se funziona anche con la serie 6...

Ultima modifica:
In alternativa basta rifare i plug and play e selezionare modalità casa, io l'ho dovuto fare 2 volte perchè alla prima non era andato a buon fine forse percè si era bloccata la memorizzazione dei canali digitali. Poi anche quella sucessivamente è andata bene facendola dall'apposito menu.

Cmq ha ragione Dave76, 4ms se non sbaglio è il tempo di risposta del pixel quando gli viene ordinato di riprodurre un dato colore

Il tempo di risposta di uno schermo è la misura della velocità con cui i pixel possono completare un “ciclo” immagine completo (in pratica, da spento a bianco a spento nuovamente)...il problema è che in molti casi i tempi di risposta vengono misurati grey to grey...e come potete ben capire il tempo in questi casi è molto minore....

Grazie per le spiegazioni...chiedo venia allora.

Cmq sono ancora molti indeciso tra le serie 6 e 7 che hanno solo 200 euro di differenza.

Pekke ha detto:
Grazie per le spiegazioni...chiedo venia allora.

Cmq sono ancora molti indeciso tra le serie 6 e 7 che hanno solo 200 euro di differenza.

Io vado di Serie 7. Mi conosco... non rimarrei soddisfatto del modello "appena sotto" (escludo serie 8 e 9 per i prezzi troppo alti).

Ciao

Pekke ha detto:
rgianni ma senza mai averla vista nei negozi ?
acquisto "al buio" ?

Euronics da me (Vimercate, Milano) l'ha in esposizione, 756 a sinistra e 656 destra, una affianco all'altra.

Con il video dell' Era Glaciale BluRay che andava, a dire la verità la differenza delle due televisioni non si notava.

Ciao;)

rgianni ha detto:
Euronics da me (Vimercate, Milano) l'ha in esposizione, 756 a sinistra e 656 destra, una affianco all'altra.

Con il video dell' Era Glaciale BluRay che andava, a dire la verità la differenza delle due televisioni non si notava.

Ciao;)

infatti come ho già scritto stessa cosa per mè,anche io non ho notato la benchè minima differenza infatti ho poi acquistato la serie 6:D

AAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH

Oggi è successa una cosa assurda! Torno a casa e scopro che il TV non si accende più! Il LED rosso lampeggia in continuo e qualunque tasto che normalmente l'accende non ha effetto, stamani funzionava normalmente, poi è stato spento dal tasto a sfioramento (operazione fatta tante altre volte senza problemi)! appena a casa chiamerò il centro assistenza!!!! A qualcuno è mai capitato? Come hanno risolto?

:cry: :mad: :cry: :mad: :cry: :mad:

Così per non saper nè leggere nè scrivere, direi che si può essere attivato un circuito di protezione...prova a lasciarlo staccato di più...

Altra cosa...ti è mai capitato che facesse un aggiornamento OTA con la tv in stand-by? non è che stava scaricando un aggiornamento ed ha disabilitato temporaneamente l'accensione?