Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macaule79
volendo rimanere in casa klipsch cosa consigliate come back surround per completare il 7.1?
o dite che son sprecate visto l'audio che ci rifilano in italia?non guardo quasi mai in lingua originale
io da 7.1 sono passato a 5.1....una buona posizione dei surround non ti fa rimpiangere assolutamente la mancanza dei back specie per gli ascolti non in lingua originale dove i back vengon solo simulati...ma se hai spazio per un posizionamento ideale e proprio i soldi vogliono uscire dalle tasche... :D
-
Salve, ha senso montare la presenza frontale? e nel caso qualcuno ha provato i RP-140SA?
-
quelli son diffusori atmos per cui ha senso se hai il sinto av atmos e se ascolti bluray in lingua originale
-
Citazione:
Stefano129
quelli son diffusori atmos per cui ha senso se hai il sinto av atmos e se ascolti bluray in lingua originale
ok grazie mille,pensavo che comunque andassero been anche per la presenza frontale...
ha senso montare diffusori per la presenza frontale o come il posto di prima delle presenza posteriore non ha molto senso?
-
Citazione:
gazza1980
ok grazie mille,pensavo che comunque andassero been anche per la presenza frontale...
ha senso montare diffusori per la presenza frontale o come il posto di prima delle presenza posteriore non ha molto senso?
per presenza posteriore intendi i surround back?
si più o meno è la stessa cosa, nel senso che coi surround back, quindi configurazione 7.1 in tracce 5.1 gli altri due canali vengon simulati (ma a parer mio dei surround da 5.1 ben posizionati rendon superflui i surround back simulati) stessa cosa immagino per i diffusori atmos, come dice la parola, riferiti a eventi atmosferici o comunque effetti che vengon dal cielo, possono dare un plus appunto esclusivamente in determinate condizioni, sicuramente con gli elicotteri ecc si fan sentire, ma in tracce senza atmos nativo e solo simulato per me è solo un inutile dispendio di denaro...se ascolti solo in italiano un 5.1 (o .2) fatto bene fa già il suo bel lavoro
-
Sono un po' che le adocchio anche io le rp-140 e credo che non siano solo per atmos, soprattutto perché sul retro hanno il foro per l'installazione a parete. Ma più che come frontali di presenza io le utilizzerei così:
http://maine-armwrestling.com/homepics/wallwide.JPG
-
Citazione:
ReQ1982
Sono un po' che le adocchio anche io le rp-140 e credo che non siano solo per atmos, soprattutto perché sul retro hanno il foro per l'installazione a parete. Ma più che come frontali di presenza io le utilizzerei così:
:D la foto l'avevo vista anch'io.... io non sono un esperto in materia e nei post precedenti dicono e come ha detto @stefano129 in lingua italiana è solo simulazione, se invece usi la lingua originale il discorso cambia!
-
Citazione:
Stefano129
per presenza posteriore intendi i surround back? (chiamiamoli col loro nome) ;)
[CUT]
hai ragione scusami, non sono ancora molto pratico con i termini.... :D
-
Citazione:
ReQ1982
si be son comunque due diffusori, la loro conformazione è per l'uso atmos ma nulla vieta di installarli come si vuole
-
Citazione:
Stefano129
si be son comunque due diffusori, la loro conformazione è per l'uso atmos ma nulla vieta di installarli come si vuole
infatti avevo pensato di usarli come presenza frontale maglia angoli della stanza per prima magari un po' la scena sonora!
-
ieri sera ho ritirato l'RC64MKII,premetto che non ho avuto modo di testarlo,ma posso dirvi che e' splendido sembra un altra tipologia di centrale,e' enorme rispetto al fratello minore rc62.
ora procedero' con un bel rodaggino e piu' avanti vi diro'.
grazie infinite per i consigli.
-
Ehehe ti credo...mi pare sia alto più o meno uguale ma lungo una bella 40ina di cm in più
-
Vedrai non te ne pentirai......appena puoi fammi sapere che verrò a sentirlo più che volentieri
-
certo ivan fai passare sto fine settimana....ci credi che l'ho montato lunedi e non l'ho ancora sentito......vengo da due settimane d'inferno coi due nani mi son sparato due varicelle un focolaio di polmonite ed infine una bronchite.....spero che ora di lunedi sia tutto finito.
settimana prox ci vediamo....e magari in fine settimana lo sento suonare:mc:
-
Ok, non ti frantumato i maroni perché già sapevo che non ne avevi bisogno.......
Ci sentiamo per la settimana prossima....
Buon ascolto....