@ Avenger
Sì, impostando Just Scan sull'HDMI a cui è collegata PS3, mappa 1:1 senza problemi e non si presenta per fortuna nessuna linea di pixel verdi.
Visualizzazione Stampabile
@ Avenger
Sì, impostando Just Scan sull'HDMI a cui è collegata PS3, mappa 1:1 senza problemi e non si presenta per fortuna nessuna linea di pixel verdi.
Il problema di cui parli lo hai quando imposti la risoluzione 1080 nella dashboard? A me lo faceva in questocaso. Semplicemente il Samsung impiega qualche secondo per "dialogare" con la sorgente (e visualizza lo schermo nero). La 360 dopo 10 secondi circa chiede la conferma della risoluzione, che tu non vedi perchè lo schermo è nero, per cui devi confermarla alla "cieca". Premi freccia su sul pad per passare ad "OK" e poi premi A sul pad. A me ha funzionato.Citazione:
Originariamente scritto da 7eVEn
...vedete delle macchie su sto benedetto tv?
Sarò paranoico ma il nero del mio F71 non è uniforme quando la videata è completamente priva di immagini (tra una pubblicità e l'altra per esempio o quando carica da un gioco).
AV21Max
io vedo le macchie!!!! :cry: (vedrai che l'ho scritto un paio di volte su questo forum). Sono le lampade di illuminazione,dicono, ma a me fanno impazzire.
Le vedi anche se metti l'energy savings a medio o a massimo?
Le vedo purtroppo...giusto ieri ho sentito un impiegato di MW spiegare ad un acquirente che gli consiglia Sharp, perchè sui Samsung c'è questo problema del nero non uniforme e parlava proprio delle macchie!Citazione:
Originariamente scritto da robykz
A dire il vero come tv si vedeva molto meglio il Samsung, ma le macchie mi fanno girare davvero le scatole...
Avete provato ad impostare il "Risparmio Energia" ad "Alto"?
In questo modo le lampade lavorano al minimo, il nero è più profondo e le macchie spariscono quasi del tutto.
Io noto alcune striature più luminose sulle schermate nere solo con il decoder satellitare collegato in RGB, ma penso sia dovuto alla qualità del segnale trasmesso (anche perchè, in queste schermate, il rumore video è molto maggiore). Con Hd-Dvd e giochi in alta risoluzione il nero è uniforme.
Scusate la domanda
vedo che molti hanno problemi con questo modello di TV, (io ho risolto con la 360 in VGA settando la risoluzione massima) ma per il resto è tutto perfetto niente overscan ecc... come mai alcuni modelli hanno questi difetti?????:confused:
I difetti delle zone sbiancate li hanno tutti gli lcd,io che sono fiassato sui difetti degli lcd sono andato a fare dei test a casa di amici ed ho visto gli stessi aloni sia su uno Sharp XD1E 42", sia su un nuovo Philips 37" (non ricordo bene la sigla) e sia su un sony V2500.
Quindi non vi sbattete troppo su sta cosa almenochè non vedete che il difetto aumenta considerevolmente,a questo punto se siete in garanzia chiedete la sostituzione del pannello.
Non capisco, ma sembra che il tuo tv abbia grossi problemi.Citazione:
Originariamente scritto da gigignio
Oltretutto se gia' lo avevi usato e quindi sai come funziona il menu, se adesso non funziona temo il peggio...
Bisogna vedere che risoluzione e' settata la console in vga.Citazione:
Originariamente scritto da 7eVEn
Se hai la possibilita' di collegarla a qualche altra fonte ( tipo un monitor ), cambia la risoluzione a 1920x1080, poi se lo schermo diventa nero perche' il monitor non lo supporta, come ti hanno detto metti in giu o in su il pad e premi il tasto verde per confermare la scelta.
Ora collegalo al samsung e dovresti vedere.
Oppure in alternativa settalo ad una risoluzione + bassa, che sia supportata da entrambi ( tv e monitor ); cioe' colleghi al monitor e setti ad esempio 1024x768 ( devi vedere sul manuale samsung quali sono supportate ), poi attacchi al samsung e selezioni 1080.
1:1Citazione:
Originariamente scritto da av21max
Io ho dei dubbi.
Il pc non ho mai provato a collegarlo in vga, ma in hdmi non si vede bene anche col justscan. Io temo che questo justscan sia solo un "accrocchio" software per far stare l'immagine dentro lo schermo.
Cioe', la nitidezza che ho sul monitor Dell 24" e' perfetta, mentre il samsung e' penoso.
Io prima del justscan, usavo un'autoregolazione dai driver Nvidia, proprio per settare l'overscan dei monitor in modo che windows non sbordasse dai bordi, ed infatti invece di 1920x1080, settava la risoluzione tipo a 1780x980.
Insomma, tra prima e adesso ( con justscan e pc settato a 1920x1080 ) non e' cambiato nulla....
Quindi, o il pannello come monitor e' scarso ( ma potro' verificarlo solo usando un cavo vga per vederne le differenze ) o il just scan serve solo per non far sbordare le immagini, non risolvendo pero' la non mappatura 1:1 con perdita di segnale.
A tale proposito mi stanno venendo dei dubbi anche a me. Per questo motivo chiedo gentilmente a Av21Max un'ulteriore prova.Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Settando l'uscita della PS3 a 1080p e selezionando sul televisore la modalità "Just Scan", l'immagine riempie perfettamente lo schermo oppure presenta nei bordi 3 file di pixel spenti (neri) a sinistra e due file di pixel spenti a destra, in alto ed in basso? Essendo neri la schermata di prova dovrebbe essere di un altro colore. Ti chiedo questo perchè io noto queste file di pixel spenti a 1080i con lettore DVD su HDMI in Just Scan e nel thread della serie Samsung M86, alcuni utenti hanno lamentato lo stesso problema con la PS3.
Ringrazio Av21Max.
ciao raga! mi aiutate? ho bisogno di avere l'aggiornamento firmware 1010svc.. da dove posso scaricarlo? perchè il link che ho trovato nelle precedenti pagine del forum non me l'hanno trovato!
Pensate che sabato devo portarlo al cntro assistenza per l'aggiornamento.. a casa il tizio non viene perchè... non ha il portatile!!! così devo staccarlo dalla parete e fare 3 piani di scale senza parlare del caricarlo su una lancia Y!!
Il firmware me lo voglio portare dietro perchè non so cosa mi infilerà! grazie!
Gianlu,
chiama la Samsung. Fai un fax, una raccomandata. Arrabbiati!
Hai un LCD che e' stato venduto con Garanzia e intervento a casa apposta perche' e' di dimensioni non idonee al trasporto.
L'assistenza DEVE venire a casa tua, e se non vengono spontaneamente li deve spedire la Samsung con la forza!
NON upgradare il tv da solo. Se succede qualcosa sei rovinato. Perdi la garanzia. Ne vale la pena????
Chiama 800SAMSUNG e lamentati!
ciao ragazzi
in questo momento se ne andato il tecnico della samsung inserendomi il firmware 1007 e on il 1010svc perchè mi ha detto che quello ufficiale è il 1007 e il 1010svc non è ufficiale e non me lo può aggiornare neanche se glie lo do io
purtroppo non ho una dispositivo con hdmi quindi non posso provare
come devo fare?