Visualizzazione Stampabile
-
Per il problema ronzio ho fatto qualche prova ed ho scoperto che il mio 50 non ronza, come scritto in precedenza, ma è sicuramente la causa del ronzare della ciabatta filtrata. Mi spiego meglio, se il tv è in standby e per esempio sta andando l'HT la ciabatta è assolutamente silenziosa. Se invece accendo il tv la ciabatta ronza. E' come se il ronzio che molti di voi sentono dietro il pannello si trasferisse alla ciabatta che è a un metro.
Se c'è qualcuno tra voi esperto di elettricità magari deduce da dove precisamente ha origine il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
... Ho provato una sorta di check-up da menu di servizio con relativa reinizializzazione ma la "caratteristica" persiste...
La procedura per il menu di servizio che tu sappia è la stessa del g-10?
-
@lorenzo
potresti gentilmente postare la procedura per entrare nel menu ?
GRAZIEEEEEEE
-
Dovrebbe essere: tenendo premuto V- (sulla tv) + tasto zero (sul telecomando) x3
Questo credo sia di sola lettura...non so se si possa intervenire...purtroppo ho avuto pochissimo tempo per smanettarci e non sono sicuro nemmeno se sia effettivamente questo...
Occhio a quello che fate qui dentro!;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gerrard
Io abito a Milano e Rai HD non la prendo. E' normale?
Si', idem. Il canale c'e', ma non trasmettono nulla, finche' non ci sara' lo switch-off.
-
credo di essere abbastanza deciso... prendo il G20 ma ora volevo chiedervi un consiglio. Guardo la Tv da 2 metri circa che dimensione mi consigliate 42 46 o 50 pollici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da faberweb72
...e allora non è un problema....a meno che tu non ti metta a vedere il TV da 0.5m.....:cool:
Ok, non e' un problema "grave", ma se non e' corretto e' comunque segno di un problema. C'e' chi dice che sente solo un lievissimo ronzio se appoggia l'orecchio e chi lo sente da un'altra stanza (ed e' difettoso). Io sto in mezzo.
Apposta non l'ho attaccato a ciabatte, ma direttamente alla presa a muro di un impianto elettrico fatto nuovo pochi anni fa.
-
scelta giusta?
ciao ragazzi sono un profano quindi mi scuserete se faccio domande banali
siccome a) sono un casual gamer b) mi interessano di più i film e c) guardo la tv da 2,5 – 2,8 m, mi sarei orientato sul plasma ed in particolare su un Panasonic della serie g20 42″
il mio dubbio è questo: non avendo io un lettore blu-ray (ho la xbox che uso anche come lettore Dvd) e nemmeno Sky, ma solo fastweb Tv (che ha nel pacchetto alcuni canali hd) peraltro via rame e non fibra ottica, non è che comprando una tv full hd nuovissima come quella descritta sto sbagliando per eccesso, e farei bene a fare il “downgrade” prendendo un modello più vecchio, magari “solo” Hd ready?
grazie in anticipo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che e' assolutamente normale che a mezzo metro lo senta e poi sempre meno, "sono le bobine che fanno funzionare il pannello".
Non so se e' normale, io sono il primo su questo forum che ho avuto il problema del ronzio, e sono ancora senza il mio 50g20 :-(, nel frattempo ho comprato un 42 u20 da dare poi ai miei, e non fa un filo di rumore, ma niente, mentre il mio sembrava una friggitrice, anche dal piano di sopra :mad:
-
visto che so di proprietà intellettuale mi permetto di intervenire
il diritto d'autore in questa materia c'entra poco o niente. le scoperte della tecnica sono tutelate tipicamente dai brevetti per invenzioni industriali. nel momento in cui si deposita il brevetto, si ottiene una protezione ventennale contro tutti quelli che volessero attuare la tecnologia rivendicata nello stesso brevetto. il "prezzo" per questa protezione è quello della pubblicità, che permette alla scienza di progredire, cioè ad altri di utilizzare le conoscenze divulgate attraverso il brevetto per far fare alla tecnica un altro "salto" in avanti.
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Sono regolamentate dalle leggi sui diritti d'autore ma non riservate...;)
Ho provato una sorta di check-up da menu di servizio con relativa reinizializzazione ma la "caratteristica" persiste...
Ci vorrebbe il manuale di servizio per capire come muoversi in quel menu senza far danni...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Non so se e' normale, io sono il primo su questo forum che ho avuto il problema del ronzio, e sono ancora senza il mio 50g20 :-(
Come mai non te l'hanno riparato in loco? A me hanno detto che non se lo porteranno via se c'e' da ripararlo.
Oggi sono stato in un CC ed ho "ascoltato" 4 plasma panasonic (nessun G20, ma non credo cambi) e, sebbene il rumore ambientale fosse sicuramente maggiore del salotto di casa mia, non mi sembrava di sentire alcun ronzio, quindi fastidioso o no, se non passa nei prossimi giorni chiamero' il tecnico.
-
[QUOTE=alexdupre]Ok, non e' un problema "grave", ma se non e' corretto e' comunque segno di un problema. ...
Ok, però considera anche che gli elettrodomestici emettono ronzii più o meno udibili...quindi se lo senti mettendo l'orecchio dietro il televisore...lo considererei normale.
-
Ragazzi il ronzio non lo dovrebbe fare, come già detto io ho un G20 da 46" e non sento niente di niente, ma proprio nulla, come se il TV fosse spento!
Ribadisco che ho un buon impianto elettrico in casa, e il TV è attaccato ad una ciabatta (quelle per sbalzi di tensione).
Ma voi questo ronzio lo sentite anche se il televisore è spento (In Stand By) o anche quando il televisore è acceso e quando premete il tasto MUTE dell'audio???
-
recensione 46g20 fullhdgr:
46g20
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Il canale c'e', ma non trasmettono nulla, finche' non ci sara' lo switch-off.
La tv trova come canali hd solo mediaset premium hd, la rai proprio per niente neanche la schermata nera. E' un mio problema di ricezione?