• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Dimenticavo.
Per quanto riguarda l'audio del Philips 9500 gli ho sempre preferito quello del mio lettore CD Rotel nonostante il suo DAC solo 24/96. Dopo avergli affiancato il DAC esterno Cambridge Dac Magic poi non ne parliamo. Mi sa ma anche dal punto di vista audio analogico col Pana andrai a migliorare.

Sul Sony si parla di un campione della sua fascia di prezzo e non solo ma dovendo avere le analogiche il Pana è quasi una scelta obbligata anche perchè se uno prova un pre analigico 6 ch con finali non riesce + a tornare indietro.Il Philips non è male ed in multicanale addirittura buono ma io in stereo uso un Pioneer PDS06 che sul 2 ch.gli da parecchi giri...mi sa proprio che andrò di Pana anche perchè come ho detto il prezzo mi sembra ottimo.Comunque spulciando sul forum mi sembra che anche il 9600 avesse almeno all'inizio lo stesso problema ma non so se risolto con aggiornamenti fw.

ciao ragazzi. Purtroppo dopo alcuni anni di onorata carriera il lettore da alcuni problemi...
Dopo un mese dall'acquisto dovettero cambiare la scheda madre perché si vedevano tutte striature verdi. dopo un mese in assistenza mi è stato restituito in ottima forma. Non ho più avuto problemi. Ultimamente quando metto pausa e faccio ripartire i blu ray, scatta per un paio di secondi.Inoltre spesso si impalla e devo spegnere e riaccendere. Ma i problemi più grossi sono due: Il cassettino spesso non si apre ma devo premere 3 o quattro volte o addirittura spegnere e riaccendere il lettore.
Inoltre alcuni film non li riconosce proprio. Per esempio mi è capitato con Pollo alle prugne, film recentissimo. In questo caso dice che il supporto è sconosciuto. Con il blu ray invece di Re della Terra Selvaggia durante la sigla fox produce dei frastuoni audio insopportabili per poi smettere al menù...come devo muovermi? Ho letto che i centri assistenza non hanno più i pezzi di ricambio da tempo...devo quindi buttarlo così??? non avrei neanche i soldi per acquistarne uno nuovo...
Il firmware è 1.09

Leggo solo ora causa impegni vari che mi hanno tenuto "lontano dal mondo"...
Confermo che anche a me il cassettino, a volte, non ne vuole sapere di aprirsi al primo tentativo e che in molti hanno lamentato la non compatibilità con le ultime uscite BD di alcune case (Disney se non ricordo male era una delle più ricorrenti) - a me per fortuna non ha ancora dato di questi problemi.
Per il cassetto io non uso tecniche troppo drastiche: al primo comando lui tenta di aprire senza successo, al secondo tenta di chiudere senza successo ed al terzo apre senza problemi di sorta.