Visualizzazione Stampabile
-
Tanto per cominciare ciao a tutti.
E' un pò che vi seguo con l'intenzione di acquistare un buon televisore e l'ho fatto: SONY BRAVIA Z5500 da 40".
Ora però ho un problema speriamo sia il primo e l'ultimo:
Devo collegare un PC con uscita DVI all'ingresso HDMI di questo TV.
Ho utilizzato un cavo DVI-HDMI connesso alla porta HDMI 1 del TV e, visto che questo non porta l'audio, anche un cavo jack-jack dalla presa cuffie del PC alla presa "PC/HDMI 1 AUDIO IN" del televisore.
La parte video la vedo benissimo, mentre per l'audio... zero!!!
Ho provato anche, con un altro PC, a collegare PC e TV tramite cavo VGA ed il solito jack-jack per l'audio (stesso collegamento) e funziona tutto perfettamente. Quindi la presa audio del TV sembrerebbe funzionare...
In pratica, il problema sembra essere che non sia possibile associare la parte video in entrata da "HDMI 1" con la parte audio in entrata da
"PC/HDMI 1 AUDIO IN". Prese singolarmente le due prese funzionano perfettamente.
Ho contattato già l'assistenza clienti SONY ma mi hanno risposto di portarlo all'assistenza (o al venditore), mentre un centro assistenza autorizzato SONY, tra l'altro disponibilissimo, mi ha detto che non si può fare (per lo meno con lo Z5500), e un altro centro assistenza mi ha risposto che il mio PC trasmette un segnale DVI con un protocollo non valido...
Ho anche provato a leggere le vostre discussioni riguardo questo televisore e i collegamenti PC-TV su questo forum, ma sono state scritte così tante valangate di discussioni che mi sono perso.
Il PC ha una scheda grafica NVidia GForce 9800 GT con 2 uscite DVI e nessuna VGA.
Non vorrei cambiare la scheda video perchè, a quel punto, mi compro un lettore Blu-Ray e lo attacco direttamente alla HDMI del televisore...
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Ve ne sarei molto grato se vorrete darmi qualche suggerimento. Il TV ha solo 6gg e non vorrei rimettermi a smontarlo e reimballarlo per riportarlo in negozio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e grazie anticipatamente a tutti
-
a me purtroppo deve ancora arrivare ....per quanto riguarda il tuo problema non sò risondere...io invece volevo sapere le tue impressioni paragonate a quello che hai visto in giro ...ciao e graze
-
probabilmente il cavo che usi non porta l'audio o smeplicemente dall'uscita video della scheda video non esce anche l'audio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndreaE65
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Ve ne sarei molto grato se vorrete darmi qualche suggerimento. Il TV ha solo 6gg e non vorrei rimettermi a smontarlo e reimballarlo per riportarlo in negozio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e grazie anticipatamente a tutti
Io ho il tuo stesso problema ho un 40Z5500 e ho un pc con un scheda grafica nvidia gforce 9500gt ho collegato un cavo dvi-hdmi all'uscita hdmi 1 e un cavo jack-jack,il video si vede ma l'audio niente.
Io non sono un esperto ma ho fatto diverse prove ma niente,ho letto diversi forum e sembra (anche se non si hanno certezze) che non sia un problema del televisore,ma che la scheda grafica anche se riconosce che il cavo e' dvi-hdmi lo trasmetta al televisore come se fosse solo hdmi e quindi il televisore non prende in considerazione l'audio.
Credo che l'unico tentativo che si potrebbe fare (che io non ho fatto perche' non sono un esperto) e' aggiornare i driver della scheda grafica.
Io per il momento ho ripiegato con un adattatore dvi-vga e un cavo vga-vga e chiaramente cavo jack-jack e si vede e si sente bene,ma ad una risoluzione 1360x768 chiaramente inferiore a quella impostata con il cavo dvi-hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sslazio1900
Io ho il tuo stesso problema ho un 40Z5500 e ho un pc con un scheda grafica nvidia gforce 9500gt ho collegato un cavo dvi-hdmi all'uscita hdmi 1 e un cavo jack-jack,il video si vede ma l'audio niente.
Io non sono un esperto ma ho fatto diverse prove ma niente,ho letto diversi forum e sembra (anche se non si hanno certezze) che non sia un problema del televisore,ma che la scheda grafica anche se riconosce che il cavo e' dvi-hdmi lo trasmetta al televisore come se fosse solo hdmi e quindi il televisore non prende in considerazione l'audio.
Credo che l'unico tentativo che si potrebbe fare (che io non ho fatto perche' non sono un esperto) e' aggiornare i driver della scheda grafica.
Io per il momento ho ripiegato con un adattatore dvi-vga e un cavo vga-vga e chiaramente cavo jack-jack e si vede e si sente bene,ma ad una risoluzione 1360x768 chiaramente inferiore a quella impostata con il cavo dvi-hdmi.
Ti sembrerà strano, ma non t'immagini quantop mi sollevi la cosa :yeah:
e non per una questione del tipo "mal comune mezzo gaudio" quanto per il fatto che prima ero nell'incertezza più totale. Ora almeno so che molto probabilmente il TV non è guasto e non devo riimballarlo in fretta e furia per riportarlo in negozio entro 7gg.
Grazie.
Ora però attendo che qualcun altro, con lo stesso problema, ci sappia indicare come risolvere il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
probabilmente il cavo che usi non porta l'audio o smeplicemente dall'uscita video della scheda video non esce anche l'audio?
Certo che il cavo video che uso non porta l'audio, altrimenti non userei un cavo audio separato.
E dal cavo audio separato, l'audio c'è perchè selezionando sul televisore, alternativamente, gli ingressi HDMI 1 e PC vedo o sento alternativamente (ma non insieme).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da claido 63
a me purtroppo deve ancora arrivare ....per quanto riguarda il tuo problema non sò risondere...io invece volevo sapere le tue impressioni paragonate a quello che hai visto in giro ...ciao e graze
Riguardo il televisore?
Non posso che dirne che bene. Purtroppo è MOOOOOLTO difficile fare un confronto andando in un negozio e guardando che si vedono i vari televisori, perchè o ogni marca trasmette una propria demo pubblicitaria atta ad esaltare quello che c'è di buono e nascondere quello che c'è di cattivo, oppure sono regolati male.
Comunque, visitando più negozi, alla fine ero indeciso tra SONY Z5500, W5500, SHARP LE700.
Ma lo SHARP non era compatibile con le CAM CI+ e sullo Z5500 la demo SONY era migliore che sullo W5500.
Comunque, se avessi potuto prendere almeno un 42" (per l'ingombro) avrei preso un plasma.
Ciao
-
da qualche settimana son disponibili i driver geforce che dovrebbero abilitare l'audio tramite hdmi.... controllare sul sito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandapulcino
da qualche settimana son disponibili i driver geforce che dovrebbero abilitare l'audio tramite hdmi.... controllare sul sito.
CORRO!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 123davoli
Sono un nuovo felice possessore di uno zetone 52". Ho appena tentato di usufruire della garanzia di 4 anni.
Novità per quanto riguarda la garanzia:
Faccio tutta la procedura online. Tutto okay fino al punto in cui vengono richiesti anche il n° dello scontrino e nome/luogo del venditore.
Non sapendo cosa mettere telefono al numero apposito della Sony. Parlo e discuto con una gentile signorina.
Riassumendo:
"La promozione è valida per tutti quelli che hanno acquistato in negozio fisico ed in possesso dello scontrino. Per chi ha acquistato online la promozione dovrebbe essere comunque valida, ma hanno bisogno di aggiornare il modo di inserimento dati (sia direttamente parlando con loro che seguendo la procedura online). Dovrebbero essere pronti fra 10 giorni".
Concludo dicendo che mi ha detto di non preoccuparmi e di riprovare a chiamare fra una decina di giorni, quando mamma Sony avrà detto loro come fare per richiedere i dati anche di chi ha acquistato online.
Mia piccola considerazione: costava tanto inserire una voce aggiuntiva nel menu di richiesta dati?
-
ragazzi ma qualcuno sa spiegarmi perchè sul sito della sony lo Z4500 costa addirittura dI pIù del SUO SUCCESSORE Z5500? mha...
-
grazie andrea oggi l ho rivisto in un mega store è molto profondo come immagine ,molto belli i neri,sono stato quasi un oretta e devo dirti che con la disponibilità del commesso mi sono divertito con i settaggi .....non vorrei esagerare ma dopo avere visto altri marhi potrei dire con il mio modesto parere che potrebbe essere preso tra gli lcd a lampada come riferimento come per il plasma lo è il pioneer kuro, ciao e grazie per avermi risposto...:D :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndreaE65
Tanto per cominciare ciao a tutti.
E' un pò che vi seguo con l'intenzione di acquistare un buon televisore e l'ho fatto: SONY BRAVIA Z5500 da 40".
Ora però ho un problema speriamo sia il primo e l'ultimo:
Devo collegare un PC con uscita DVI all'ingresso HDMI di questo TV.
Ho utilizzato un cavo DVI-HDMI connesso alla porta HDMI 1 del TV e, visto che questo non porta l'audio, ...
La mancanza dell'audio potresti risolverla tramite HDMI, verificando che la tua VGA abbia la possibilità di connettere il cavo SPDIF alla MOTHERBOARD, oppure alla scheda audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Direi che 52" vanno benissimo se guardi HD, anche da 2,5m.
Se guardi SD tipo film e altro (es. DVD) possono andare ancora bene, anche da 2,5m...
Grazie per la risposta.
Mamma mia la cosa mi spaventa un po riguardo SD da 2,5m, speriamo non sia inguardabile, tipo da far rizzare i capelli;
se no mi oriento sulla via di mezzo il 46".
Altra domanda...
Traducendo la recensione dello z5500 sul sito hdtvtest, se non ho letto male riguardo all'imput lag, si parla di un ritardo tra i 50-80ms mentre attivando il game mode si scende a 20-30ms.
Siccome lo userei anche per gaming, a game mode attivo la definizione del tv come si comporta, perde molto in qualità?
-
A quanto pare, il fatto che per la Sony il predecessore Z4500 costi più dello Z5500 non preoccupa ( o perlomeno incuriosisce) nessuno a parte il sottoscritto...non sò, la cosa fà pensare, che la Sony valuti di più il precedente prodotto perchè più permormante?!... permango nel dubbio e aspetto vostri pareri...