Ora è scesa a 1699 (Uni....) seppure non momentaneamente disponibile.
L'unica cosa che mi lascia perplesso in questa TV è la resa dei contenuti HDR in 4k. Diverse recensioni estere dicono che sotto questo aspetto è deludente.
Visualizzazione Stampabile
Ora è scesa a 1699 (Uni....) seppure non momentaneamente disponibile.
L'unica cosa che mi lascia perplesso in questa TV è la resa dei contenuti HDR in 4k. Diverse recensioni estere dicono che sotto questo aspetto è deludente.
Io personalmente lo trovo un ottimo TV, nella mia poca esperienza credo che il 55 a 699 sia stato un affarone.
Rispetto ai Samsung che ho visto nei vari negozi credo abbia colori meno sparati e più naturali , ho visionato diversi video della mia Gopro (in 4K), foto, ecc... e posso dire che la resa cromatica sia veramente ottima, perlomeno al mio sguardo.
Ho avuto solo un paio di problemini con il DVBT ma subito rientrati dopo aver seguito i consigli qui del forum; ho notato che è uscito da poco anche un aggiornamento, è valido ? C'è da fidarsi e farlo ?
Tenuto conto che le pagine della Community Samsung sono piene di gente che inveisce contro il loro HDR, direi che con l' XH90 non posso di certo lamentarmi.
Poi precisamente non so cosa intendano aspettarsi questi recensori, già questo TV mi pare abbastanza luminoso di suo, tanto che in molto settaggi io ho proprio abbassato la luminosità.
Sia nei film che nella SeriesX se c'è qualcosa in HDR lo noto subito, perchè con la sua luminosità pare uscire dallo schermo.
C'è un video che faccio vedere spesso ai miei amici, è su Youtube, in 4K e HDR, è una passeggiata a Tokyo di notte.
Per me è spettacolare per essere un LCD. Poi, ripeto, cosa vogliano esattamente i recensori non lo so.
Ma vedo che a volte leggo di "tragedie" per cose che la maggior parte degli utilizzatori non farà mai caso.
E che se non le avessi lette non ci avrei fatto caso nemmeno io.
Se tu lo vedessi in un centro commerciale ti consiglierei di guardare quel video di Tokyo notturna piuttosto che il filmato Sony con i due tizi che surfano sulle palline.
Sui giochi, Mafia Definitive Editon è spettacolare, specie nelle missioni notturne e piovose, tra fari, lanterne di Chinatown e riflessi, sul XH90 rende alla grande. Ed è 4K HDR.
Mi fido di quello che dici.
Solo che adesso sono ancora più nel pallone.. Sono appena passato da Media...., c'è il XH90 da 75" a 1699, quello da 65" a 1099 (mi sembra un ottimo prezzo) ed il XH95 da 65" a 1299, che pure mi sembra buono..
Certo che sono tentato di passare dal 65 al 75, mi dico, dato che lo terrò minimo per i prossimi 5 anni. Ho anche il salotto bello grande, ma mi chiedo se i 75" valgono la spesa, 600 euro di differenza, 300 col modello superiore?
XH90 65" a 1099€ è un ottimo prezzo, solo 100€ in più di quanto l' ho pagato io al BF
XH95 65" a 1299€ è ottimo pure lui, TV più "filmico" e adatto se non si è interessati al discorso HDMI 2.1 (giochi e console)
Io guardo il 65" da 3 / 3.5 metri e lo trovo giusto.
Subito era enorme, ora lo vedo giusto e mi chiedo come facevo a guardare prima un 50" (e quandi presi il 50" mi chiesi come facevo a vedere il 40" e prima ancora il 32" :D, sempre alla STESSA distanza).
Ma ammetto che adesso che ci ho fatto l' occhio ci potrebbe stare pure il 75", ma non ci starà mai perchè altrimenti mi entra nel camino.
Sulla scelta devi decidere tu, a seconda delle tue esigenze. Buona fortuna !
EDIT : se fossero disponibili i commessi al MW, potresti scaricarti il famoso filmato che ti dicevo su chiavetta e vederlo su tutti e tre. Le luci del MW non aiutano, però...
Eccolo https://www.youtube.com/watch?v=n3Dru5y3ROc&t=132s
Guarda.. io sono entrato nel tunnel dei polliciaggi ed in tre anni tre TV...55 poi 65 e da settimana scorsa 77.
Come mi aveva detto un mio amico l'occhio si "abitua"ed il 65 che un anno fa sembrava giusto, è diventato "piccolo" a 3,70 metri.
Adesso sul 77 dopo una settimana ed una 50ina di ore di visione sembrerebbe la pace dei sensi....nel campo visivo ho esattamente il TV fino ai bordi.Spero che duri sennò mia moglie mi uccide.
Ciao, ho preso XH90 da 50" circa un mesetto fa, eravamo in zona arancione quindi non si poteva uscire dal comune ( a Bergamo città non ci sono molti grossi negozi di prodotti del genere) avevo urgenza di cambiare tv in quanto quella che avevo si era rotta. La scelta è caduta su questo Sony, non essendomi informato prima non sapevo che l'XH95 è più indicato per i film (sono un appassionato di film), c'è molta differenza tra XH90 e XH95 per la visione di film? Mi devo pentire per l'acquisto fatto?
Assolutamente no. Hai comunque un ottimo tv e Sony è una garanzia anche su modelli di fascia più bassa.
Io ho visto affiancati XH90 e XH95 al MW con lo stesso filmato, all' interno della saletta Sony (quindi più buia rispetto al resto del negozio). A me parevano esattamente uguali, poi sicuramente ci sono delle finezze che alla maggior parte delle persone sfuggono mentre agli appassionati saltano all' occhio.
Io posso dire che sul XH90 quando guardo un film con le bande nere sopra e sotto, queste sono effettivamente nere e non tendenti al grigio. E senza regolare nulla, come invece facevo nei Samsung, se non la luminosità che per me era troppo alta.
Ma a questo punto non conviene aspettare le serie nuove con il nuovo processore cognitivo XR?
Dipende dalle tue esigenze. Se hai soldi da spendere li prendi appena escono, altrimenti aspetti fino a Novembre per vedere l' abbassamento, se ci sarà dato il problema dei chip (non prende solo le console e le schede Nvidia).
Inoltre il XH90 adesso è "stabile" con i firmware ed ha risolto molte problematiche, quello nuovo a prenderlo subito bisogna sentirsi un po' pionieri.