Visualizzazione Stampabile
-
Ok potrei anche sentirlo ,ma al momento vorrei solo capire cosa tecnicamente può originare questo effetto.... Prunc nel tuo 7900 noto qualcosa di simile? Accendi il vpr anche senza segnale video , quando avviato correttamente ,premi hide sul telecomando ,tutto ovviamente con stanza completamente oscurata . Cosa vedi? ....
-
Niente, si spegne la luce e lo schermo diventa nero, ho la conice sullo schermo ma non ho notato niente di strano.
-
Mentre a me , va via L immagine,lo schermo diventa scuro ,ma L area di proiezione è superiore allo schermo .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Grazie per la preziosa risposta!!!! Penso di procedere con lo schermo allora :) :)
-
Di nulla! Buon acquisti allora :)
-
Buon giorno a tutti voi , allora con Paolino abbiamo chiarito che il mio x5000 ha propio bisogno di essere calibrato , abbiamo appurato che il nero tende al blu 😞 .comunque mentre sto scrivendo ,sono entrato in possesso come consigliato dal buon Paolino(che ringrazio ufficialmente per il tempo che mi sta dedicando ) del disco di calibrazione avs hd 709, quindi stasera con stanza totalmente al buio procederò a regolare almeno luminosità e contrasto .
Domanda:
Avendo acquistato il vpr usato ho notato che tutti i profili sono in parte modificati nei settaggi colore tinta e tonalità colore. Io se siete d’accordo vorrei mettere:
Colore standard e porre a zero i vari colori ,blu-rosso-giallo-cyano e Magenta
Lampada a 6500 anche qui porre a zero tutto i vari settaggi colore ....
Gamma normal ....
Vorrei mettere il vpr nelle condizione come uscito di fabbrica ...
Fatto questo più avanti acquisterò la spyder 5 per eseguire la calibrazione automatica .
Ho già scaricato e letto il manuale ,
Non sembra una cosa complicata ,ma al momento ho un solo dubbio:
I selezionerò di calibrare il gamma è il colore
A fine procedura automatica il programma mi farà salvare , qui non ho capito ,
Lui salva nel pc e poi dovrò cliccare il tab import/export per portare la calibrazione al vpr ,oppure salva direttamente nel vpr ed io non dovrò fare altro che uscire dal programma e riavviare il vpr per rendere operativa la calibrazione....
Mi aiutate a capire questo 2 grandi punti?
PS
Il vpr L ho già aggiornato e ho anche aggiunto il profilo colore bt2020 per L hdr ....
Ho anche letto che per la calibrazione dovrò mettere in play un film .
Grazie
-
seguendo la procedura dell'autocal, alla fine, i dati della calibrazione saranno salvati nel VPR, infatti quando si clikka sul tasto "SALVA" poi ci vuole parecchio tempo di attesa proprio perchè l'applicazione sta caricando nel VPR le nuove impostazioni.
-
Grazie per la risposta , allora col tasto salva , salvo propio nel vpr.... mi basterà riavviarlo.....
Mentre per le impostazione colore e gamma ti ricordi se tutti i valori erono a zero?
-
scusa, avevo scritto "nel PC" ma volevo scrivere "nel VPR", ora ho editato il mio messaggio precedente.
colori e gamma: io ho messo tutto a zero ed ho lasciato fare all'autocal
da qualche parte avevo letto che poi non vanno toccati pena la perdita dell'autocalibrazione, non ho mai approfondito ma ho sempre rispettato questa indicazione, non si sa mai
-
Grazie mille , da me sono tutti modificati 😞
-
Giorno a tutti,
da ieri sera il mio Jvc X7000,sta facendo le bizze.Infatti al momento dell'accensione si apre lo sportellino, si visualizza d-ila sullo schermo e questo punto lo sportellino si richiude e lampeggia il led stand bye di rosso, come per fare lo spegnimento.
La lampada ha 750 ore.
Aggiungo che 2 giorni fa, è caduto un fulmine vicino a me e mi ha fatto saltare il magnetotermico dell'impianto audio/video. Il proiettore non era in stand bye, ma spento tramite un interruttore che ho messo.
Potrebbe comunque aver bruciato la lampada?
Grazie per aiuto.
-
Se il proiettore era scollegato dalla rete elettrica con un interruttore bipolare la parte alimentazione e lampada non dovrebbero aver subito danni, l'unico problema potrebbe essere il collegamento HDMI al resto dell'impianto audio video.
Comunque se all'accensione visualizzi sullo schermo nero la scritta D-ILA la lampada non è bruciata.
Nel manuale a pagina 75 trovi i codici errore, il fatto che si spenga dopo poco e che lampeggi soltanto il led rosso Standby non indicherebbe alcuna anomalia.
http://www33.jvckenwood.com/pdfs/B5A-1144-1B.pdf
-
Ciao berta , rimuovi le batterie dal telecomando , prova ad accendere il vpr dal tasto posto sul vpr stesso..... stacca anche L hdmi .....
-
Fatto prova come detto da ilmauro,ma purtroppo tutto uguale....
Altre volte mi aveva creato problemi con hdmi,ma mi accendeva tutti i led sul frontale lampeggianti.
In effetti leggendo il manuale non sembra che ci siano anomalie dai led, solo che non riesco a tenerlo acceso.
-
Ciao Berta non mi viene in mente nulla in merito alla tua problematica 😞 , forse dovresti sentire L assistenza .