Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Mah, non saprei....ad occhio su roba autocostruita è dura....
per come la vedo io e secondo la mia esperienza 2 Bookshelf tradizionali con una buona catena ed un buon posizionamento in una stanza trattata solo con arredamento pesante sono da preferire.
-
Citazione:
Giigil
Fabio, dico a te, per colpa tua ho fatto una prova con i front più sub, azz ho meno bassi, dovro controllare meglio e vari tagli, ma ho messo prima 70 e 70 il sub e poi provato 60/60 azz che pulizia i diffusori...chiaro devo testare meglio...
Ma io la vedo una strada da provare, te l'ho detto quando son venuto da te e hai sentito da me coi sub....
poi non son micca qui a dire che metti e vai, bisogna trovare bene la quadratura del cerchio e ci potrebbe volere un po' con anche gli strumenti giusti.
-
Comunque ne esce un suono più pulito questo si,
-
Citazione:
ALE77
Questa è la classica roba giapponese.....boh, loro sono strani, un gran punto interrogativo....
Ho dei forti dubbi sulla coerenza di emissione, parlo delle bocche delle trombe a distanze mooolto diverse, lì senza una correzzione digitale con le balle tirare fuori un suono "veloce" la vedo dura.....
-
Citazione:
Giigil
Comunque ne esce un suono più pulito questo si,
...e più esteso, prova con la traccia da disco che abbiamo provato anche da me....
-
Giorgio stai andando in stereo con l'svs ?
hai provato ad azionare quel filtro parametrico dell'anthem per pulire quella coda sui 45 hz ?
Sempre che possa esser selezionato sugli ingressi xlr ma credo di si..
dovrebbe pulirti la resa sulle bassissime...
-
Citazione:
scomed99
Sempre per dovere di cronaca non le cambierei mai con 2 CM8 :D
:D neppure ioo le cambierei scomed.... Per mettere le tue dovrei disfarmi del grande shermo .... Come farei poi, già per il 14 juve-monaco si sono prenotati in 25 per vedere la partita....io mi emozionò con poco, 25 persone con cocktail tra le mani e Juve da sballo .... Domenica vedere la Ferrari e Valentino rossi su 3 mt di schermo ....direi :sofico:.... Ho intenzioni di portare lo schermo a 3,50... Le tue casse non ci entrerebbero più :D
-
Si, ma son questioni di priorità, io non seguo il calcio, la Ferrari mi fa dormire e ho già il mio amico Marco presente ieri sera che passa tutte le informazioni del caso e da quando ho venduto la moto non so nemmeno chi e con cosa corra.....e se avessi 25 persone che mi pestano in casa invece di emozionarmi comincerei a tirar na qualche ostia :D
-
Citazione:
Giigil
Boni, si si abbiamo capito Tony :D ma il problema della catena di Fabio è come già scritto da tutti è la mancanza di aria ;) non so se hai visto le foto? Ma quei bestioni sono appoggiati al muro :D pensa portarli avanti di un solo metro Ihihih però se vuoi cattiveria da concerto ti spara via le cellule dal corpo :D e le cm assieme...
Cone dal mio a..........[CUT]
Scusami, ma non era meglio a questo punto far un progetto per quel tipo di ambiente? Cosi da avere stessa qualità e soundstage migliore... O sbaglio ! Bohhh io non capisco ... Sarò strano io
-
Citazione:
scomed99
Si, ma son questioni di priorità, io non seguo il calcio, la Ferrari mi fa dormire e ho già il mio amico Marco presente ieri sera che passa tutte le informazioni del caso e da quando ho venduto la moto non so nemmeno chi e con cosa corra.....e se avessi 25 persone che mi pestano in casa invece di emozionarmi comincerei a tirar na qualche ostia :D
Infatti ognuno si diverte a modo suo .... 25 persone di cui 8 avranno le trombe :D ,ma quelli da stadio però.....
Va be oltre allo sport vedo molti film con amici .... Ma solo blu-ray in DTS HD master per far bella figura :D
-
Citazione:
stazzatleta
ecco...qui non sono proprio sicuro al 100%, ma forse proprio in funzione quanto si voglia ottenere.
Ho notato un deciso miglioramento inserendo al posto dei neo8 e neo3 a nastro un drive a compressione Beyma con relativa tromba, ottenendo dialoghi molto più verosimili e sovrapponibili a quelli del cinema.
Mentre per quanto riguarda la musica i nas..........[CUT]
Ti fai la domanda e ti dai la risposta :D
Il tutto si gioca proprio su cosa si vuole ascoltare e come.
Siamo ai discorsi già fatti, Diana Krall a 85db non ho dubbi sulla qualità dei nastroni, Dream Theatre a volume un pelo più alto non ho altrettanti dubbi che alta efficienza sia un'altra cosa.
La discriminante la fa poi quanto ti vuoi avvicinare ad un evento pseudo live e non parlo di spl ma di impronta.
Io ad es. i Dream Theatre li ho visti almeno 5-6 volte, al chiuso e all'idroscalo all'aperto ed in ogni caso quello che trasmettono l'ho ben presente (e di spalla almeno 3 volte c'erano i SymphonyX ;))
Hai voglia coi nastroni arrivare al quel tipo di suono....
-
Citazione:
tonino1974
Scusami, ma non era meglio a questo punto far un progetto per quel tipo di ambiente? Cosi da avere stessa qualità e soundstage migliore... O sbaglio ! Bohhh io non capisco ... Sarò strano io
Ahahah no no non sei strano, Fabio non voleva una catena che gli stuzzicava l'elastico delle mutande, quando vai a un concerto l'insieme ti spettina, ti da un colpo allo sterno.....con due diffusori di m...a cone i miei o le Cm8 si fa na pippa.
Vedi te hai i tuoi gusti è priorità cone me eh, ma il bon Fabio ne ha altri, ma ti assicuro che la musica è talmente veloce che neppure hai tempo di accorgetene :)
Vi ho detto, dovete leggere la mia firma per capire, bisogna andare oltre alle nostre abitudini e imparare a capire anche quelle degli altri....spesso ci areniamo alle nostre idee, giuste o sbagliate che siano, ma bisogna aprire la mente anche ad altre.....
-
Citazione:
ALE77
Giorgio stai andando in stereo con l'svs ?
hai provato ad azionare quel filtro parametrico dell'anthem per pulire quella coda sui 45 hz ?
Sempre che possa esser selezionato sugli ingressi xlr ma credo di si..
dovrebbe pulirti la resa sulle bassissime...
No ho usato tutti e due i sub ma ho filtarato direttamente dall'Anthem :D
-
Citazione:
scomed99
Ti fai la domanda e ti dai la risposta :D
.........[CUT]
Sì, la Krall; nella mia collezione c'è anche lei, ma sgomita parecchio in mezzo a tutto il metallo pesante :rockon:
Vuoi sapere quando mi sono innamorato dei nastroni? a casa di Aghemo dopo che mi ha sparato in faccia Back in Black coi Radia da 50". Fino ad allora pensavo che rock e metal fossero solo roba da palco.
Certo non si arriva alla pressione sonora delle trombe, ma il risultato ottenuto con l'aiuto di DRC è notevole.
Fabio, la tua è una meta ambita, anche da me; prima o poi ce la farò :tea:
-
E quando ce la farai è la volta buona che vengo.....