no è che la frase che ho quotato di roby sembra si riferisca + a un parente gravemente malato che a un tv:D
Visualizzazione Stampabile
no è che la frase che ho quotato di roby sembra si riferisca + a un parente gravemente malato che a un tv:D
Mi sa che Panasonic li considera come tali, visto che mi hanno risposto così, dopo aver spiegato loro il problema degli "Aloni Verdi" e sulla possibilità di risolvere il problema:Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
"Gentile sig. xxx,
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, la informiamo che i televisori Panasonic sono progettati per offrire alte prestazioni con particolare cura per la qualità video. Non ci risultano difetti o problematiche nei nostri TV del tipo di quelle da lei descritta e pertanto non sono stati sviluppati aggiornamenti di alcun tipo in merito.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Supporto Panasonic Italia"
Panasonic continua a negare in modo spudorato. Non potrebbe fare diversamente, visto che ci rimetterebbe un bel pò del capitale a riparare tutti i pannelli che soffrono di questo problema.
Ma solo noi in Italia "soffriamo" di questo problema?
2100€ di TV con aloni verdi... è peggio di un parente malato ! :D
sto leggendo il forum americano... è ridicolo leggere che aloni e i segni dei rulli all'interno del vetro secondo loro dipendono dalla scarsità del personale nelle fabbriche del messico !!! ... noi diamo la colpa ai cechi... loro ai messicani... sta a vedere che fra poco è colpa mia che l'ho comprato !
@elegantman-a dire il vero ho visto un'altra lettera dove mi pare abbia corretto il tiro dicendo che è sempre meglio provare il prodotto....(pur senza ammettere nulla...diciamo si para un po' + il sedere)
mi pare che anche all'estero qualche lamentela ci sia(uk e ultimamente australia:D )...certo è strano ad esempio l'assenza di lamentele(da quanto mi risulta)di precisini come i tedeschi....comunque all'estero lamentano pure pixel orbiter....pallini viola dopo 500 ore...insetti tra i due vetri....cosa sarà la prossima?:DCitazione:
Ma solo noi in Italia "soffriamo" di questo problema?
Lucio, dipende... perchè se la tv la guardi sole te e non ti fai mai problemi, va sempre tutto bene!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Se invece sei uno portato ad ingigantire le cose, anche le più piccole, ti assicuro che per il quieto vivere è sempre meglio ponderare tutto.
In casa ci sono sempre problemi... se ci aggiungiamo pure quelli generati da un difetto di un elettrodomestico siamo a posto!
P.S. Io non sono più ragazzino ed ho famiglia... magari chi ha 20 anni le cose le vive diversamente.
Poi ricordiamoci che questo è un forum tecnico e siamo qui a discutere di HDTV, ed è normale che i loro difetti abbiano una certa rilevanza, quando presenti, ed è normale che se ne discuta anche animatamente.
Discussioni che però diventano del tutto frivole e che perdono ogni significato se contestualizzate nella vita di tutti i giorni... questo è chiaro eh! ;)
La qualità "sembra"......Citazione:
Originariamente scritto da P41N
Al momento esistono solo tagli da francobollo e schermini tablet: per tastare un pannello con pollici oltre i 40 per visionare materiale filmico a prezzi quantomeno ragionevoli dovremo attendere (probabilmente quando ciò avverrà forse anche Panasonic si sarà stufata di produrre plasma).
Di solito tendo ad essere ottimista e mi auguro in un "reale" salto di qualità.
roby scherzavo ovviamente....Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
ps-io di anni ne ho 55....vedi un po' tu.....:cry:
non mi pare. Loro si limitano a dire che non gli risulta, come da prassi ben consolidata delle multinazionali - di tutte, nessuna esclusa - in caso di eventuali interventi in assistenza ritenuti eccessivamente onerosi (per le loro tasche, ovviamente ;) )Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Sti ca....!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Ma te li porti benissimo!!!! ;)
comunque una riflessione anche statistica va fatta per correttezza....son convinto che av magazine sia il forum tecnico + affidabile che ci sia in italia...però di altri forum tecnici ce ne sono e su questi nessuno ha lamentato nulla....su af digitale ho aperto io la discussione...e dopo i post di forumer di av magazine...tutto è morto...ora è vero che su quel forum di solito i post sono del tipo "...ho 1000 euro che mi consigliate?"...però è altrettanto strano che nessuno dei lettori di af o dei frequentatori del forum abbia acquistato un panasonic 2011...idem per il forum Dday...sapete tutti come è andata...dico questo e lo ribadisco solo ai fini statistici...null'altro
Una cosa che mi ha dato enormemente fastidio è stata l'articolo sull'ultimo mese di AF Dgitale nel quale non si parlava affatto di questi difetti, ed infatti grazie alla buona recensione fatta al tv mi sono convinto ad acquistarlo. Ma è mai possibile che i tecnici di AF non si siano accorti di nulla ?? Oppure Panasonic si è ben guardata dal fornirgli un esemplare diffettoso ??
... e chi ti dice che l'esemplare testato avesse il difetto? Se non l'hanno segnalato, vuol dire che non l'hanno ravvisato e/o non era presente, imho
sì appunto...e poi lascerei perdere quella rece che come superficialità è a livello di quella australiana....
Caro Lucio, in riferimento al tuo intervento 1405
Il problema, nella stragrande maggioranza dei casi, è riscontrabile su schermate ben precise e difficilmente nella normale visione eccetto in casi estremi di pannelli realmente fallati: questo implica che stiamo trattando un difetto molto ma molto meno invadente di altri difetti del passato e del presente (vedi green ghosting, purples snake, clouding ect etc)
Quindi reputo "normale" non accanirsi troppo e "snobbarlo" quando non invade la serenità (che di solito la si perde per strada leggendo il forum piuttosto che guardando un pannello che pesumibilmente lo si ritiene infetto).
Chi passa oltre a queste agonie non è un fesso, è solo un consumatore che consuma il suo bene in maniera distaccata e poc o ossessiva
Se su av magazine se ne parla tanto (per me anche troppo) questo non vuol dire che siamo nel miglior forum del web perchè chi ne parla (a ragion veduta e per esperienza) è estremamente esigente e non tollera nulla, nemmeno un pixel difettoso per quanto possa influire nella normale visione; tutto il resto è un echeggiare di interventi e domande, che si protraggono nel tempo.
Credo che non ci troviamo davanti a nulla di nuovo, in passato i tormentoni erano altri.
Tutto queto IMHO e per dare un senso alla tua riflessione sul perchè in altri lidi non se ne parla o se ne parla in sordina
Ciao
Caro Sectral, non posso che quotarti in pieno!
:cincin: