• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Nuovo problema...se dlna sul neo è accesso il player non parte. Il led arancione lampeggia all'infinito è non boota. Se stacco il cavo LAn parte senza problemi. Appena entro è disattivo il dlna parte senza problemi anche col cavo LAN attaccato....

Scusate raga,
ero interessato a questo media player ma volevo chiederci se io non compro il dissipatore, il media player rimane "rumoroso"?Mi pare che il dissipatore risolva questo problema o no?Oppure non centra niente con la silenziosità del dispositivo?Che volete dire quando dite che "freeza"??
E poi lo comprerei in alternativa al classico WD live HD perchè questo legge i formati audio DTS HD master audio e Dobly True , me lo confermate??

Il rumore non c'entra niente, con o senza dissipatore non ha ventole o parti in movimento, quindi è sempre e comunque silenzioso. "Freeza" vuol dire che si blocca, ma anche senza dissipatore non si blocca nulla. L'unica funzione di un dissipatore aggiuntivo è quella di allungare la vita alla cpu.
Ti confermo che legge i formati audio ad alta definizione.

Grazie dmj!! Gentilissimo! Ultima domanda: secondo voi dato che i prezzi si sono abbassati tra i seguenti media player a livello di prezzo-agg fw-e upscaling degli iso Bd e Dvd vale la pena di prendere il neotv o no?1) Asus o-play pro 2) Popcorn hour c-300 e c-400??

Il rumore non c'entra niente, con o senza dissipatore non ha ventole o parti in movimento, quindi è sempre e comunque silenzioso. "Freeza" vuol dire che si blocca, ma anche senza dissipatore non si blocca nulla. ..........[CUT]

Devo insistere, non so se è un problema del mio Hard Disk o altro. Vado dentro la cartella "Musica", poi devo aspettare una 20-ina di secondi che si riprende per poter scorrere la lista...entro dentro un album faccio play poi premo "back".....minimo 30 secondi per poter ricominciare a scorrere la lista. Mi risulta impossibile usarlo cosi, se devo scrivere qualcosa non ci riesco le lettere non si aggiornano subito. Per esempio devo mettere "C" premo 3 volte e mette "A".
Non so se mettere il dissipatore o mandarlo in assistenza...

Non è sicuramente imputabile alla mancanza del dissipatore. Quanti di tutti i possessori del NeoTV avranno messo il dissipatore? A stare larghi probabilmente il 5%, quindi al restante 95% dovrebbe creare problemi simili a quelli descritti da te.
Prima che montassi il dissipatore a me funzionava bene, senza nessun freeze, e considera che l'ho messo dopo l'estate 2011 in cui la temperatura era stata parecchio alta.

Salve ragazzi! Ho anch'io il neotv550 ma ho un problema con le iso Bluray 2D/3D
Quando faccio partire la ISO ovviamente dal menù scelgo la visione 2D, ma dopo circa un quarto d'ora mi si blocca inspiegabilmente e non so come mai (avendo scelto 2D). Per farlo ripartire devo resettarlo.
Per info l'ho testato con l'era glaciale 4 (2D/3D iso originale) e Amazing spider-man (2D/3D iso originale).
Magari sbaglio setting del netgear,qualcuno è così gentile da illuminarmi?
Grazie mille!

Alle volte (sempre più spesso ultimamente) l'audio HDMI passthrough sgancia e riaggancia continuamente sull'amplificatore Denon. :( Capita a qualcun altro?
Io non riesco a collegare il difetto alla tipologia di file riprodotto o a qualche situazione particolare.

A me lo faceva solo all' inizio.
Intendo proprio all' inizio del film poi prendeva definitivamente l' audio e non lo sganciava più.
Il mio problema è un' altro.
Non riesco a visualizzare filmati con audio in TRUEHD
Con tutti gli altri audio va tutto bene con il TRUEHD o non lo aggancia proprio oppure è un continuo aggancia/sgancia.

...sinceramente pure io con l'ultimo fw ho iniziato ad avere problemi simili, però spesso volentieri li risolvo cambiando la traccia audio o anche attivando o meno i sottotitoli...

Nuovo e improvviso problema col NeoTV. :( Non aggancia più a 1080. Inizialmente è capitato con alcuni video a 1080, ma ora anche l'interfaccia del menù l'aggancia a 576. L'impostazione è sempre stata su "Auto", ma anche forzandolo a 1080p o 1080p24 non c'è nulla da fare. Solo forzandolo a 1080i riesce ad agganciare a tale risoluzione.
Avete qualche idea della causa di questo enorme problema? :muro:

...devo iniziare a pensare che il fw porti nel tempo ad un continuo degrado dell'apparecchio...???
Posso capire un filmato che da problemi, ma il menù stesso...

Scusa DMJ hai percaso sostituito qualche componente della tua catena audio/video ultimamente?

@DMJ

Hai provato a rimettere il firmware a volte si risolve, mi sembra strano che l'apparecchi si degradi al massimo non funziona ma non agganciare solo i 1080p e la prima volta che mi capita di sentire, controlla anche i cavi.

Ero alla ricerca di un altro cavo da provare e nel frattempo ho riflashato il firmware, ma non ho avuto modo di provarlo. Se riesco stasera quando torno a casa o domani e vi faccio sapere. Incrociamo le dita.