Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GabrySP
utilizzo l'ingresso HDMI2 in "solo audio" e ovviamente funziona perfettamente
il problema non è il 508
PS. non esistono segnali "solo audio" su HDMI, c'è sempre un segnale video (in genere è una continua schermata nera nei BD-player)
Lo utilizzi con il BD-F7500 ?
Io ho provato il mio lettore in un onkyo 809, in un F9000 come il mio...e funziona perfettamente.
A casa mia nel mio 508, sia in hdmi2 per l' audio, sia in hdmi1 quindi bluray normale audio video...non funziona niente.
Il 508 non ha problemi in tutti e 4 gli ingressi hdmi con qualsiasi altra sorgente (AppleTV, PS3, BD player che avevo prima)...ed il lettore F7500 attaccato alla TV funziona perfettamente.
Quindi...ditemi voi...
-
-
-
infatti hai le impostazioni sbagliate
su "Digital Audio" devi avere "-----" per utilizzare l'audio da HDMI (tu hai COAX1, OPT2, ecc ecc)
-
Citazione:
GabrySP
infatti hai le impostazioni sbagliate
su "Digital Audio" devi avere "-----" per utilizzare l'audio da HDMI (tu hai COAX1, OPT2, ecc ecc)
Ci provo immediatamente... se hai ragione... hai un pranzo pagato da me ;-)
-
Puoi far che tirare fuori il portafoglio perchè è quello il problema :D. Metti HDMI e non COAX e vedrai che si sente.
-
Citazione:
Elven
Puoi far che tirare fuori il portafoglio perchè è quello il problema :D. Metti HDMI e non COAX e vedrai che si sente.
No aspetta ... hdmi nn c'é nella seleziine... infatti avevo gia guardato...e lo avevo lasciato cosi perche nn c'era. Nn ho provato mettendo ---
-
Ok ho provato...NIENTE DA FARE .
Non funziona.
Ho provato in tutte e 4 le porte HDMI...non va.
Torno nel dire la mia ovvero che non c'e' compatibilita' tra i 2
-
La compatibilità non c' entra niente, deve andare.
Tanto per avere un quadro chiaro , puoi riscrivere cosa vuoi fare esattamente e con cosa.
-
Citazione:
Elven
La compatibilità non c' entra niente, deve andare.
Tanto per avere un quadro chiaro , puoi riscrivere cosa vuoi fare esattamente e con cosa.
Partiamo dalle cose piu' semplici... cosa voglio fare ?
1) Collegare tramite hdmi il lettore bluray all'ampli e poterlo utilizzare
Nemmeno questo funziona...le impostazioni non centravano niente...visto che lasciato cosi' ha funzionato per 4 anni con tutte le sorgenti attaccate...
-
Ok , quindi il classico collegamento lettore hdmi --> sinto -->tv .
Il fatto che abbia funzionato sempre con altri sorgenti non significa per forza che non vada con l' onkyo, è quasi sempre una questione di impostazioni.
Se non hai troppe difficolta con cavi o spostamenti, fai una bella cosa. Prendi la ps3 è collegala in hdmi al sinto alla stessa entrata del bluray.Facendo questo ci da gia un idea se è colpa del sinto o del lettore, tenendo conto che se va con una sorgente potrebbe fare i capricci con un' altra.
Domanda: visto che dici che il lettore è anni che si vede immagino che fino ad ora fosse collegato in ottico al sinto oppure hai appena comprato la parte audio ?
-
Citazione:
Elven
Ok , quindi il classico collegamento lettore hdmi --> sinto -->tv .
Il fatto che abbia funzionato sempre con altri sorgenti non significa per forza che non vada con l' onkyo, è quasi sempre una questione di impostazioni.
Se non hai troppe difficolta con cavi o spostamenti, fai una bella cosa. Prendi la ps3 è collegala in hdmi al sinto alla ..........[CUT]
Sempre e solo hdmi in tutte e 4 le uscite... le impostazioni erano cosi- da 4 anni..ma mai usato coassiali o ottiche...sempre e solo hdmi in tutte e 4 gli input...sempre funzionato
Nelle prese ho gia' provato ps3, appletv e fino a poco fa...altro lettore bluray...funziona tutto.
Ho comprato il lettore nuovo 3 settimane fa per il 4k...ed il lettore nuovo nemmeno nella classica configurazione BD ->sinto-> tv funziona.
Non so piu' come dirvelo...e non capisco perche' non vogliate capire che non funziona...
P.s. il lettore provato in un altra casa con la stessa tv...ma onkyo differente...funziona perfettamente.
-
Ora è piu chiaro, l' hai appena cambiato.
La tua ultima frase dovrebbe darti speranze anziche levartele visto che hai avuto la fortuna di provare con lo stesso lettore ma su un onkyo diverso.
Io ho sony come lettore percio non potrò essere preciso come con l' onkyo che posseggo e quindi guardare in prima persona.
Se ho capito bene non arriva ne audio ne video , giusto ?
ps . Non è che non vogliamo capire , anche perche non ci obbliga nessuno a dare una mano , e che molte volte basta un piccola opzione nascosta o cambiata per sbaglio che ci si perde. Tanto per dirti io quando ho cambiato il sinto da un onkyo 509 al mio attuale 875, non trovava le codifiche e il sub non si sentiva cosa che con il vecchio non succedeva. Ho smanettato finche non ho risolto.
-
Citazione:
Elven
Ora è piu chiaro, l' hai appena cambiato.
La tua ultima frase dovrebbe darti speranze anziche levartele visto che hai avuto la fortuna di provare con lo stesso lettore ma su un onkyo diverso.
Io ho sony come lettore percio non potrò essere preciso come con l' onkyo che posseggo e quindi guardare in prima persona.
Se ho capito bene non arriva ne..........[CUT]
Esatto non arriva ne audio ne video...prima pensavo solo che non arrivasse l'audio...ma poi ho scoperto che con quel lettore non arriva nemmeno il video.
Le impostazione ne ho girate e rigirate al 99% tutte...dico cosi'...per lasciare il beneficio del dubbio...e magari davvero manca una virgola...ma io non riesco ne a vederla ne a trovarla...ed ho provato di tutto.
-
Allora , ho guardato qualche immagine e se niente dovesse funzionare vai con l' hdmi alla tv e colleghi tutto in analogico.Prova a fare una cosa, se ne hai la possibilità. Attacolo alla tv in hdmi e in ottico o in analogico ( basta anche solo collegare il centrale o una cassa) e vedi se se sente.Assicurati che audio e video escano assieme dall' uscita hdmi 1. Ce anche un' altra strada se non sbaglio che è quella di toccare le impostazioni dell tv ( forse anche del sinto , guarda sul manuale) e con l ' opzione audio return channel dovresti poter sentire l 'audio della tv senza fare collegamenti fra lei e il sinto ( a parte quello hdmi out che va da onkyo all' f9000).Forse cosi facendo tutto l' audio che le arriva lo porta al sinto, ma non ne son sicuro.
Mi è anche venuto in mente un' altra cosa.( te la dico come è sul mio ma dovresti arrivarci comunque)Vai nel sinto--> setup --> 7 ozpione [hardware setup ] --> voce 5 [HDMI] --> HDMI audio out : ON / OFF io la ho su off prova a cambiarla.Questa è la prova piu veloce e facile da fare.