Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, ma il chroma upsampling nel caso di SKY, viene eseguito dal tv? Qualcuno che utilizza come me un htpc col formato 4:4:4, nota problema a 50Hz con i Panasonic? Credo che i suddetti problemi possano essere, si un limite del tv o meglio del drive utilizzato, ma che molto probabilmente si potrebbe risolvere a seconda della qualità ed i setting della fonte video, in modo che faccia più la fonte e meno il tv (mi riferisco soprattutto al chroma upsampling).
-
V'informo che tra 2 settimane inizierà la distribuzione ai rivenditori dei VT60.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
V'informo che tra 2 settimane inizierà la distribuzione ai rivenditori dei VT60.
A quando lo ZT?
-
Sul sito pana lo danno disponibile da Maggio.
-
Tranquillo Sano, non sovracampiono. :)
Ho avuto modo di parlare a lungo della cosa con Oppo (via mail) e mi hanno riferito che i 36 bit (di processamento INTERNO) servono per migliorare il campionamento che il player stesso fa dei gradienti, potendo lavorare appunto a 12bit anziché a 8. Tradotto: non aggiunge nulla allo spazio colore ma migliora sensibilmente le transizioni. E ciò è visibile anche ad occhio prendendo per esempio il pattern di AVSHD della sfumatura continua dei grigi: impostando 36 bit (o anche solo 30bit) non si vedono assolutamente i micro-step che altrimenti si noterebbero leggermente lavorando a 8 bit.
Per quanto riguarda il 4:4:4: lasciando su "auto" l'Oppo è la modalità che il VT e l'Oppo stesso "scelgono", sia che si tratti di DVD che di BR.
-
Citazione:
Plasm-on
Ottimo, confermi quanto mi avevano promesso!! La tua fonte? :D
-
thegladiator capito grazie :D
-
Citazione:
Cappella
Scusate, ma il chroma upsampling nel caso di SKY, viene eseguito dal tv? Qualcuno che utilizza come me un htpc col formato 4:4:4, nota problema a 50Hz con i Panasonic? Credo che i suddetti problemi possano essere, si un limite del tv o meglio del drive utilizzato, ma che molto probabilmente si potrebbe risolvere a seconda della qualità ed i setting..........[CUT]
Anche fosse, e bada bene che la tua è una ipotesi plausibile, rimane un piccolissimo problema: quella baracca del decoder di SKY non permette di intervenire su nulla!!! :muro:
-
Citazione:
sanosuke
thegladiator capito grazie :D
Figurati! ;)
Quando mi arriva ti fai una capata da me a vederti il VT60 così misuriamo il nero con la tua sonda? :O
-
Gladiator hai mp....
Se ti chiedessi di fare una prova con BD "mamma mia" la faresti? Se hai quel film ovvio...
-
Ciao filmarolo, ho visto pm ma sarò fuori ufficio tutta settimana...
Purtroppo non ho quel BR... se l'avessi farei la prova molto volentieri. Qualche altro su cui fare test? :)
-
Tu sei di MI io prov VA, non credo che siamo molto lontani, potresti valutare l'opportunità di ospitarmi un'oretta quando siamo liberi entrambi....per 4 chiacchiere tra forumer, se ne hai il piacere :)
-
Citazione:
thegladiator
Quando mi arriva ti fai una capata da me a vederti il VT60
nn mi sei dietro casa ma si puo' organizzare :D
-
filmarolo inviato messaggio visto ???
-
Citazione:
vince13
Sul sito pana lo danno disponibile da Maggio.
Dove lo hai letto? Il sito e-shop Panasonic è ancora in manutenzione.