Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Grazie Gil. Quindi aspect in normal..
E tu avrai messo position in 2.35 suppongo...

Ale si, ho le mascherature sia tipiche sopra e sotto (che si alza e abbassa la base)
E laterali che scendono ma queste ultime sono fisse per avere un 3 mt di base..
Ma il mio cruccio, benchè connesso allo schermo, è di provare a uscire a 3840 anziché 4096..

Ot: il pre? Il mio piccolo tesssoro... È semplicemente fantastico.. Mostruoso..
Le thx le ho provate in tanti impianti diversi e paradossalmente per il tipo di ascolto
Che faccio, cinema, tv e concerti av, mi hanno sempre soddisfatto di più anche rispetto a soluzioni ben più costose e raffinate..
Quando poi le ho sentite con il binomio ada/trinnov sono rimasto a bocca aperta..
Per l'audio sono in una sorta di nirvana...
Non avevo in mente di aprire una discussione a dire il vero..
Anche perchè sono impedito a fare, postare foto ecc ecc :D

Gil, Gara
Ma nel menù del sony alla voce posizione immagine cosa avete selezionato?
Suppongo 2.35.. Il fatto è che per me che ho uno schermo 16/9 c'è solo l'opzione 1.85 e non anche 1.78 (3840:2160= 1,78 circa).. Boh..

Beh io ne ho tre di posizioni

Per i film 21:9 lo metto su 2:35:1 normal

poi bisogna dire una cosa, ho notato che la dicitura 1:85:1 è sbagliata in quanto si tratta del formato 1:78:1 spiego perchè;
il terzo batman nelle scene imax riempie di solito tutto lo schermo nei tv 16:9 quindi è 1:78:1 e con il vpr mi trovo a filo della cornice sopra e sotto. Mentre se metto Jurassic Park noto che l'immagine ha due piccole bande nere sotto e sopra e la dicitura dietro il blu ray porta 1:85:1, quindi ne ho creata una 3 custom (zoomando leggermente per far sparire le piccole bande) per i film in 1:85:1 veri. Mentre la dicitura di default è in realtà un 1:78:1 come tutti i monitor tv 16:9.

Ultima modifica:
poi bisogna dire una cosa, ho notato che la dicitura 1:85:1 è sbagliata in quanto si tratta del formato 1:78:1 spiego perchè;
il terzo batman nelle scene imax riempie di solito tutto lo schermo nei tv 16:9 quindi è 1:78:1 e con il vpr mi trovo a filo della cornice sopra e so..........[CUT]

Questo è illuminante..

Quindi, ricapitolando..
Metto la posizione nel"finto" 1.85, aspect ratio in normal
E zoommo le righe verticali della schermata di prova fino ai bordi dello schermo settato con le mascher in 1.78
E così dovrei ottenere il fatidico 3840*2160....?

questa è mega...

stavo per effettuare l'acquisto, poi un amico mi ha detto che sotto casa mia vendevano la multisala. Ho optato per quella e così ci porto un sacco di amici...peccato però, il prezzo era accattivante

Aiuta altri clienti

E avete visto le domande e risposte quihttp://www.amazon.it/VPL-VW1000ES-Proiettore-Home-Cinema-SXRD/forum/Fx2JVYJEPUHNOP5/-/1/ref=cm_cd_dp_aar_ql?_encoding=UTF8&asin=B0069SAU20&cdSort=best

Alfredo

Una delle mie preferite:

90 di 99 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle grande in abbinamento, 11 gennaio 2015
Di logalan - Visualizza tutte le mie recensioni
Questa recensione è su: Sony VPL-VW1000ES Proiettore per Home Cinema 4K SXRD (Elettronica)
E' fantastico, l'ho comprato per i miei google glass e con un pò di pratica sono riuscito a montarlo sulla mia testa mentre cammino o faccio sport, o cucino.. e proietto davanti a me quello che vedo, cioè io vedo, riprendo e proietto quello che vedo su quello che vedo e quello che vedo è come se fosse reale cioè se riprendo un bambino che gioca vedo un bambino che gioca e se mi tira una pallonata mi arriva il pallone in faccia! E' una sensazione davvero reale, oggi mi guardano strano ma anche negli anni 80 guardavano strani quelli col walkman.. Sony sempre in testa! Fa solo un pò male il collo ma poi passa.

luca156a.r, ti sono debitore di imprecisati anni di vita guadagnati con le risate fatte, non posso che confermare quanto sia utile informarsi nei forum.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.....Dopo le sane risate......torniamo a noi. Domanda. E' pox con questo ns. "vecchio" VPR vedere Netfix in 4k visto che non abbiamo hdmi 2,0, né HDCP 2,2? Se si' con quale media player o pc? Qualcuno ci ha provato? grazie