Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
credo sia l'effetto del contrasto dinamico.
grazie,effettivamente sano e neji lo tengono disattivato da quello che ho capito, io sinceramente ho letto di alcuni che ce l'hanno su MEDIO, e devo dire che una volta attivato E' DURA disattivarlo, perche' migliora e rende piu' PIACEVOLE l'immagine non di poco direi....
io l'ho impostato su basso, provero' a spegnerlo per vedere se come sembra e' proprio lui a questo punto, dato che gli altri non notano sta cosa che notiamo noi
ciao
-
Anche io ce l'ho su medio, e noto qualche volta quella cosa soprattutto con film in HD quindi credo sia normale e dovuto al contrasto dinamico.
Finalmente ho l'ora esatta, devo trovare un modo di qui e marzo per sistemarla quando torna legale :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da papaiannis
Mi aspettavo dei bei colori naturali, invece l'immagine ha una dominante marroncina
Io la chiamavo dominante color ruggine.
Comunque vedo di non essere l'unico ad aver notato questo problema.
-
Scusate ma che problema?Siete in due a vedere questo "problema" tra tutti Noi che abbiamo questo plasma,inoltre una cosa del genere non l'ho mai sentita,nemmeno nei forum stranieri,sarà che siete abituati ad altri colori,avrete altri gusti ma non venitemi a dire "dominante marroncina" dai,non stà ne in cielo ne in terra.
-
Oggi ho avuto una spiacevole dissaventura con il samsung 63c7000, mi sono recato alla Comet di Padova e c'era in esposizione il plasma al prezzo di 2399,00. A lato c'era un ulteriore cartello con scritto che fino al 2/11 i tv samsug 3d hanno un ulteriore sconto alla cassa del 20%. So che online il prezzo è di circa 2500,00 euro e nei negozzi è di 2999,00. Quindi dentro di me ho detto ( il prezzo è già scontato ). Notavo però che tutti i tv samsung il prezzo esposto era da scontare ( il 55c8000 costava 2999,00 e il 55c7000 costava 2499,00 e quindi da scontare. )
Così curioso domandai a un comesso se il prezzo esposto era da scontare o scontato. Mi disse che i prezzi sono da scontare alla cassa :confused: Chiesi subito ma sei sicuro ????? quindi costa 2000,00 euro , si consultò con 2 suoi colleghi e mi rispose che è sicuro al 100%. Ok gli dissi ne hai uno imballato ??? Consulta il terminale e mi disse di avere solo quello esposto. Ci penso un attimo e gli dico lo prendo lo stesso. Compila un foglietto con il prezzo 2399,00 - 20% di sconto da applicare alla cassa. Dentro di me convinto di aver fatto l'affare mentre mi imballano il tv mi reco alla cassa. Arrivato alla cassa avevo già la carta di credito in mano quando la cassiera mi presenta il conto e mi dici 2399,00 :confused:
Ma come gli dico io i tuoi colleghi mi hanno assicurato che il prezzo era da scontare. Così provò a sentire e parlò con il responsabile vendite ma alla fine il prezzo era 2399,00:cry:
Deluso dissi no visto che il plasma era già da 2 settimane in esposizione e acceso tutto il giorno. Sono rimasto molto deluso perchè ero convinto di vedermi la partita dell'inter mercoledì.:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cagliostro75
@Echoes
i due 63" rotti che ho a casa sono italiani e prodotti in Ungheria.
La Samsung,in europa fabbrica i suoi televisori o in Ungheria o nella repubblica Slovacca.
Cosa pensate che quelli comprati online di rompono e quelli comprati nei negozi fisici,no??Mi sembra una cavolata.....a voi no??
-
Citazione:
Originariamente scritto da lineker
Deluso dissi no visto che il plasma era già da 2 settimane in esposizione e acceso tutto il giorno. Sono rimasto molto deluso perchè ero convinto di vedermi la partita dell'inter mercoledì.:cry:
Penso invece che ti sia andata bene, chi ti confermava che era acceso solo da due settimane, chissà poi con che settaggi e cosa ha visualizzato.
-
@lineker
e' una discussione ufficiale,ci dispiace molto per la tua disavventura ma sarebbe meglio che simili post vengano fatti nella sezione generica nn in quella ufficiale.
Grazie mille ^^
@avia600
La dominante color " ruggine " e' dovuta alla taratura professionale con temperatura di colore di 6500K ed un Gamma 2.2.
Questo e' lo standard a cui tutti gli hdtv e monitor professionali dovrebbero sottostare per avvicinarsi a " quello che uno dovrebbe vedere cosi' come e' stato creato "
Il gamma puo' essere poi alzato o abbassato in relazione alle condizioni di illuminazioni della stanza in cui usiamo il tv ma generalmente il 2.2 e' il riferimento.
La predominante gialla e' data dai 6500° Kelvin che restituiscono un bianco candido e solare cosi come dovrebbe essere e ben lontano dal bianco sparato e bluastro che piace a tanti.
Le regolazioni di casa del c7000 nella modalita' movie sono un buon punto di partenza ma ben lontano da quello che dovrebbe essere un tv calibrato e ben lontano dalla resa finale che potrebbe avere.
Per arrivare a certi risultati oggi giorno nn serve quasi piu' nemmeno smanettare nel service menu' del tv perché i vari produttori hanno messo una vagonata di regolazioni direttamente nei menu ( vedi regolazione del bianco 10p )
Se uno nn usa affatto questo tipo di regolazioni e si affida all'unica regolazione di casa del tv beh...di che vi lamentate poi?
I settaggi li trovate nel tread generico,nn saranno perfetti per ogni tv come e' giusto che sia perché ogni tv fa storia a se ma sicuro sono molto migliori come resa del tv in default.
Basta provare prima di giudicare e sopratutto aspettare oltre le 200 ore che il tv si " sistemi " nella classica tradizione plasma.
Se poi vi piace la resa che pare a voi fregandovene un po' di tutto nn vi trattiene nessuno,di regolazioni ce ne sono un infinita per customizzarlo sto tv ma sicuro nn starete guardando quello che in origine era stato pensato di farvi vedere con una determinata resa.
Ma torno a dire ognuno ha i suoi occhi e i suoi gusti il tv uno se lo deve godere in primo luogo,del resto c'e' chi usa contrasto dinamico al massimo o modalita' dinamica :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Scusate ma che problema?Siete in due a vedere questo "problema" tra tutti Noi che abbiamo questo plasma,inoltre una cosa del genere non l'ho mai sentita,nemmeno nei forum stranieri,sarà che siete abituati ad altri colori,avrete altri gusti ma non venitemi a dire "dominante marroncina" dai,non stà ne in cielo ne in terra.
Se io percepisco una dominante "marroncina" o, meglio, "ruggine", e questo per me rappresenta un problema, chi sei per dirmi che non è un problema? Mica ho detto che è un problema universale! Un atteggiamento meno da tifoso sarebbe più utile per tutti. Ad ogni modo io non ho scritto per presentare problemi, ma per cercare soluzioni. Chiedevo, infatti, suggerimenti per calibrare meglio l'apparecchio, visto che i setting presentati nel thread sul mio TV non sono ottimali.
Smanettando con alcuni setting, la situazione è migliorata. Vi dirò che concordo con l'amico che trova positivo l'intervento del contrasto dinamico. Nessun problema di ritenzione e buzz del tutto assente. Sono globalmente soddisfatto dell'acquisto, ma sono anche consapevole che la resa dei colori potrebbe essere più fedele con una appropriata calibrazione. Pertanto rilancio il mio appello: qualcuno mi suggerisce una procedura o dei link per calibrare il colore senza utilizzare una sonda? Qualcuno ha il "service manual" del 50C7000?
-
Inizialmente anche a me sembrava utile l'apporto del contrascto dinamico. Poi mi sono reso conto che si mangia uno sproposito di dettagli sui toni scuri. Provate ad accenderlo e spegnerlo diverse volte in un pò di scene. Vedrete magicamente annerire e riapparire dettagli tra le ombre.
-
@papaiannis - Prima di tutto non darmi del "tifoso" perchè non lo sono mai stato,basta che leggi i miei interventi!
Poi non ce l'avevo con Te ma con chi ha detto che questo è un "problema",siccome NON lo è,allora ho alzato un pò i toni,tutto qua,ma senza voler mancare di rispetto a nessuno è.....Un problema in una Tv è da considerarsi tale quando sono in tanti a riscontrarlo,per esempio l'innalzamento del nero con il CS attivo,questo lo vediamo tutti ed è un difetto/problema del TV.
La dominante ruggine o marroncina è un effetto che avete notato Tu ed Avia ecco perchè secondo me ancora non si può parlare di un problema del TV.Da quanto tempo hai la TV?Può darsi che essendo abituato ad altri colori noti questo effetto,secondo me devi aspettare ancora un pò per poter dare un giudizio più preciso.Il tutto senza nessuna polemica è....
Ciao
-
@Nejiro: Possiedo il 50C7000 da soli due giorni. Per me le impostazioni "Standard" e "Relax" sono inguardabili, non so se ciò dipende dalla "gioventù" del pannello. Vorrei provare a fare qualche regolazione ma ho visto che le regolazioni sono molto più complesse di quelle in "service mode" del SONY trinitron 32" (un CRT) che avevo prima in soggiorno.
Qualcuno sa dirmi, ad esempio, a proposito della regolazione dei colori primari, perchè per ogni colore vi sono tre impostazioni? Ad esempio, se voglio regolare il rosso (default a 50), trovo anche la regolazione del blu e del verde (entrambi per default a 0). Ho riscontrato che, come era sul CRT Sony, la chiave di una buona regolazione è non tanto sulle componenti principali, ma sugli "offset". Un'altra novità rispetto al "service mode" del Sony è la presenza delle regolazioni del magenta, ciano e giallo. Che ruolo hanno queste regolazioni? Un disco di calibrazione tipo "Regolo", può aiutare a regolare la resa del colore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
...
Neanche il pannello del mio 63 e' perfettamente omogeneo e si nota qualche leggera ombra e un po' di banding ( orizzontale pero' ) solo con sfondi uniti e tinte grigio chiaro ma pure li ci si fa' l'abitudine presto visto che sono situazioni estreme che si presentano saltuariamente.
...
Ciao sano, anche se possessore di un 6900 più leggo questo thread più mi sento coinvolto. Voglio tornare sul banding orizontale perché oggi ne ho notato uno un po antipatico. Lo sfondo questa volta era verde e al rimbalzare di un soggetto il banding lo ha seguito fino alla fine della suo rimbalzare. Chiaro che parliamo di situazioni limite (registrata la scena sul mysky mia moglie non vedeva l'effetto e mi ha preso per pazzo). Chiedo a te se nel tuo percorso ne hai visti di banding e se in qualche situazione hai provato a smanettare sulle impostazioni fino a farlo sparire o attenuarlo. Comunque non rimpiango più gli LCD/LED, le soddisfazioni con il materiale "filmico" sono tante che non tornerei indietro manco sotto tortura.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da papaiannis
@Nejiro: Possiedo il 50C7000 da soli due giorni. Per me le impostazioni "Standard" e "Relax" sono inguardabili, non so se ciò dipende dalla "gioventù" del pannello.
Su questo mi trovi pienamente daccordo è.....mai prese in considerazione le impostazioni "standard" e "relax",stai lavorando su quelle?Io(come molti altri)uso la modalità FILM rigorosamente.Hai provato queste impostazioni? http://www.avmagazine.it/forum/showp...07&postcount=1 o è con queste che noti la dominante marroncina?