Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivare il mio 50G20. Ho uno staffa della Ciatti LUX500 (tipo meliconi ghost) per appenderla.... ci sono problemi se inclino la tv un di 5/10° verso il basso?
Dopo averla montata conviene tenerla un po' a riposo prima di accenderla?
(per far stabilizzare i fosfori nelle celle).
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Però è stato appurato che ci son casi di ronzio senza problemi di autodimming e viceversa...e questo va contro statistica...
beh questo se PER forza i fenomeni devono essere presenti entrambi, ma non e' detto. Quello che ipotizzo e' che gli alimentatori non siano costruiti perfetti e che possono presentare delle fluttuazioni che causano uno o entrambi dei difetti notati. Ipotesi ovviamente. Per questo pero' sarei curioso di sapere se chiamando l'assistenza il difetto viene riconosciuto, come e' per il ronzio, e nel caso che cosa cambiano. tu sei un caso a parte :D ma perche' nessuno degli altri che lamenta in fastidio non ha chiesto l'intervento?
-
variazione luminosità
allora, come promesso, ho fatto una prova nel tardo pomeriggio con il mio panasonic 42g20....
sia skycinema1 che sky24 in hd trasmettevano due film con bande nere in alto e basso...
ho messo la stanza totalmente al buio e per 15 minuti nessuna variazione di luminosità notata...ho provato a cercarla in tutti i modi ma niente...nemmeno impercettibile...
non essendomi ancora trasferito a casa nuova la prova è stata limitata a soli 15 minuti....
mi domando...essendo il tv ancora con il cellophane adesivo ai bordi potrebbe in qualche modo escludere il sensore di luminosità'?
e da qui si potrebbe ovviare al problema??
sabato sfascerò il televisore e vi saprò dire se ci so stati dei cambiamenti...
-
Possibile che dopo un mese ci ritroviamo con così pochi parametri per settare al meglio il G20 al buio o alla luce del giorno! Nessuno si è cimentato nel calibrare con i settaggi ISFccc la TV?
Postate tutti i vostri parametri con i quali preferite vedere la vostra tv al buio ed altri che usate per il giorno!
Diamoci sotto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da laccio
sabato sfascerò il televisore e vi saprò dire se ci so stati dei cambiamenti...
Sei giunto subito alla conclusione più drastica...:rotfl:
Scherzi a parte si, potrebbe esser una soluzione...come indicato da qualcuno in precedenza...
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
...Nessuno si è cimentato nel calibrare con i settaggi ISFccc la TV?
...
Se non si ha un colorimetro è inutile stare a smanettare a occhio...anzi probabilmente si va a fare più danno che altro...stessa cosa se si utilizzano parametri di altri dato che ogni tv è storia a se...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Possibile che dopo un mese ci ritroviamo con così pochi parametri per settare al meglio il G20 al buio o alla luce del giorno!
Diamoci sotto!
Provati i miei setting??? Io mi trovo benissimo! (almeno per ora) Fatto tutto ad occhio (Il mio però) :D
Calibrazioni e Setting by Massij
Mode: NORMALE
Contrasto: 36
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Temperatura Colore: Normale
Colore Intenso: On
Modalità ECO: On
P-NR: Massimo
Panel: On
Impostazioni Avanzate
R-gain 0
G-gain 0
B-gain 0 0
R-cutoff 0
G-cutoff 0
B-cutoff 0
Gamma 2.4
-
Acquistato
Da ieri sera ho il 42G20E. Che dire, fantastico, soprattutto per averlo pagato il 40% in meno del prezzo di listino (no, non mandatemi PM, non é replicabile). Questo é anche il motivo per cui non ho preso il 46".
Unico dubbio: il ronzio. In stand-by é assolutamente silenzioso, quando lo accendo si sente distintamente un ronzio da 0,5m, ma dalla normale distanza di visione (2,75m) é praticamente impercettibile, anche mettendo in mute. Rientro nella normalitá o nel caso difettoso che necessita intervento?
-
Buongiorno a tutti ragazzi!
Seguo questo topic fin dalla sua nascita e dopo mesi e mesi di ricerche finalmente ho deciso che tv acquistare! Nonostante tutti i "difetti" riscontrati dai vari utenti, credo che nel complesso resti comunque un (più che) ottimo televisore!
Vorrei prendere il 46' che al momento però non trovo in nessun negozio...solo tagli da 42' e 50'! Sapete quando arriverà nelle catene?
Come mai questo ritardo secondo voi?
-
anche note positive...
Ciao a tutti, dopo le "lamentele" sugli sbalzi di luminosità, oggi invece una nota positiva :
ieri sera ho guardato wall-e in bd sul mio 50'' e l'esperienza è stata davvero stupefacente (almeno per un "profano" come me). Colori naturali, luminosità e profondità da paura, e nessun sbalzo di luminosità (in salotto con una luce molto bassa). Davvero notevole.
A questo punto viste le differenti esperienze dei vari possessori qui sul forum(e anche mie), mi viene da pensare che il problema si presenti in situazioni abbastanza "estreme" e comunque circoscritte. Almeno così si spera. Ciao!
-
per chi ha il problema della luminosità che cambia:
provate a mettere sul sensore di luce ambientale un pezzettino di nastro adesivo nero!!!quello degli elettricisti tanto per intenderci e poi vedete se cambia ancora!!!
provare non nuoce e di certo non rovina il tv....;)
sono 3 giorni che vi do questo consiglio ma nessuno pare lo metta in atto.
potrebbe anche risultare vano,ma se funzionasse almeno arrivereste alla conclusione che il sensore è difettoso.
ciao a tutti....:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
In stand-by é assolutamente silenzioso, quando lo accendo si sente distintamente un ronzio da 0,5m, ma dalla normale distanza di visione (2,75m) é praticamente impercettibile, anche mettendo in mute.
Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che e' assolutamente normale che a mezzo metro lo senta e poi sempre meno, "sono le bobine che fanno funzionare il pannello".
-
Calibriamo il G20
Possiedo il 50G20 da ormai 15 giorni. E devo dire che con i BD è davvero strabiliante! Il mio esemplare ha manifestato qualche piccolissima variazione sulle bande nere solo all'inizio ma da due giorni nessun problema e comunque il problema era percepibile solo fissando di continuo le bande nere.
Ho visto Body of Lies-nessuna Verità (Crowe-Di Caprio) Mamma mia (Maryl streep)- Indiana Jones in BD e altri DVD che dire... una qualità straordinaria in particolare con Body of Lies.
Questo solo per tranquillizzare coloro che sono in attesa del TV.
Per 1230,00 (trony EUR ROMA) è impossibile avere di meglio.
Ora dato che calibro i monitor al mio studio grafico con un E1 pro, volevo chiedere se c'è qualcuno che può spiegarmi il metodo per procedere alle misurazioni e alla successiva calibrazione del G20. ;) . Grazie
-
Salve a tutti,
è un po' di tempo che anch'io sto seguendo questo thread perchè sarei interessato all'acquisto. Vorrei chiedere se fra coloro che già lo possiedono se:
1) C'è qualcuno che in precedenza possedeva un LCD (come nel mio caso) e passando a questo nuovo TV ora come si trova (non ho mai avuto un plasma); per i mod: la richiesta è di carattere generale, senza fare paragoni fra altre marche o modelli, essendo una discussione "ufficiale"...
2) Con sorgenti SD, in particolare con segnale televisivo analogico (anche se per pochi mesi ancora qui) o digitale terrestre come si comporta, visto che nei centri commerciali è quasi impossibile vederlo all'opera ANCHE con segnali SD che NON siano DVD.
-
1) Io venivo da un LCD 26" di 5 anni fa: non c'e' paragone, ma probabilmente anche per il fatto che faceva schifo l'LCD.
2) SD digitale terrestre si vede perfettamente, ottimo scaler.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che e' assolutamente normale...
Ho chiamato un secondo centro assistenza e mi hanno detto che non e' normale, evviva la coerenza :-) Pero' mi hanno detto di aspettare qualche giorno, perche' essendo nuovo potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per assestarsi e il ronzio potrebbe svanire. Vabbe', aspettiamo qualche giorno, in ogni caso mi hanno detto che farebbero la riparazione sul posto se necessario.