Cavolo, le ho prese preciso alla fine!!! :ciapet:
Visualizzazione Stampabile
Cavolo, le ho prese preciso alla fine!!! :ciapet:
Le 626 ed il sub 660 assolutamente sì, con questa svendita hanno svuotato i magazzini dell'invenduto.
In Germania come già detto si trovano (anche il sub) ed il prezzo è ancora buono (ma non da urlo) c'é solo da capire se le spediscono in Italia ad una cifra accettabile, amazon dice chiaramente "no" (a nessun prezzo).
francamente non condivido il tuo punto di vista che un oggetto fuori produzione diventi automaticamente "amatoriale". Queste Jamo mi sembrano conosciute solo in Italia e Germania e (per ovvi motivi) vendono molto meno di casse molto più care ma anche molto più piccole.
In effetti il mio primissimo post chiedeva un parere sull'abbinamento Jamo S 626 kit + Jamo 210 sub perché temo che rispetto ai woofer integrati nelle 626 questo non aggiunga nulla.
Scusate mi intrometto anch'io,ho comprato un marantz sr6010 e volevo abbinare le 628 cosa ve ne pare ? Dovessi possono trovare a buon prezzo,sono sparite appunto da redcoon grazie anticipatamente
ma quindi che alternative ci sono al 660 con un rapporto qualita prezzo se non proprio equivalente almeno paragonabile?
Be da quello che si dice sul forum i migliori per rapporto qualità prezzo sono gli svs pb o sb 1000. Bisogna salire di prezzo ma sembrano prodotti veramente validi. Anche io voglio abbinare un subwoofer al mio kit s626 e se non dovessi trovare un jamo 660 in Germania ( adesso ho trovato un rivenditore però poiché acquistero' fra un mesetto o più non so se terminerà) decidero' tra svs pb1000 o jamo j112 in base alla mia disponibilità economica di quel momento.
Io ho ordinato il kit jamo 626 mi puoi dire le tue impressioni? È abbastanza potente?
Be sicuramente le due torri frontali sono ottime. Riempiono bene il mio ambiente (20mq) , scendono piuttosto bene e sono anche ben costruite. Sicuramente il centrale non è alla loro altezza ma nulla di tragico. I surround li devo ancora posizionare perciò non so dirti. Io le ho in abbinata ad un marantz e il suono mi piace parecchio devo dire. Forse un po troppo caldo ma ormai l'accoppiata è quella...
Io ho un Marantz sr6010 volevo prendere le 628 ma nn le ho più trovate a un buon prezzo fortunatamente ho trovato queste e le sto aspettando,più in là avevo pensato se nn mi soddisfano di prendere 2 torri più potenti e di usare le attuali come surround e quelle da scaffale ai lati e formare un 7.1 come sub non so nemmeno io cosa scegliere.ma mi è venuto in mente di aucocostruirne uno bello potente sui 1000w rms
Guarda che è l'amplificazione a rendere le torri "potenti", non è che se attacchi delle torri giganti ad un qualsiasi amplificatore queste suoneranno ad alto volume: anche le casse che sopportano più corrente di tutte se non adeguatamente pilotate suonano piano e/o male, anzi, di solito più sono grandi e più hanno bisogno di corrente per suonare bene.
Certo sono d'accordo ma credo un Marantz come il mio già abbia abbastanza potenza per spingerle o mi sbaglio? Oltre tutto potrei optare ad aggiungere un secondo finale usando i preout, naturalmente ditemi se sbaglio grazie
Pensavo avessi già a casa le 626, il Marantz che hai va più che bene.
Come sub mi sapresti consigliare qualcosa? Pensi che debba lasciare perdere l'idea d costruirne uno con un amplificatore da auto? Grazie anticipatamente
L'autocostruzione la prenderei in considerazione solo se avessi una discreta conoscenza del campo, per il subwoofer poi dipende molto dall'ambiente d'ascolto e dal budget: se hai una stanza molto grande conviene sempre prenderne due. Gli SVS sono ottimi, il PB-2000 ad esempio è un bel sub.
Ho un sub già pronto in cassa con litraggio calcolato è un 30 da 900 w rms e un amplificatore audiosystem f2 190 l'unica cosa che mi frena un po' e il fatto di dover mettere sia un trasformatore che una batteria almeno così mi hanno consigliato di fare per avere una resa migliore