• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

io ora sto usando i primi setting, con gamma a 0 e definizione almeno a 50, con sky hd.
Vanno provati tutti perchè i pannelli non sono tutti uguali, ad esempio quelli di Laba sul mio tv erano poco luminosi e tendenti al verde, mentre per altri andavano bene....

Ciao, ho visto che qualcuno ha provato a installare il firmware 1024.1 del 16/04/2011, ci sono miglioramenti effettivi a parte quelli dichiarati ?
Sono usciti altri firmware? Nel sito Samsung questo è l'ultimo presente.
grazie :)
byez

Ultima modifica:
Salve a tutti!

Sono in possesso di questo ottimo plasma da ormai 3 anni quasi e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho letto e riletto di alcuni che hanno "modificato" il modello da C530 a C590 per abilitare CInemaSmooth e AllShare ma non ho trovato
mai da nessuna parte (nemmeno su siti stranieri) che qualcuno abbia confermato che abilitando AllShare, la chiavetta Wifi della Samsung funzioni correttamente.

Ebbene mi sono preso io questo rischio e ho ordinato la chiave Samsung WIS12ABGNX su Amazon sperando di non aver buttato via 30 euro. Ieri è arrivata e... funziona!!!

Appena inserita mi ha chiesto di configurare la rete, ha rilevato le reti wireless e ho inserito la chiave per la mia, test connessione superato e taaaac, nel player multimediale il mio nas era visibile.

Risultato: streaming film anche in HD dalla rete wlan, per ora senza alcun problema, dovro' fare test piu' approfonditi.

Non mi sono aggirato troppo per i menu del tv ma non ho visto altre funzioni da SMART tv attive (tipo applicazioni e/o internet etc etc) ma personalmente non mi interessa, volevo vedere direttamente sul tv i film che ho sul NAS senza dover collegare altri apparati e ci sono riuscito!

Saluti.

molto interessante ! grazie per le info, appena ho un attimo di tempo mi butto anch'io, per la precisione, visto che non lo segnali espressamente te lo chiedo, hai eseguito l'aggiornamento da c530 a c590 vero ?

Ultima modifica:
molto interessante ! grazie per le info, appena ho un attimo di tempo mi butto anch'io, per la precisione, visto che non lo segnali espressamente te lo chiedo, hai eseguito l'aggiornamento da c530 a c590 vero ?

Aggiornato no, sono entrato nel menu segreto del televisore e gli ho cambiato nome da 530 a 590 (c'è la procedura qualche pagina indietro in questa discussione). Facendo questo ha cambiato i nomi alle prese hdmi (ne sono comparse 4 invece di 3) e ora è presente la voce AllShare tramite la quale posso accedere ai server multimediali della rete (in questo caso il mio disco di rete che fa da server DLNA).
Ovviamente non è presente nessuna connessione di rete sul C530 ma inserendo la chiavetta wifi Samsung ho potuto collegare il tv alla rete wireless.

Saluti.

ok, ho capito, grazie. Sono interessato anche perchè gia conosco le funzionalità di Allshare avendo un altro Tv Lcd sempre Samsung (non ricordo la sigla) non smart ma con scheda lan integrata e mi ci trovo benissimo attingendo ai contenuti multimediali dei pc in rete, praticamente porterei anche questa nelle stesse condizioni dell'altra con modica spesa, col vantaggio di non dover stendere un cavo di rete dedicato.

ciao e grazie ancora

ok, ho capito, grazie. Sono interessato anche perchè gia conosco le funzionalità di Allshare avendo un altro Tv Lcd sempre Samsung (non ricordo la sigla) non smart ma con scheda lan integrata e mi ci trovo benissimo attingendo ai contenuti multimediali dei pc in rete, praticamente porterei anche questa nelle stesse condizioni dell'altra con modica ..........[CUT]

In realtà io avrei preferito il cavo di rete (cosi' si evitano problemi di latenze e/o bitrate alti dei film fullhd) ma la presa fisicamente non c'è :)

A dire il vero ho la curiosità di "smontare" il pannello dietro del televisore e dare un occhiata alla scheda dove ci sono le connessioni: nei vari menu comparsi dopo la "trasformazione" a 590 compaiono anche le connessioni di rete cablata...
Sarei curioso di vedere se magari il circuito c'è ma hanno (volutamente) evitato di montare la presa RJ45 visto che questo modello
non la prevede...

Saluti.

Ciao! Domanda, ma con la trasformazione dal 530 al 590 c'è la possibilità di rinominare le HDMI o si può fare anche sul 530 agendo solo sul menù segreto?

In realtà io avrei preferito il cavo di rete (cosi' si evitano problemi di latenze e/o bitrate alti dei film fullhd) ma la presa fisicamente non c'è :)

A dire il vero ho la curiosità di "smontare" il pannello dietro del televisore e dare un occhiata alla scheda dove ci sono le connessioni: nei vari menu comparsi dopo la "trasformazi..........[CUT]

mmm... discorso interessante il tuo, aggiornamoci se ci sono sviluppi. Per curiosità, i problemi di latenza di cui parli li hai già riscontrati o sono solo ipotesi ?

mmm... discorso interessante il tuo, aggiornamoci se ci sono sviluppi. Per curiosità, i problemi di latenza di cui parli li hai già riscontrati o sono solo ipotesi ?

No al momento ho visto una parte di un film hd (720p) con audio DTS e non ho avuto problemi. Devo ancora provare con un FULL Hd (1080p) con audio multicanale per vedere se c'è qualche lag o scatto nel video o nell'audio. Penso di fare qualche test piu' intensivo nel fine settimana.

Saluti.

Ma qualcuno è riuscito a rinominare gli ingressi lettera per lettera o usa i TAG predefeniti (Game, PC, SAT, ecc)?

se non ricordo male l'unica possibilità è quella di selezionare il nome fra quelli proposti nell'elenco, non credo ci sia la possibilità di digitare manualmente il nome della sorgente, almeno mi riferisco al 530, ma penso che non cambi nel 590

Salve a tutti!

Sono in possesso di questo ottimo plasma da ormai 3 anni quasi e devo dire che mi trovo molto bene.
Ebbene mi sono preso io questo rischio e ho ordinato la chiave Samsung WIS12ABGNX su Amazon sperando di non aver buttato via 30 euro. Ieri è arrivata e... funziona!!!

Appena inserita mi ha chiesto di configurare la rete, ha rilevato le reti wireless e ho inserito la chiave per la mia, test connessione superato e taaaac, nel player multimediale il mio nas era visibile.

Risultato: streaming film anche in HD dalla rete wlan, per ora senza alcun problema, dovro' fare test piu' approfonditi...........[CUT]
Grande contributo! era proprio quello che cercavo di fare :D
Mi sai dire la procedura per accedere al menu segreto?
Grazie 1000

Grazie 1000

ti rispondo citando la procedura copiata qualche post indietro, l'ho eseguita anch'io con successo.

"A quanto pare la procedura è semplicissima.
Da TV spento, usare la seguente sequenza tasti sul telecomando:
info-menù-mute-standby.
Una volta entrati nel service menu bisognerà cambiare il nome del TV da C550 in C590.
IMPORTANTISSIMO usare solo la C590 e se si vuole ritornare indietro lo si può fare tranquillamente perdendo solo le impostazioni settate dall' utente che verranno resettate su default.
Fate tutto a vostro rischio e pericolo!!!
praticamente dove c'è l'indicazione del c530 bisogna far comparire c590.
una volta spento, la tv si riaccende normalmente ma cambia l'indicazione delle prese HDMI. in particolare scompare HDMI3 e compare un HDMI4. se collegate un sorgente come il bluray, accedendo al menù standard troverete la funzione cinema smooth e quindi riproducendo il bluray la risoluzione sarà a 24Hz."

è un mix di due interventi, segui le istruzioni e ricordati di uscire col tasto standby (rosso)

Grazie 1000

Approfitto per un aggiornamento: ho fatto un po' di test e ho avuto solo qualche problema di disconnessione (non vedeva piu' il NAS) ma è bastato spegnere e accendere la TV per ripristinare tutto. Ho letto un po' in giro e sembra un problema comune a queste chiavette. Tra l'altro ora vedo il tv come *renderer" in rete e posso per esempio dal telefono (Galaxy S2) riprodurre direttamente le cose sul televisore (audio e video) :).

Ho fatto anche qualche altra ricerca e pare che la scheda di controllo con le connessioni sia molto simile a quella del 550 (che ha la connettività ethernet). Ne ho anche trovata una usata in rete di un televisore con il display guasto. Quasi quasi... :P

io nel frattempo ho ordinato la chiavetta da Amazon, dovrei riceverla entro fine settimana, ho aggiornato con successo il tv e quindi devo solo aspettare.
Nel tuo caso non potrebbe essere che la distanza dal router sia causa di problemi ?

io nel frattempo ho ordinato la chiavetta da Amazon, dovrei riceverla entro fine settimana, ho aggiornato con successo il tv e quindi devo solo aspettare.
Nel tuo caso non potrebbe essere che la distanza dal router sia causa di problemi ?

No tra router e chiave ci saranno si è no 3 metri.. e una parete (non portante) in mezzo per cui non penso sia quello il problema.
Suggerimento: non usare prolunghe diverse da quelle che trovi nella confezione (io addirittura non l'ho usata) perchè una che avevo io non mi faceva rilevare la chiave.