Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
ma lo hai ritirato anche se il cartone era rotto?
non rischi di accollarti la responsabilità così?
il problema è che il cartone non era rotto...ma il polistirolo all'interno si è spaccato in mille pezzi e il vetro anteriore ha una crepa per tutta la sua lughezza e ne manca un pezzo nella parte alta, il pannello a dire il vero pare integro...pare, cmq per adesso non ho provato nemmeno ad accenderlo, ho chiamato prima il mio amico rivenditore e ora vediamo cosa dobbiamo fare.....ovviamente tutto questo l'ho visto solo dopo aperto lo :cry: e firmato il ritiro.....:cry:
-
ah ecco... certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema :(
-
Citazione:
ah ecco... certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema :(
eh si non dirlo a me....onesto non so che fare....
-
Piedus penso che sia ora di postare qualche nuova foto :D eheheh...
-
Appena trovo il tempo, sicuramente :)
Nenna, meno male che il rivenditore è tuo amico, almeno potete trovare una soluzione in tutta tranquillità... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Ma non si era detto in passato che l'uscita audio è solo ottica?
Anche sul manuale (online) pare sia così.
sì, l'uscita è ottica, ho sbagliato io nell'esprimermi:p :p , è l'entrata coaxial che è sballata e non conforme ai classici standard, mentre l'uscita ottica funziona perfettamente.
infatti vorrei far entrare il mio htpc con la coaxial nel televisore e uscire con l'ottica e mandare il tutto nell'amplificatore. lo sò che sembra assurdo, ma avendo DTT, Wii, xbox360 e PC da collegare all'amplificatore e non avendo abbastanza entrate mi era più comodo collegare tutto al televisore e da lì uscire con un unico cavo ottico all'amplificatore (giocandomi la codifica DTS per i film ma almeno potendo fruire il tutto con il mio vecchio impianto). quindi mi confermate che accanto all'uscita toslink avete (per il pk350) anche la classica entrata coaxial tonda. sò sfigato:( :( :(
-
Ma c'è qualche differenza (come pannello) tra il pk780 e il pk980? :confused:
-
Citazione:
certo che se è rotto con la scatola integra è un bel problema :(
NON lo è se firmi con riserva di controllo......
cosa che dico sempre e ripeto a IOSA !!!
-
il problema è che tanti corrieri si rifiutano di accettare la firma con riserva
tra l'altro per firmare con riserva devi avere il sospetto di qualcosa che non va, come fai a giustificare che ti riservi la verifica del pacco se esso non mostra esternamente problemi o altro?
-
Mi spiegate come funziona la firma con riserva ?
Si appone una dicitura "accettazione con riserva di verifica" sopra lo spazio di firma ?
Il pacco deve essere aperto di fronte al dipendente del corriere ?
-
la riserva di controllo serve proprio a verificare successivamente il contenuto perchè i corrieri non fanno verificare niente, mica si hanno i raggi x, se il corriere rifiuta la riserva di controllo per me se lo può riportare anche via, ma oltre alla riserva di controllo andrebbe fatto il pagamento in contrassegno così non si rischiano nemmeno i soldi.
-
Citazione:
il problema è che tanti corrieri si rifiutano di accettare la firma con riserva
di seguito riporto quanto suggerito dallo store da cui ho preso la tv:
Al momento del ritiro del pacco: verifichi attentamente le condizioni dello stesso.
Raccomandiamo di mettere sempre ed in ogni caso la scritta sul documento del corriere "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" all'atto dell'accettazione. Vi ricordiamo che apporre riserva con contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698).
Nel caso che all'apertura del pacco risultassero danni da trasporto al prodotto e non si è apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni.
-
Per accettare con riserva, se il corriere fa storie, basta che ci si spacci per qualcun'altro della famiglia o che lo facciate ritirare da qualcun'altro dentro casa che non sia l'intestatario del pacco, cosi' al corriere si potrà dire che lo si accetta con riserva perchè non potete aprirlo per verificarne il contenuto finchè il destinatario in solido non sarà in casa e non potete quindi assumervi la responsabilità in caso di merce guasta, errata o danneggiata...il corriere pur di effettuare la consegna accetterà...
Basta spacciarsi per il giardiniere, idraulico...se ritira una donna puo' spacciarsi per signora delle pulizie, colf, badante...amante :D :D :D
-
Foto LG 50PK760
Mi dispiace proprio per Nennamia! Ho avuto gli incubi per la paura che accadesse anche a me! Io ho ricevuto il pacco proprio da Bartolini e non ho avuto problemi... credo che dipenda anche dall'imballaggio di LG che non è all'altezza. Quello di samsung per esempio mi sembra migliore.
Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi!
Stasera ho fatto qualche foto,
ecco i link:
questa è la ritenzione:
http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink
E queste sono alcune foto con i filmati in HD presi dal sito consigliato qualche pagina fa':
Queste invece sona fatta da SkyHD:
Sono state fatte con una Reflex Nikon D50 ma e tra quelle che ho fatto mi sembrano quelle più fedeli.
Che ve ne pare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
la riserva di controllo serve proprio a verificare successivamente il contenuto perchè i corrieri non fanno verificare niente, mica si hanno i raggi x
Qualche piccola precisazione giuridica per fare un pò di chiarezza...:D
Il primo comma dell'art. 1698 c.c. recita:
Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore.
Questo si riferisce al c.d. danno evidente cioè a un palese danneggiamento dell'imballo o a qualunque altra evidenza che possa far dubitare dell'integrità del prodotto contenuto. In tal caso occorre indicare sulle due copie del documento di trasporto quanto riscontrato e in aggiunta la clausola "con riserva di controllo".
Ma non è finita qui; infatti, il 2° comma dell'art. prescrive:
"Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento"
Questo è il caso del c.d. danno occulto che, in quanto tale, non era riscontrabile dal destinatario attraverso l'esame esterno dell'imballo che si presentava integro. Se all'apertura il prodotto risulta danneggiato, si hanno 8 giorni di tempo dal ricevimento per denunciare il danno.
Il fatto che i venditori/mittenti spingano il destinatario ad apporre comunque la firma con la clausola "riserva di controllo" attiene esclusivamente all'attribuzione della responsabilità e al conseguente accollo del danno tra lui e il vettore e le rispettive assicurazioni.
In questo, il cliente destinatario è terzo estraneo avendo il diritto di ricevere la merce integra a fronte del pagamento del prezzo pattuito con i soli obblighi sopra descritti relativi ai due tipi di danno possibili.
In ogni caso, se il vettore non fa storie è sempre meglio cercare di apporre la clausola di riserva ma tenendo presente che non è un diritto apporla sempre (se non nel caso di danno evidente) e in modo generico e che serve solo ad agevolare il venditore nell'eventuale futura diatriba risarcitoria con il vettore; infatti nella risposta che il venditore da a Superpac precisa che se "non si è apposta la riserva di controllo con motivazione, non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni".
Per cui, Nennamia fatti coraggio che in ogni caso potrai far valere i tuoi diritti :)