[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

japporeactor ha detto:
Effetto Munch: le immagini

Apparecchiature utilizzate:
Apple Ipod Photo 60gb, porta USB del TV (modello 37"), firmware 1.4.1.

Procedura:
Selezionando "Multimedia" con l'apposito tasto sul telecomando, si sceglie dalla porta usb la voce "Apple - Ipod" e poi un divx rigorosamente a 1:77 (in questo caso ho utilizzato Band of Brothers).

Ho messo in pausa con in tasto "OK" e fotografato al volo.
Per le immagini in risoluzione originale: tasto verde dopo aver messo in pausa.

Ecco l'"effetto Munch", ovvero immagine zoomata e stretchata verso l'alto.

Esempio con Munch (scusate l'infima qualità delle foto, ma sono sufficienti a capire):

divx nelle dimensioni originali (utilizzando tasto verde), senza Munch:

Altre immagini da cui si può capire lo zooming e i tagli:
Da notare i capelli del tizio, tagliati nella prima immagine.

qualcuno può confermare la presenza di questo effetto anche col firmware 1.7.1?

go l'Ipod video da 30 giga ma collegandolo alla usb del 32 pollici e premendo tasto multimedia non vede una bella cippa di nulla...Come fai a fargli vedere Ipod?

BatmanX ha detto:
Diobbbbono che robetta!
Complimentoni! Che bava che mi hai fatto venire :cry:
oggi ho visto con i miei figli il dvd Alla Ricerca di Nemo e ...SPETTACOLO !!! :eek:
certo che l'immagine col DVP9000s in 1080i è veramente ESALTANTE
:cool:

Gialex ha detto:
oggi ho visto con i miei figli il dvd Alla Ricerca di Nemo e ...SPETTACOLO !!! :eek:
certo che l'immagine col DVP9000s in 1080i è veramente ESALTANTE
:cool:
Gialex mi piacerebbe fare un confronto (che vale molto relativamente) tra il tuo Philips e il mio retro.
Se scatti una foto ad immagine bloccata del DVD "Alla ricerca di Nemo" e mi dai il minuto secondo della scena prescelta, io farò altrettanto.
Evidentemente il "peso" delle digitali può influire molto nelle valutazioni ma sarebbe curioso, in ogni caso, poter fare questo confronto.
Un minimo di idea la può rendere. ;)
Ovviamente credo che il retro Sony ne esca perdente vista la qualità che questo 9830 riesce a visualizzare.

revolution ha detto:
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato il philips 9830 da 32'', mi potete dire che formati video supporta ? non riesco a farglieli leggere!
e poi ho visto che qualcuno ha dvd video a 1080i, dove li ha presi ?
grazie a tutti, spero che rispondendomi aiutiamo anche ad altri!:D
Ciao revolution,
dovresti formulare meglio la domanda.. a quale ingresso/i del 9830 ti riferisci?

Riguardo i DVD video (standard) a 1080i, per il momento non esistono.. quello che invece esiste sono dei lettori DVD dotati di upscaler, che leggono i DVD normali e li upscalano a 720p e 1080i (tipicamente su interfaccia DVI/HDMI), ed il philips in quel caso funziona perfettamente, sia su DVI che su HDMI :)

Ultima modifica:
ciao Gialex :)
sono stato un po' busy negli ultimi giorni.. ma riesco a trovare un po' di tempo per seguire almeno le discussioni che più mi interessano ;)

Grazie Gial! Un po di chiarezza per gli utenti indecisi serve sempre (poi i naysayers si incontreranno sempre e dovunque:( )

Anyway, vi ricordate di quel tipo sul Forum inglese (di cui parlavo un bel po di pagine fa:p ) che aveva contattato il dipartimento tecnico Philips (e non l'assistenza tecnica che non ci capisce mai una cippa lippa:) ) per il problema del ghosting su quella particolare tonalità di arancione?

Beh, dopo un bel po hanno finalmente risposto di aver "isolato" il problema e che stanno procedendo verso l'eventuale cura, dita incrociate per il prossimo Firmware then! :sperem: :D

Daishogun ha detto:
interessante e confortante come supportino questo tv :eek: ... cmq oggi avevo parenti ed amici con gli occhi di fuori ... dopo il dvd Il Ritorno di Nemo ... tiro fuori il pen ... drive , lo collego al tv et voilà ... tutti meravigliati a guardare le ultime foto ... poi un piccolo video in computer grafica con il sottofondo dei Rolling Stones in mp3 ... e di nuovo tutti così :eekk:

Ho un piccolo dubbio sul 9830 (37" o 42").
Come uscita audio da portare all'ampli ha una coassiale o un'ottica? Credo sia una coassiale ma ho dubbi.
Grazie.

happymau ha detto:
Ciao revolution,
dovresti formulare meglio la domanda.. a quale ingresso/i del 9830 ti riferisci?

Riguardo i DVD video (standard) a 1080i, per il momento non esistono.. quello che invece esiste sono dei lettori DVD dotati di upscaler, che leggono i DVD normali e li upscalano a 720p e 1080i (tipicamente su interfaccia DVI/HDMI), ed il philips in quel caso funziona perfettamente, sia su DVI che su HDMI :)

scusami!! ho una pennina da 512 mb, riesco solo a fargli leggere gli mp3, che formati video supporta '
grazie tante!!
n.b. ho un lg dvx9900h come lettore dvd, che ne dite ?

revolution ha detto:
scusami!! ho una pennina da 512 mb, riesco solo a fargli leggere gli mp3, che formati video supporta '
+dipende dalla versione del firmware ... con gli ultimi 1.4.1 e 1.7.1
supporta divx xvid mpg ...
notte ;)

marcus ha detto:
Grazie in ritardo.. a rawhide ma scusa nella foto non si capisce molto bene allora riformulo un pochino meglio la domanda di prima, con la staffa in dotazione del MOSTRO posso tranquillamente fissarlo a muro o devo prendere un ulteriore supporto..

La staffa e' 'autonoma': la fissi al muro (philips dice con quattro tasselli: io ne ho messi 12, non si sa mai!) e hai finito! Il tv rimane staccato dal muro di 2 cm. Il consiglio e' di attaccare tutti i cavi prima di appenderlo, ma comunque e' possibile farlo anche dopo.

AndyS2k ha detto:
go l'Ipod video da 30 giga ma collegandolo alla usb del 32 pollici e premendo tasto multimedia non vede una bella cippa di nulla...Come fai a fargli vedere Ipod?

Semplicemente me lo legge in automatico O_O, non so perchè con il tuo non funzioni.
Quando lo collego fra l'altro appare direttamente la schermata multimedia, senza premere nulla, con la voce "Apple - Ipod".
Aggiornaci se risolvi :)

sfiga

Purtroppo ragazzi i problemi di connessione al PC continuano, forse sono leggerrissimamente sfortunato ;) tutto sta che ora mi provano a cambiare la scheda madre e vedremo. Mi spiace per le prove che avevo promesso i giorni scorsi. Sono solamente rimandate. Giuro.

Domande:
1)Visto che sulla manualistica della scheda video (x800gto2) si consiglia l'uscita DVI I e sul televisore (come ha detto Gialex) bisogna avere DVI D come si può fare? Diamo retta ad ATI oppure a Philippo?! forse era DVI D e DVI I... comunque l'incontrario.

2)Visto che sempre nella famigerata schedina c'è anche l'uscita HDTV con i cavetti rosso verde e blu è meglio entrare nel Philippo con questi oppure tramite DVI?

ps
qualcuno mi può mandare il vecchio fw 1.4.1 ?

Ultima cosa:
Vedendo la tv con antenna normale è perfetto (non ci credevo)
Vedendo la tv con 1 dvd è perfetto
Vedendo la tv con sky tramite scart sulla scart 1 del tv noto nelle leggere linee verticali fisse che, guardando bene, rovinano effettivamente la visione; è come se ci fosse in sottofondo qualcosa...
Vedendo la tv con il pc attaccato noto le stesse linee...

Può essere un problema del pannello?