I nuovi Samsung hanno ottenuto ottimi risultati in recenti reviews ma leggendo il forum dedicato si evidenzia come anche Loro non sono esenti da problemi di clouding....:D
Visualizzazione Stampabile
I nuovi Samsung hanno ottenuto ottimi risultati in recenti reviews ma leggendo il forum dedicato si evidenzia come anche Loro non sono esenti da problemi di clouding....:D
[QUOTE=Lionmax67]si infatti lo avevo scritto che anche loro hanno dei difetti di clouding e che non esistono ancora tv perfette
scusatemi Vi chiedo una informazione relativamente alla visione blu-ray 3D sulla mia TV Sony KDL-46HX800.
Attualmente la TV e il lettore Sony BDP-S470 sono collegati tramite cavo HDMI 1.4 al sintoamplificatore Sony HT-IS100.
Il problema è quando inserisco un blu-ray 3D..
La TV non riconosce il segnale che arriva dal sintoamplificatore e devo collegare direttamente il cavo HDMI del lettore BDP-S470 alla TV.
Un vero disagio, ogni volta scollegare e collegare e non potendo amplificare l'audio sono costretto a utilizzare le casse audio della TV.
Il 3D vuole che connetta direttamente il lettore blu-ray con HDMI alla TV x il segnale video, mentre per l'audio, collegando il lettore all'amplificatore tramite cavo ottico riesco ad avere anche il segnale audio 5.1.
Scusate la mia ignoranza, Vi chiedo se può essermi utile uno splitter, da colegare al lettore, ottenendo 2 uscite HDMI e con 1 andare alla TV x il 3D e con l'altra andare all'amplificatore x la visione dei normali blu-ray, che dite?
Vi ringrazio già da ora x la disponibilità e scusate ancora x la mia ignoranza..
Buona serata
Carissimo Djivano,
Non sono sicuro di aver capito il problema, ma Ti accenno a come ho effettuato personalmente il collegamento tra TV, BDP-S470 e sintoampli Yamaha : Ho collegato TV e BDP-S470 con cavo HDMI (strettamente necessario per gestire il segnale 3D) , mentre ho collegato TV con il sintoampli con cavo ottico e il sintoampli con il BDP-S470 con cavo coassiale in questo modo gestisco tutti i segnali audio in digitale.
Saluti :)
Lionmax67
La Sony mi ha inoltrato la scorsa settimana risposta ufficiale nella quale comunicava di avermi cercato al mio recapito telefonico e invitava a mettermi in contatto con Loro dandomi i riferimenti di un loro responsabile.
Ho telefonato e il responsabile con fare gentile, preparato ha dato piena disponibilità a coordinare le attività di verifica dello stato di mal funzionamento del mio televisore tramite il centro di assistenza.
Approfondendo il dialogo è emerso che anche Sony adotta il criterio di verifica dello stato di gravità di un difetto che è assimilato come naturale conseguenza della tecnologia edge led (stesso atteggiamento della Samsung con i prodotti della serie D7/8000)....:eek:
Risultato: occorre portare il TV al centro che mette in osservazione l'apparecchio che a sua volta può mandarlo al centro di Melegnano e che a suo insindacale giudizio può ritenere il difetto come normale conseguenza di una tecnologia non perfetta e quindi... nulla di fatto..:(
Ho comunicato al gentilissimo funzionario che avrei verificato la situazione per decidere il da farsi...
Oggettivamente il problema del mio pannello si verifica solo su segnali 3D e, ultimamente sembra essersi ridotto su segnali gamer (console)... sono già passato ad uno stato di passiva rassegnazione :cry: :muro:
Non mi stupisce la loro risposta ... :(
lionmax...ti capita di vedere il tv tendente al giallo nella visione sia su dt che analogico?
Avete fatto i test che ho suggerito nella pagina prima? Vorrei confrontare i nostri tv ... :)
per quello che riguarda le righe ci sono ....ma questo giallino tu lo vedi?
sono appena tornato da viaggio di lavoro a Verona...settimana difficile..non ho praticamente utilizzato il TV...nel week end spero di avere tempo per fare la prova poi Vi dico...
Claido 63, io non noto tendenze al giallo...a mio avviso dipende dall'impostazione colore..
prima di portare il TV all'assistenza... avevo impostato tramite un DVD di calibrazione i colori sulla base del mio gusto...ora ho riportato i parametri a quelli della casa...mi sono ripromesso di andare a cercare all'interno di questa discussione i parametri di settaggio consigliati... vedremo ;)
Saluti a Tutti
Lionmax67
va bene aspetterò tuoi settaggi quando avrai tempo...grazieCitazione:
Originariamente scritto da Lionmax67
Come si comparta col crosstalk in 3D?
Ho visto alcuni film 3D su quello di mio fratello e non ne ho notato alcuno voi possessori?
La tv in 3D è fantastica, molto dipende dal bluray 3D originale se è ben fatto la Tv non evidenzia difetti.Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
anche io sono molto contento e posso fare dei buoni paragoni avendo un altra tv 3d...:DCitazione:
Originariamente scritto da Solsonica
Andiamo con ordine:
x Alex23: ho fatto il test su sfondo nero ma nn mi da effetti di Dirty Screen: sul vecchio pannello Li avevo notati più di una volta su questo non li ho ancora notati...:confused:
x Claido63: stamane ho fatto girare nuovamente il DVD del Merighi Test... poi ho saltato qua e là all'interno del forum e ho visto le configurazioni consigliate, le più disparate :eek: poi mi sono imbattuto in un commento (non ricordo più di chi...) che osservava che la visione sul ns. TV e già decisamente buona quindi il discorso del settaggio è di gusto prettamente personale... oggi dopo aver smanettato un pò ho settato come segue:
BD TV XBOX
Retroillum: 7 7 7
Contrasto: 90 90 90
Luminosità: 53 54 55
Colore: 50 50 50
Tinta: 0 0 0
Temp. Colore: NeutroNeutroNeutro
Nitidezza: 9 2 Min
Riduz Rumore: No No No
Riduz MPEG: No No No
Motionflow: Standard No No
Mod Film: No No No
Mod Avanzate: tutto No tranne Controllo dinamico LED : Basso e Colore Brillante:Basso
x Salsonica: io non ho visto altre TV in 3D tranne nei centri commerciali dove ho visto altri Sony (710) , Samsung , Panasonic (Plasma). Questi ultimi sono a mio avviso i migliori, subito dopo ritengo vengano i Sony.
Sui ns. HX800 il crosstalk e quasi assente...solo su immagini in rapido movimento si avverte un minimo di flickering.. ma nel globale, a mio giudizio la visione 3D è ottima e come giustamente diceva gagias, dipende dalla qualità del BD.
Saluti a Tutti e Buon Week End
Lionmax67