"Aahhh namo bene, proprio bene"
Sora Lella
:D
Visualizzazione Stampabile
"Aahhh namo bene, proprio bene"
Sora Lella
:D
Ragazzi qualcuno mi sa dire la differenza tra eresy e Cornwall cioè uno che ha fatto una confronto diretto in modo da percepire nella stessa catena pregi e difetti. Grazie a chi racconterà questa esperienza :)
Ciao a tutti, sono un felice possessore di due Klipsch RF62 mk2 e centrale RC62 mk2. Qualche mese fa, dopo molta indecisione sulla effettiva necessita, ho deciso di acquistare dei surround posteriori per passare dal 3.1 al 5.1.
Convinto che le posteriori servissero poco o nulla (in realtà ho ancora questa convizione...) ho deciso di prendere delle Indiana Line nota250, a favore delle RB52 o RS52, per risparmiare qualche eurino.
Premesso che le Nota250 mi hanno sicuramente impressionato per la loro qualità (testate in stereo con un NAD 356bee) si sono però integrate male nel resto dell'impianto.
Durante l'ascolto si nota decisamente troppo la differenza di timbrica e di sensibilità e lo trovo abbastanza fastidioso.
Che tipo di abbinamento mi consigliereste, volendo ritrattare e tornare in casa Klipsch? Sono sempre stato attratto dalle RS, ma con quella forma particolare temo siano difficilissime da posizionare.
Ho preso da poco usate le piccole RS41 (essendo un living ho dato la precedenza al poco ingombro) al posto di una coppia di IL 204, residuo del mio vecchio setup...
Se posizionate ai lati del divano le RS assicurano secondo me un ascolto più godibile, essendo i suoni deputati ai surround meno individuabili.. devo dire che queste piccoline mi hanno stupito parecchio per la loro resa...
RS 52 senza il minimo dubbio !!!
Ho valutato anche io le rs prima di prendere le RB ed è venuto fuori che vanno applicate al muro perché le dipolari sfruttano le rifrangenze delle pareti e io dovendo metterle su stand proprio di fianco al divano, insomma, non erano granché indicate, questo trovato leggendo in internet e pure a detta di chi voleva vendermele, più super partes di così :)
Salve a tutti,
Finalmente ho potuto provare un po' le rf 82 mkII.
Dunque, le mie impressioni sono piuttosto diverse dalle aspettative che mi avevano creato diversi utenti.
Il suono che si diceva doveva essere trillante, fastidioso, invadente agli alti, io non lo noto proprio.
Non noto nemmeno sti famosi "buchi" nei medi.
Di contro non sento nemmeno il clamoroso punch (che nón mi dispiacerebbe affatto)
Ora, non che io sia il grande conoscitore di infiniti diffusori, quindi ci sta che non sìa sensibile come altri, però, insomma, le sensazioni sono enormemente differenti...sarà il denon che fa mìracoli??
Un consiglio: non utilizzando sub dovrei annullare dal menù del l'ampli i tagli di frequenza o mettere il valore più basso, giusto?
Forse x il punch ci vorrebbe un amp 2 ch :)
Dici che sono condannato??
Cavolo, le ho a due metri, credevo dovessero spostarmi i capelli...
Non vorrei dipendesse da qualche impostazione sfuggitami
Assolutamente se sei senza sub devi mettere in full band senza alcun tipo di taglio altrimenti addio punch
Prova e facci sapere
Il problema è che dal denon posso impostare valore minimo 80 Hz...impostando speakers grandi e "no sub".
Dovrò vedere se in qualche configurazione permette l'esclusione totale del taglio
Ah bella fregatura...e non hai modi di ascolto tipo pure audio?
Se non si toglie quel taglio a 80 scordati il punch con qualunque diffusore