[Onkyo TX-NR905]

possibile guasto?

Problema che ritengo possa essere tecnico e relativo a qualche guasto nell'elettronica della gestione ingressi/uscite hdmi. Un paio di esempi:
1) Lettore Br collegato via hdmi all'ingresso 1. Il flusso audio viene riconosciuto correttamente ma suona SOLO se scollego fisicamente il cavo hdmi in uscita. Con il cavo video collegato invece vedo l'immagine ma appunto non esce alcun suono.
2) Lo stesso lettore Br collegato via hdmi all'ingresso 2. Con br/dvd l'immagine viene visualizzata correttamente ma non viene riconosciuto il corretto flusso audio ( es. nei film con traccia multicanale mi suona solo in stereo ) mentre con cd non suona proprio.
L'ampli ha oramai 3 anni e questi problemi sono sorti ora.
Altro problema, ma lo fa gia' da un po', a volte la manopola del volume sembra andare per i fatti suoi, praticamente aumentando o abbassando il volume va un po' a casaccio. Funziona correttamente invece da telecomando.
Se qualcuno ha avuto problemi simili fatemi sapere per favore.

ho resettato e dalle prime prove sembra aver risolto il problema, faro' altri test su tutti gli ingressi, ma per il momento ti ringrazio molto per il suggerimento :)

mannaggia, questa sera appena accesso sinto e lettore il problema si e' ripresentato immediatamente....ho resettato tre volte, scollegato la spina e fatto ripartire. E' ripartito bene, vediamo domani come va...ma non puo' essere una cosa normale pero' :(

resettando si perdono tutti i setting impostati, compresa calibrazione audissey, giusto?

Spero non si ripresenti più il problema moro...

Mi sto perdendo

Scusate, ho un TV sharp che ha un ingresso audio analogico (normale rca bianco e rosso) quindi un ingresso audio digitale
ed un uscita audio digitale (coax). Il 905 "vede" normalmente gli ingressi analogici e riesco a far passare il segnale
del digitale terrestre attraverso i diffusori (uso AUX1), tuttavia non riesco a far passare il segnale quando collego un
cavo singolo (coax) utilizzando uno degli ingressi digitali. Come faccio a "dire" al 905 di attivare quell'audio?
sono già andato nel setup degli ingressi e, ad esempio, ho attivato il coax 3. Considerate che utlizzo già l'uscita
home teather cblsat a cui ho collgeato il my sky hd.
Mi date un dritta? ciao e grazie Rosario

Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua....

Scusate, ho un TV sharp che ha un ingresso audio analogico (normale rca bianco e rosso) quindi un ingresso audio digitale ed un uscita audio digitale (coax). Il 905 "vede" normalmente gli ingressi analogici e riesco a far passare il segnale del digitale terrestre attraverso i diffusori (uso AUX1), tuttavia non riesco a far passare il segnale quando collego un cavo singolo (coax) utilizzando uno degli ingressi digitali. Come faccio a "dire" al 905 di attivare quell'audio? sono già andato nel setup degli ingressi e, ad esempio, ho attivato il coax 3. Considerate che utlizzo già l'uscita home teather cblsat a cui ho collgeato il my sky hd.
Mi date un dritta? ciao e grazie Rosario

Ingressi hdmi in video e ingressi analogici in audio?

Ingressi hdmi in video e ingressi analogici in audio è possibile, è fattibile vedere in hdmi ed ascoltare in analogico? il tx 905 può farlo ?
Grazie!

Rosario_avmgz ha detto:
tuttavia non riesco a far passare il segnale quando collego un cavo singolo (coax) utilizzando uno degli ingressi digitali. Come faccio a "dire" al 905 di attivare quell'audio? sono già andato nel setup degli ingressi e, ad esempio, ho attivato il coax 3.
non so se fa al caso tuo...non ho ben capito il tuo problema, ma sul telecomando dell'Onkyo c'è un tasto "AUDIO SEL." dove puoi cambiare il segnale in uscita tra analogico, digitale, HDMI.. se hai una sorgente collegata al 905 con più di un tipo di collegamento.

Ho fatto la prova con il mio vpr 3D se l'Onkyo riusciva a far passare il segnale 3D dei blu-ray, sia con la PS3 (slim 120gb con ultimo firmware) che con il lettore Oppo BDP93. Purtroppo in nessuno dei due casi è passato.. Con la PS3 mi è venuto fuori il messaggio "questo disco non è riproducibile etc.....". Con l'Oppo il film è partito nella modalità 2D.
Ho utilizzato il film "A Christmas Carol" per la prova.

crystal ha detto:
Ho fatto la prova con il mio vpr 3D se l'Onkyo riusciva a far passare il segnale 3D dei blu-ray, sia con la PS3 (slim 120gb con ultimo firmware) che con il lettore Oppo BDP93. Purtroppo in nessuno dei due casi è passato.. Con la PS3 mi è venuto fuori il messaggio "questo disco non è riproducibile etc.....". Con l'Oppo il film è partito nella modalità 2D.
Ho utilizzato il film "A Christmas Carol" per la prova.

Ciao questo tuo test è interessante ma anche preoccupante. Significa che per vedere in 3D dovremmo collegare il lettore direttamente al blu-ray ed utilizzare il segnale audio (ottico-digitale-analogico) tra onkyo e TV?
ciao Rosario

gestione del segnale 3D su onkyo 905

rossoner4ever ha detto:
O comprare un lettore bd con 2 uscite hdmi...o uno splitter hdmi. ;)
ciao, mi spieghi meglio. Che soluzione di ripiego esiste per consentire al 905 di gestire il segnale 3D? Cosa risolvo se acquisto un lettore DB con 2 uscite hdmi? Il segnale 3D come lo gestisce il processore/dsp del 905?
grazie Rosario

Il lettore con due uscite hdmi serve ad inviare:

HDMI 1) segnale video, in 3d, direttamente al display, bypassando l'ampli.
HDMI 2) segnale audio solo all'ampli

ARAGORN 29 ha detto:
Il lettore con due uscite hdmi serve ad inviare:

HDMI 1) segnale video, in 3d, direttamente al display, bypassando l'ampli.
HDMI 2) segnale audio solo all'ampli

grazie per la tua gentile risposta. Avevo in mente una cosa analoga cioè colllegare come dici tu l'apparato BD direttamente ad una porta HDMI 1, mentre pensavo di collegare l'audio all'ampli con l'uscita ottica/digitale sempre presente nei nuovi TV. Cosa cambia invece se uso l'audio hdmi dell'ampli? grazie in anticipo Rosario