Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
caratteristiche , come qualità dei neri , naturalezza e uniformità , superiori ai Luxia .........
Ciao
SE stiamo alle misurazioni dei tecnici coreani e i tecnici di cleveland plasma, più il commento delle rece di Hardwarezone...
il black level è il medesimo e siamo intorno agli 0.02 CD/m2 per i Luxia, a parte questo dato, il tecnico di cleveland plasma.....
un esperto per intenderci, preferisce il B7000............
e cmq andrebbero visionati personalmente fianco a fianco la ove
possibile e vederli sia in ambiente illuminato sia oscurato con varie sorgenti.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da the game 10
...sia per la serie 6000 e 7000 riportano la dicitura "Mega Contrast"...
non dappertutto;) ...ma questi sono numeri per amanti dei numeri ad effetto, noi badiamo alla sostanza.
-
Citazione:
la serie 6000 e 7000 riportano la dicitura "Mega Contrast" quindi i contrasti coincidono
Questo NON dice assolutamente nulla !!!!!!
In questo caso meglio aspettare misurazioni comparabili, se fosse un unico tester recensore sarebbe meglio !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non dappertutto;) ...ma questi sono numeri per amanti dei numeri ad effetto, noi badiamo alla sostanza.
si so che ad esempio in samsung.it riportano diciture differenti...ma è tanto per cambiare
credo che se esistesse una differenza di pannello tra la serie 6000 e 7000 il divario in euro sarebbe più marcato
@Cyborgh X787
"Questo NON dice assolutamente nulla !!!!!!"
è per dire che trovo improbabile differenze qualitative del pannello tra la serie 6000-7000
-
Allora.
Visionati stamattina al MW.
Samsung B7020 da una parte,e di fianco Samsung B750.
Ho fatto mettere dal commesso lo stesso film in bluray,e devo dire che sul contrasto non ho notato grandi differenze,forse anche per l'alta illuminazione del negozio,su immagini fisse nessuna differenza percepibile,ma in quelle in movimento ho notato una maggiore fluiditá da parte del B750,logicamente per i 200hz.
In generale devo dire visto i prezzi dei due modelli, che sono rimasto altamente soddisfatto del B750 anche se devo ammettere che su immagini molto scure il B7000 sembra leggermente superiore al suo rivale.
Logicamente la prova visione andrebbe fatta in un ambiente molto scuro, purtroppo non ne ho avuto la possibilitá.
Attenderó magari una prova piú approfondita da parte di CYBORGH prima di provvedere all'acquisto di una dei due modelli.
I consigli sono ben accetti,visto che io faró molto uso Gaming e film HD.
Ops.. dimenticavo,ho visionato i vari modelli della serie LED che erano esposti, e devo dire che in un modello b6000 ho notato il difetto delle luci spurie dagli angoli, negli altri non sono riuscito a notare niente,peró la cosa curiosa é che il modello in questione che era affetto dal problema é stato tra i primi esposti nel negozio, circa 2 o 3 settimane fa.Gli altri erano tutti pressoché recenti (pochi giorni).
Con questo non voglio dire niente ,peró si potrebbe confermare il fatto delle filtrazioni di luce dovute al tempo di utilizzo.
-
dunque, no, mi sembra impossibile che non sia stato ancora detto da ciborgh, una delle differenze tra b6000 e b7000 è nel tipo di superfice antiriflesso montata che è matta nel b6000 mentre nel b7000 è l'ultra clear panel. giusto ?
-
Citazione:
si so che ad esempio in samsung.it riportano diciture differenti...ma è tanto per cambiare
credo che se esistesse una differenza di pannello tra la serie 6000 e 7000 il divario in euro sarebbe più marcato
IL divario è dettato in primis dalle elettroniche diverse, la piattaforma
del B7000 è diversa e più complessa.......
i pannelli sono prodotti in serie e codificati, a livello di costi anche i pannelli maggiormente qualitativi non hanno un peso
in costi rilevante per Samsung, a livello di resa però, le differenze ci sono !!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexfre
Con questo non voglio dire niente ,peró si potrebbe confermare il fatto delle filtrazioni di luce dovute al tempo di utilizzo.
Proprio per questo motivo, essendo in contatto via e-mail con il tecnico responsabile del MW della mia città,
ho fatto mettere sotto osservazione i 3 Luxia esposti, 2 perfetti senza infiltrazione, uno "difettoso".....
Ieri sera mi è arrivato un e-mail dal tecnico responsabile del MW, pare che dopo molte ore di accensione giornaliere x circa una decina di giorni......
la situazione sia immutata, ovvero i 2 pannelli perfetti sono rimasti tali e il pannello difettato presenta la stessa infiltrazione, senza peggioramento.......
indi ci tengo a tenervi informati sugli sviluppi, ieri avrei dovuto recarmi personalmente in loco, perchè voglio monitorare
la questione in prima persona, ma non ho avuto tempo, provvederò in settimana......
Invito tutti a fare lo stesso, ovvero controllate un pannello perfetto e tenetelo sotto d' occhio per più settimane, solo così avremo
dei risultati su cui ragionare meglio e trarne le dovute considerazioni !!!!
Inviterei Picard a postarci qui i famosi link dove si ipotizza il cedimento solido-strutturale dopo le 100 ore lavoro dovuto a sollecitazione termica...
-
abbassamento di prezzo in arrivo ?
ecco i nuovi prezzi negli states!
40b6000 $1899
40b7000 $2099
46b6000 $2199
46b7000 $2399
55b6000 $2999
55b7000 $3199
cioè sono 400$ in meno per i 40 e ben 600$ in meno per gli altri modelli
fonte hdguru
-
Citazione:
Originariamente scritto da gto40
abbassamento di prezzo in arrivo ?
ma come? di già?!
cheppalle, B750 o B6000?
del piero o giovinco?
già che ci sono, come sono messe le altre case con la tecnologia LED per i "fascia media"
si parla di semestre o di intero anno?
tipo, sony mi pare che il giro lo abbia perso con la serie a risparmio energetico
philips e sharp?
-
Tra un B6000 ed un B750 io non avrei dubbi....
Sam B750---200Hz....;) ..
-
Sembra che l'auto dimming (ovvero il repentino abbassamento della luminosità) sia diventato una moda ho letto che anche il b650 e b750 e il nuovo sony w5500 (recensione hdvd test) hanno questa funzione e la cosa brutta è l'impossibilità di disattivarla.Un utente di samsung b650 ha collegato il pc e ha messo il fondale del desktop nero la barra del desktop era un po' scura,poi ha messo il desktop bianco e la barra del desktop è diventata piu' luminosa.
Speriamo che almeno nei classici a lampada mettono un'opzione per disattivarla altrimenti chi fa' uso di gaming si trovera' a giocare un gioco tipo Dead Space dove le ombre saranno completamente nascoste per colpa dell abbassamento della retro in automatico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coach
ma come? di già?!
cheppalle, B750 o B6000?
del piero o giovinco?
già che ci sono, come sono messe le altre case con la tecnologia LED per i "fascia media"
si parla di semestre o di intero anno?
tipo, sony mi pare che il giro lo abbia perso con la serie a risparmio energetico
philips e sharp?
eheheheh io direi Pato o Giovinco??
perchè anche il b750 non è cosi navigato... fatico a trovare recensioni...
-
NON ho assolute certezze ma sembra che entrando nel menù di servizio si possa disattivare l' auto dimming,
ho trovato però anche una risposta ufficiale di un responsabile Samsung che sconsiglia tale operazione....
e Samsung sembra stia provvedendo, probabilmente via firmware
a modificare i menù dando probabilmente la possibilità di disabilitarlo.....
se raccolgo altre info le posto......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
IL divario è dettato in primis dalle elettroniche diverse, la piattaforma
del B7000 è diversa e più complessa.......
Sono più complesse per via di una porta usb movie...del supporto internet e di altre caratteristiche che non mi sembrano influenzare le prestazioni qualitative del pannello.
insomma l'elettronica che determina poi la bontà dell'immagine sulla carta sembra la medesima sia per la serie 6000 che per la 7000
se avrai la possibilità di testare la serie 6000 e 7000 in parallelo (tv possibilmente perfetta) ci potrai dire se effettivamente i pannelli sono diversi