[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, non è che lo ZX1 sia esattamente una tv di qualità eccellente (ha anche noti problemi di uniformità), e comunque, se non si tocca nessun parametro e si guarda quel tipo di materiale, non si può trarre nessuna impressione utile.

Se volete la sparo grossa. Quanto a colori non credo che un oled possa far vedere bolt meglio del 40b6000 che è da fnac, se siete della zona di napoli andatelo a vedere ma fate presto perchè troverà presto un fortunato acquirente.

GTO40

gto40 ha detto:
...non credo che un oled possa far vedere bolt meglio del 40b6000 che è da fnac,...
Esageri e neanche poco, tu hai mai visto un oled? No, semplicemente perché ancora non esistono... Aggiungo anche che esistono già ora tv che lo "fanno vedere" meglio.

Si GT questa volta sono d' accordo con Picard, comprendo i tuoi entusiasmi e da che pulpito viene poi la predica :D
ma cerchiamo di essere un po' più obiettivi, sono sicuro che ai tuoi occhi ti è apparso un gran bel vedere, magari il
TV era anche decentemente regolato, ma paragoni così alti come con gli
OLED, mi sembrano un po' forzati, cmq ben venga qualsiasi opinione........:)

Cyborgh X787 ha detto:
Quadro aggiornato pannelli Sam B650/750

B750 40" BN07 pannello S-PVA LTF400HG03/ 8bit
B750 40" BN81 pannello S-PVA LTF400HG01/ 8bit
B750 40" Pannello Chi-Mey Optoelectronics LCS MVA V400H1/ 10bit (per quale mercato...?)

in ordine quali sono le differenze o quali sono migliori?

Guido

Tra parentesi: valutare i colori da un film d'animazione in computer grafica non è esattamente facile, o lo si conosce molto bene, o è dura capire se sono riprodotti correttamente, dato che, quasi sempre, non sono affatto naturali, anzi, sono spesso molto saturi (del resto sono film d'animazione, non vogliono riprodurre fedelmente la realtà).
E' uno dei motivi per cui rendono sempre bene.

Mio fratello l'ha preso il 46B7000.
Lo abbiamo montato e provato a casa in ambiente oscurato...lascio a lui la parola per i particolari...
chiedo pubblicamente ammenda per il mio precedente entusiasmo...Picard ha ragione i tv si valutano a casa...ma il problema è sempre quello: come se non li si compra?
il mio stato d'animo: :cry: :cry:

Ragazzi una delusione unica, soprattutto per il pannello!
E' PIENO DI SPURIE.....OVUNQUE.
Ai lati, lungo i bordi ed al centro.

Ho acceso i faretti della controsoffittatura e messi quasi al minimo con il dimmer e lo schermo della TV magicamente è diventato NERO.....le spurie non si vedono più (attenti perchè nei CC non le vedret MAI, la sorpresa ce l'avrete a casa).

Cmq al buio con schermo completamente nero danno molto fastidio.

Come qualità di immagini non si discute, la TV si vede bene con il segnale digitale e ottimamente con i BR ache se nelle scen scure lo schermo comincia ad affogare tutto diventa difficile riuscire a vedere quello che succede.

Sono gli unici 2 problemi rilevati che però inficiano non poco la normale visione.

Domani lo riporterò sicuramente indietro e a questo punto rimarrebbe l'alternativa B750.

Ultima modifica:
Tutti gli angoli quindi, presentano luci spurie?
PS: purtroppo, come dicevo, non è facile accorgersene in negozio, specialmente se sono centri commerciali o grandi negozi, con luminosità ambientale estremamente elevata.

Ma scusate ma come si puo' pensare che un generico CC ti consenta di provare la TV prima di acquistarla?

O siete amici fraterni del responsabile o, secondo me, e' impossibile.

Anche io, come molti altri, vedendolo in azione con varie sorgenti, sono rimasto colpito ma se i rischi sono questi per me questi modelli possono rimanere sugli scaffali: spendere piu' di 2000 Euro per poi trovarmi una TV in queste condizioni, dove non posso in alcun modo far valere la garanzia, mi sembra come dire ... piuttosto folle.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.