Dino ha del coraggio da vendere!
Comunque se hai capito cosa era il problema, perché non l'hai rimontata?
Visualizzazione Stampabile
Dino ha del coraggio da vendere!
Comunque se hai capito cosa era il problema, perché non l'hai rimontata?
Come scritto ultima riga...il bulbo non è esaurito,sembra che abbia ancora molta luce da mostrare.
Riesumo il thread per chiedere un pai odi info.
Sto valutando l'acquisto di un DILA in sostituzione del mio Sanyo Z2000 lcd full hd.Oggi ho visto un HD350 (la scelta oramai è sull'HD100, voglio un bel nero, contrasto. Non mi interessa 3d. Ho uno schermo piccolo, 190 di base) e pensando di vedere delle differenze con l'hd100 sono andato tranquillo...
Però devo dire la verità, spero che le differenze tra questo e l'hd100 siano notevoli sinceramente perchè non mi ha colpito particolarmente.
PEr carità un bel vpr, ma rispetto al mio sanyo non ho visto diffferenze incredibili. Si, naturale, dinamico, più contrastato ma come livello del nero e resa sulle bassi luci quasi mi piace di più il mio sanyo. Magari non era tarato eh però...la sala era bella quindi non posso dire nemmeno l'ambiente non aiutasse...
Sentendo pareri tutti mi dicono che l'hd100 aeva un nero dal molto al tanto più profondo però...francamente con questo non farei il cambio..
Appena acquistato(il mio primo videoproiettore:yeah:).....settimana prossima mi arriverà e speriamo bene
Domanda da nubbio: voi con quale telo lo fate esaltare?
FELICISSIMO E.... COMPLIMENTI !!!! BENVENUTO NEL CLUB DEI VPRisti. Ciao.;)
Direi che sicuramente l'HD350 non era per niente tarato...anch'io sono passato dal Sanyo Z2000 all'RS10 e la differenza è notevole a favore del JVC, controlla anche la lampada, se è a fine ciclo tutta la dinamica che può restituire il JVC va a farsi benedire!
Saluti,
Michele.
LOL, se lo zetino ti è parso migliore sulle basse vuol dire che il JVC che hai visto era rotto, non c'è altra spiegazione :)
P.S pur io provengo da uno Z1 e dopo al 2000 e le differenze sono evidenti.
Asssolutamente non dico che le differenze non ci fossero, soltanto che non mi sembravano eclatanti tutto qui.
Probabilmente anche la lampada giocava un ruolo importante, aveva 1300 ore e forse non era tarato o magari l'iris aperta boh.
PErò dico il nero per esempio non mi sembrava così eclatante, meglio del sanyo ma non dal giorno alla notte...
Poi sicuramente lo Z2000 è un proiettore comunque valido quindi parto già da una buona base eh...
Oppure L'HDMI non era impostata corretamene (limitata-normale)!
Stefano
Ecco magari potrebbe anche essere stato quello perchè il alcuni frangenti l'immagine mi è sembrata quasiun pelo slavata ed è ciò che capita se metti avanzata o normale..
come deve essere impostato per i blu ray? per i videogiochi invece?
Comunque leggendo su projector reviews le recensioni parlano che l'rs10 ha un bellissimo nero ma non quanto l'hd100 o il 750 (questo ultimi sono simili perchè uno è l'evoluzione dell'altro mentrr l'rs10 è l'evoluzione dell'hd1)
La lampada con 1300 ore è MORTA!!!! Io l'ho cambiata a 800 e già faceva si è no 7FL su una base di 2,5mt...Se puoi vai di sonda e calibralo per bene.
Ma infatti mi pare eccessivo come dimensioni per quella lampada ecco perché mi pareva pure salvata un po l'immagine oltre che così così il nero.. .
Il telo poi a me pareva bianco bianco quindi con un gain anche abbastanza elevato... Questo non aiuta.
Comunque su normale dovrebbe essere vero la hdmi?
Dipende da come è settata la sorgente...solitamente è su normale, per capirlo comunque basta on normale disco test, se il contrasto e la luminosità sono sballati c'è qualcosa che non va...
Ah ok. Io ricordavo fosse normale blu ray mentre avanzata per i videogiochi
Per montare il vpr a soffitto che staffa avrei bisogno ? Lo chiedo perché ho visto su un sito che hanno una staffa della Vogels modificata per il modello rs10. Allora mi chiedo perché modificata? Va bene solo quella o ci sono altre possibilità e quali?