per mettere il nuovo firmware come bisogna fare?
e sapete qual'e' l'ultimo firmware disponibile e dove si po scaricare
grazie
Visualizzazione Stampabile
per mettere il nuovo firmware come bisogna fare?
e sapete qual'e' l'ultimo firmware disponibile e dove si po scaricare
grazie
Gaddabello, hai partecipato al buy-in di mpcclub ma vedo che il loro forum non lo leggi molto :D
Ultimo firmware : http://www.digitalconnection.com/dri...1.1.33.fwp.zip
Per installarlo basta :
1) Scompattarlo
2) Metterlo su una chiavetta USB / Hard disk interno e/o esterno
3) Collegare la chiavetta al Tvix e selezionare il file del firmware , alla fine ti chiede automaticamente se vuoi aggiornare il Tvix o meno.
Ma si può anche utilizzare agevolmente per gli mp3 senza accendere la TV
Grazie
Un consiglio riguardo l'accesso via rete:
Invece di usare un programma FTP, piuttosto scomodo, è possibile usare la funzione non documentata di accesso diretto mediante il Samba server integrato.
Il vantaggio è che ci si trova il disco montato come normale connessione di rete, senza dover usare l'FTP. La velocità di connessione, comunque, è uguale all'FTP, nel mio caso (con Mac) circa 5.5 MB/sec.
Provato con Mac, basta premere Mela+K e dove dice "Indirizzo del server", digitare:
smb://***.***.***.*** (*** è l'IP del Tvix)
e, alla successiva richiesta di utente/password, inserire:
utente: tvixhd1
password: tvixhd1
In TEORIA, dovrebbe funzionare anche con Windows, digitando in Explorer il percorso:
\\***.***.***.***
e utente/password tvixhd1/tvixhd1, come sopra, anche se l'ho provato con Windows SVista, e mi da Errore 53, ma credo sia uno dei soliti casini di SVista in rete (autenticazioni, etc), probabile che con XP funzioni meglio.
tutti spariti a guardare filmozzi???dai raga,condividete anche con chi lo vorrebbe..............:)
allora per prima cosa un saluto a tutto il forum perchè sono nuovo, anche io ho comprato il TvIX M-6500A, non lo ancora testato pesantemente, ma vi devo riportare un grosso problema che hanno riscontrato diversi utenti che non lo usano con l'ardisk inserito, impratica si riscalda troppo e si avvia di continuo, comunque, alcuni utenti sono già riusciti a tamponare la falla con alcuni stratagemmi. Per leggere la soluzione dovete accedere al noto sito mpcclub e leggere il tread che è in rilievo "M-6500A: Cooling problems / resolutions", saluti.
x ivosimona: da quello che so il problema di surriscaldamento si ha SENZA hard disk, perchè il flusso della ventola non viene deviato bene sopra al processore che si surriscalda...
Infatti una soluzione al problema è mettere all'interno uno "scatolotto" che simula l'ingombro dell'HardDisk...
Io con l'HD lo uso da 3 gg e non si è mai piantato!!!
P.S. stò per decretare che è molto meglio questo del PCH A100!!!
@ Maxiena
Spero che oltre che decretarlo ci spieghi anche perchè il tvix è molto meglio :)
TvIX 6500A vs PCH A100
6500A
+ Velocità di risposta migliore
+ Stabilità
+ Design
+ Display
+ USB Slave, comodissimo per copiare velocemente i files grossi sull'HD (grave dimenticanza mia, grazie gattapuffina...)
+ Alimentatore interno
+ Interfaccia utente
+ Possibilià di spegnerlo completamente
+ Lievemente più performante del A100 (Testato con il Trailer Wall-E 1080p dove l'A100 ha dei microscatti)
+ Telecomando dal design e dalla funzionalità migliore
+ Imballo / manuale d'uso
A100
+ Applicazioni (torrent)
+ Firmware in continuo e veloce aggiornamento (sviluppo interno a PCH delle funzionalità)
+ Semplicità di configurazione share SAMBA
+ Possibilità di copiare files direttamente da periferica USB (disco o DVD) su HD senza uso del PC (Copia e incolla)
I test continuano...
Questo puoi farlo anche col Tvix.Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Mi sembra, anzi, che col PCH A100 non si può (poteva?) fare.
Sono confuso:confused:
Aggiungo, a favore del Tvix 6500, la modalità USB slave, per cui l'unità appare come hard disk esterno USB, molto più veloce per copiare i file del collegamento in rete e più comoda, ad esempio per collegarsi ad un computer estemporaneamente (ad esempio, per portarlo a casa di amici), senza dover configurare la rete, l'ip, etc.
.
ciao a tutti
nessuno di voi ha problemi con il collegamento hdmi?
nessun segnale o immagini con colori rosso, viola ma mai quella giusta.
credo che il mio sia difettoso
mi spreste aiutare per la restituzione?
grazie
Ah si , e come?Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Io non sono riuscito a trovare come, se qualcuno lo sa mi aiuta per favore??? :cry: :cry:
Con l'A100 selezioni sulla periferica USB il file (o i files) che vuoi copiare e li selezioni con il tasto ANGLE sul telecomando,
poi vai nella directory dell'HD dove vuoi copiarli e premi TIME SEEK e te li copia lui!!!
Se stiamo parlando della stessa cosa, basta collegare l'HD esterno a una presa USB del Tivx, poi selezionare l'ingresso USB (se c'è collegato qualcosa apparirà l'opzione per selezionarlo) e usare il tasto funzione per copiare/incollare. E' anche veloce, sicuramente + della rete.Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Sul manuale c'è scritto.