Nuovo lettore Marantz DV 7001

querelle61 ha detto:
...parere sulla qualita' di questo CD/DVD per la musica? :D

Io l'ho preso da poco e devo dire che i CD si sentono molto bene abbinati al mio amplificatore SR7400.
La scena sonora viene ricreata con una buona definizione (certo per ottimi risultati ci vorrebbe un amplificatore stereo dedicato che però purtroppo non ho più :( )
DVD audio non li ho mai provati

Scusate ma non mi sembra di aver trovato la risposta relativamente alla questione audio sui DVD che non si può sentire contemporaneamente su uscita coassiale e HDMI.
Io infatti, ho il dvd collegato al plasma in HDMI e all'ampli con coassiale.

Per come l'ho configurato sono obbligato ad accendere l'home theatre per qualsiasi dvd voglio vedere...visto che lo usano anche i miei bambini piccoli e che ogni volta che c'è qualche effetto surround girano la testa :D ...... mi dispiace causargli un torcicollo ad ogni film :rolleyes:

Bouble ha detto:
...questione audio sui DVD che non si può sentire contemporaneamente su uscita coassiale e HDMI.
Io infatti, ho il dvd collegato al plasma in HDMI e all'ampli con coassiale.

Per come l'ho configurato sono obbligato ad accendere l'home theatre per qualsiasi dvd voglio vedere...

UP :D

Nessuno che sia riuscito a risolvere il problema?

ernesto62 ha detto:
Nel mio caso ho un lettore cd dedicato per il vecchio classico dischetto argentato, ma a essere sinceri pur con i dovuti distinguo il Marantz se confrontato con quest'ultimo si lascia altrettanto ascoltare con piacere anche se con il dovuto gap qualitativo a favore del lettore cd Player, uno dei piu' ben suonanti in commercio.
ERNESTO

quale cd player possiedi ?

Upscaling

Riesumo questo thread per una domanda a chi lo possiede oramai da tempo.
Arrivando da un DV7600 sempre di Marantz ho notato una mancanza, rispetto al vecchio: non si può fare upscaling via COMPONENT.
Con il 7600 ero solito utilizzare il lettore abbinato ad un videoproiettore HDReady upscalandolo a 720p ed ottenendo un'immagine per me fantastica, decisamente meno artificiale rispetto a quella ottenuta via HDMI.

Ora, sul 7001, pare che l'upscaling possa avvenire SOLO via HDMI.
E' così o sono rintronato io che ci sto smanettando da 3 giorni senza venirne a capo?
Grazie
Max

io possiedo il 7001 da circa due anni.finalmente con il plasma nuovo ho utilizzato per la prima volta l'uscita hdmi a 1080 p ma ho notato che l'immagine visualizzata sul tv sembra come spostata leggermente a sinistra.mi spiego meglio:l'immagine sulla parte sinistra del tv arriva fino al bordo dello schermo,mentre nella parte destra mancano circa 2 cm,per arrivare alla fine!utilizzando la play 3 di un mio amico questo problema nn avviene ne con i dvd ne con i blueray!a questo punto penso a un problema sull'uscita hdmi,ma prima di portare il lettore all'assistenza vorrei sapere se magari a qualcuno è successa una cosa simile.possiedo l'ultimo aggiornamente firmware.