Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fly98 ha detto:ho visto che con il lens shift centrale ero molto lontano dal punto di proiezione su cui dovevo proiettare... quindi ho inclinato leggermente il videoproiettore verso il basso.... e ho regolato poi il lens shift un pochino ancora in basso (ma non del tutto)..... E' SBAGLIATO? Ho dovuto settare il keystone a -12....
....
cesano ha detto:Se con il lens shift devi andare anche di Keystone......sei proprio
messo male, ti conviene riconsiderare l'istallazione![]()
metti sempre il vpr in piano e poi usa il lens......
saluti!
Infatti la tua installazione sembra ok. Meglio il lens shift ovvero uno spostamento "fisico" del flusso luminoso che il keystone che è un intervento digitale per cui sempre peggiorativofly98 ha detto:Il keystone secondo me ho dovuto utilizzarlo perchè non ho utilizzato tutto il lens shift.... pensavo fosse peggio... stasera provo ad utilizzarlo....
Cmq.. l'installazione mi pare abbastanza standard.... con gli altri proiettori non ho avuto grossi problemi se non un minimo di utilizzo del keystone.
La staffa sporge dal soffitto di circa 40-50 cm .... lo schermo unizia la sua superficie utile a 100-110 cm.... non mi semra sia una cosa anormale...
Grazie
FIl
gfranco51 ha detto:Salve a tutti sono anchio passato al tx200 vorrei un consiglio.
Purtroppo la distanza dalla parete è molta circa 6 mt, ma nonnostante tutto con zum azzerato ho una base 2,40 mt, però ho il riquadro di sottofondo molto più grande sapete se per caso è possibile riquadrare l'immagini, ho provato anche a mettere le bande per il 16:9, ma ce sempre chiarore in giro che devo proiettare su parete nera? Mi date un consiglio anche su qaule schermo prendere visto che ancora uso un lenzuolo. Grazie dell'aiuto
Caro Gfranco il tuo è uno dei messaggi + criptici e sibillini che abbia letto... non ci si capisce niente!gfranco51 ha detto:scusa hai ragione "Zoom", l'immagini da 6mt sono perfette e il 4:3 ed il 16:9 rientrano perfettamente su base 240 non sono più grandi quello che noto è che la grandezza del video è maggiore, le immagino non coprono tutta l'estensione del video, appunto per questo pensavo che ci fosse la possibilità di riquadrare. Proiettando ad una distanza minore per avere i 240 devo aprire lo Zoom, ma il bagliore estrno rimane ècome se il segnale di input non sia della grandezza del proiettore ma di un formato più piccolo. esiste qualche video di test per provare?
m753199 ha detto:Scusami LookCloser sei riuscito a provare le ipostazioni che avevo descritto?
Il cd o dvd di avia dove posso trovarlo?
mattomarinaio ha detto:Volevo sapere dove era possibile sapere i settaggi dell ' hitachi tx200 soprautto per quanto riguarda la gamma .![]()
fly98 ha detto:Il keystone secondo me ho dovuto utilizzarlo perchè non ho utilizzato tutto il lens shift.... pensavo fosse peggio... stasera provo ad utilizzarlo....
Cmq.. l'installazione mi pare abbastanza standard.... con gli altri proiettori non ho avuto grossi problemi se non un minimo di utilizzo del keystone.
La staffa sporge dal soffitto di circa 40-50 cm .... lo schermo unizia la sua superficie utile a 100-110 cm.... non mi semra sia una cosa anormale...
Grazie
FIl
gfranco51 ha detto:Cerco di essere un pochino piu chiaro:
allora utilizzo un dvd lg tx7500 sa con uscita componet. Lo zoom è a 0
proietto su un telo provvisorio(lenzuolo bianco) con base 2,50 mt. da una distanza di 6mt
quando accendo il tx200 la pagina iniziale è sicuramente piu grande circa 3.5 con un formato tipo 16:9 cioe pù largo che alto. I settaggi del tx sono quelli standard della casa. La trasmissione di un canale TV viene proiettata in una grandezza che non è come quella iniziale, ma è ridotta ad un formato che ha come base 2.40 mt il resto dell'ampiezza fino ad arrivare ai 3.5 mt. è senza immagine, ma si intravede l'ampiezza maggiore.
Ho provato ad avvicinare il tx al telo di un metro la grandezza dell'imagine tv si è rimpiccolita pur mantenendo l'alone maggiorequindi io credo che tu per avere una base video di 2.40 ad una distanza devi utilizzare lo Zoom penso. Quello che chiedo è molto semplice oltre il riquadro dell'imagine 4:3 non hai un alone maggiore.
Non so se sono stato più chiaro opuure ho incasinato ancora di più
grazie comunque della pazienza
fly98 ha detto:Provato... pultroppo non riesco solo con il lens shift a centrare l'immagine sullo schermo.... devo per forza inlinarlo un po.... sono sceso a -10 di keystone ma sostansialmente non cambia molto. Le misure precise sono lunghezza staffa 26 cm e inizio schermo utile 95 cm .... mah.. mi sembra molto strano... è un'istallazione standard immagino....
Altra cosa stranissima.... non riesco a creare un rettangolo perfetto.... nel senso che se metto pefettamente in orizontale la linea bassa dello schermo quella alta risulta obligua e viceversa (mi pare che il rettangolo sia leggermente più alto a sinistra che a destra) ... Possibile???
Mammamia che stress......
Grazie cmq a tutti per gli eventuali consigli....
PS. per chi cercava Avia.... il torrente ha qualcosa.....
LookCloser70 ha detto:Prima di installare la staffa bisogna farsi per bene i calcoli sulla base delle specifiche di escursione delle lenti!!!![]()
Probabilmente sei stato un po' sfortunato: o abbassi l'asta o alzi lo schermo o arretri un po' con l'asta, oppure ti tieni il keystone (aaaargh!! :nono: )
Per il resto: metti il proiettore a bolla sull'asse parallelo allo schermo e perpendicolare allo schermo e non dovresti avere "spigoli" che spuntano