Mi sembra che per le NVidia non è cosi' o sbaglio?Con le NVidia l'accelerazione HW non si attiva con qualsiasi player?
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra che per le NVidia non è cosi' o sbaglio?Con le NVidia l'accelerazione HW non si attiva con qualsiasi player?
Cosa ne pensate della Sapphire HD 3470, qualcuno di voi ne è in possesso? Prezzo intorno ai 60 euro, fanless, adattatore dvi-hdmi incluso nella confezione...sembrerebbe un'ottima scheda! Ma una cosa, l'adattatore "rovina" un pò il segnale video rispetto ad una vga con uscita hdmi diretta oppure no?
@Charger2000
Volevo prendermi una ati 2600 pro e ho visto questa:
http://www.club3d.nl/index.php/downl...AX_HP262DD.jpg
Ho visto che nella tua lista non c'è questo modello. Non è una buona marca?
Aspetto consiglio.
CIao e grazie.
se e' fanless e ha compreso l'importantissimo adattatore DVI > HDMI e' ok, pero' io sposterei le attenzioni su una 3650 o una 3850
mi ero orientato su questa in quanto la consigliavi assieme alla 2400 per l'htpc nella tua guida.
Ma che migliorie si hanno con la 3650 o 3850?
Grazie
attualmente la migliore è la Ultimate Sapphire 3850.
E nn costa più di 200 euro...:sborone:
walk on
sasadf
la guida e' da aggiornare, appena trovo un po' di tempo :fiufiu:
la 3650 offre un UVD potenziato oltre a delle piccole migliorie nell'immagine, e' compatibile directx 10.1, l a 2600 e' compatibile directx 10, la 3850 e' da scegliere se conti di giocarci anche, la 3650 infatti e' scarsina con i giochi 3D
mi associo alla richiesta di chiarimento. Il purevideo quando entra in gioco? con quali programmi?Citazione:
Quali schede nvidia lo supportano pienamente?
Perchè solo windows vista e non anche xp?Citazione:
nVIDIA Geforce 8500 GT/ 8600 GT / 8600 GTS, assicuratevi che il modello scelto sia HDCP compatibile (N.B. tutte le 8600 GTS sono HDCP compatibili), se la vostra scelta ricade su nVIDIA, e' praticamente obbligatorio l'adozione di Windows Vista.
Grazie;)
nella guida per l'HW nella sezione Scheda Video ci sono svariati link che mostrano come le nVIDIA diano il meglio solo sotto Vista.
Per il primo quote l'accelerazione HW entra solo con materiale MPEG2 (grazie ai Purevideo), per gli altri formati (ovvero L'altro formato, H.264 in container MKV) valgono le stesse considerazioni di ATi
Le nuove 3450 e 3650 hanno un UVD migliorato, e costanosensibilmente meno della 3850. Circa 60 e 90 euro. Inoltre l'Asus ha gia presentato la 3650 silent.....:cool:Citazione:
Originariamente scritto da papazli
ciao ciao
Alex
Sono in procinto di aggiornare il mio HTPC per abilitare il supporto al blue ray; si tratta di un PC che ha ormai un paio di anni, uno small form factor della Shuttle (SD36G5M).
Dovendo prestare attenzione ai consumi (l'alimentatore è da 250 W), pensavo di adottare una Sapphire HD2400 Pro, che mi sembra la meno avida di risorse; me lo potete confermare?
Offre comunque buone prestazioni in termini di riproduzione di contenuti in alta definizione? La scheda sarebbe accoppiata ad un Pentium D 950, 1 giga di ram, Win XP MCE.
Potete consigliare secondo voi la migliore scheda video 3850 e 3870 ? Considerando come fattori la silenziosità, potenza, compatibilità e soprattutto qualità nella visualizzazione su TV ?
ciao,
le 9600GT fanless, come le vedete?
Io sto incasinato parecchio, visto che devo mettere una fanless dentro un Antec Fusion, e la 3850/3870 ULT, non ci va.
Credo non entri nemmeno la PowerColor 3870 Fanless, per via dell'altezza delle curve delle Heatpipe.
Ho trovato una Gigabyte 9600GT fanless, e sembra abbastanza compatta...purtroppo non avendo le misure, non metto la mano sul fuoco che possa stare dentro un Fusion.
Ho trovato anche una MSI ibrida, ovvero ha la ventola, ma parte dopo i 40gradi ( secondo me allora è sempre accesa :D ).
Queste 9600GT, consumano di più della 3870, ma sono più performanti?
Grazie
nel 3D si equivalgono piu' o meno, nel HDTV le ATi sono in vantaggio.
Il mio consiglio e' quello di prendere la 9600GT piu' economica che trovi ed applicarci il kit Zalman VF900, volendo ci sono le Point of View con uscita HDMI
ciao charger2000!
quindi, tra HD3870 e 9600GT, tu cosa consigli?
Considera l'uso in ambito HTPC, e visto che ci siamo, date le caratteristiche delle schede, anche qualche giochino :D
Andrebbero su una mobo mATX, con video integrato ( la Gigabyte AMD 780g ).
Dalle caratteristiche di quella Zalman, noto che è davvero silenzioso!
Ma le point of view che citi, l'uscita HDMI ce l'hanno comunque tramite adattatore DVI-HDMI o è proprio fisica sulla scheda ?