Grazie Dario per la conferma, ricordavo bene allora. :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie Dario per la conferma, ricordavo bene allora. :)
Buongiorno, le HDMI 3 e 4 non accettano il segnale 4K 50/60 Hz HDR, ma solo in segnale 4K 30Hz HDR, mentre se non è HDR accettano il segnale pieno 4K 50/60 Hz SDR. Non capisco perchè panasonic abbia fatto una scelta diversa dal DX900 dove tutte le HDMI accettano il segnale 4K pieno.
Sotto quanti nits bisogna stare per scongiurare l'intervento dello ABL in SDR?
Devi fare delle prove se sei munito di sonda, non ho ancora avuto modo di mettere le mani sopra gli FZ. Avevo oltretutto letto che l'ABL si comporta diversamente fra 55" e 65", il taglio più piccolo pare avere un ABL un pochino più aggressivo.
In ogni caso mi pare di ricordare dai grafici che fino a 140 nits non dovresti avere problemi.
Dalle prove fatte dal sottoscritto gli slot HDMI 3 e 4 accettano solo il 4:2:0, mentre le HDMI 1 e 2 sono complete ed accettano il 4:4:4.
Ribadisco che è corretto quanto scritto nella prima pagina:
- le HDMI 1/2 supportano tutti i segnali fino a 3840x2160 60p HDR
- le HDMI 3/4 supportano tutti i segnali fino a 3840x2160 30p HDR
Comunque a mio modesto parere è assurdo questa differenza!
Buongiorno a tutti solamente per informarvi che dopo aver acquistato il prolungamento della garanzia di 2 anni e spinto dalla curiosità dopo aver letto pareri positivi di altri utenti in forum esteri ho acquistato il remote modello per il 950 e sono rimasto piacevolmente colpito sia dalla bellezza del oggetto in metallo spazzolato sia dalla sensazione piacevole al tocco dei tasti oltre ad avere un peso più importanti è anche più lungo del remote fornito con il FZ800
In conclusione felice del acquisto e consigliatissimo.
Ci sono due telecomandi in dotazione con il 950, anche l'altro con touchpad e funzioni vocali è molto bello, io lo faccio usare alla famiglia perché ci sono meno funzioni e i bimbi difficilmente possono avere accesso ai parametri dell'immagine.
Due domande:
è retroilluminato? (odio quelli che non lo sono)
dove lo hai trovato?
Qualcuno e riuscito a far funzionare l'app di Panasonic Remote 2........mi da errore quando inserisco il Pin sull'App. Forse non è stata ancora ottimizzata per i modelli 2018?
@Fedayn69
a me funziona, la prima volta non riusciva a connettersi, poi si è collegata ma onestamente
non ricordo cosa ho modificato :(
@roxynik
grazie
Si è appena avuta conferma su av UK che sugli FZ l’HDR HLG funziona perfettamente dato che alcuni utenti stanno regolarmente fruendo dei contenuti UHD di SKY Q.
A questo punto non è dato a sapersi se fin dall'inizio è stato così (e la notizia circolata secondo cui HLG non era ancora supportato era una bella bufala, come penso) oppure se HLG sia stato implementato con l'ultimo fw (cosa che ritengo improbabile).
In ogni caso HLG funziona, ora attendiamo solamente HDR10+ dopo l'estate.
Si Glad confermo anche io ho Sky q collegato in HDR.......credo fosse già presente perchè in una delle opzioni delle Hdmi cè la voce HLG anche se basta tenerla in Auto. Nessun problema quando sgancia HDR il preset torna in Automatico in SDR.
Per tutti: se avete problemi è il cavo Hdmi dello SkyQ