Locutus2k
New member
Per quanto riguarda il "programmino" di cui si parlava lascia perdere, si trattava semplicemente di trasformare in cartella un file iso. Invece, per il discorso nas dammi il tempo di fare qualche prova e vedo se posso aiutarti (ho Synology anche io). Ad ogni modo calcola che la lettura di BD/UHD full da cartella con menu etc. non è una "feature" dichiarata o scontata anzi: sarebbe persino "illegale". Diciamo che è una caratteristica che, forse, "gli è sfuggita" volontariamente o meno in fase di progettazione del firmware. Io ho anche un Oppo con firmware modificato per leggere tutto (prima che me lo chiediate: ahimè no, non esiste l'equivalente per Cambridge) e per fargli leggere cartelle e/o iso da nas devo collegarmi necessariamente in nfs altrimenti le iso non le vede proprio e le cartelle le apre come semplici cartelle. Il punto, credo, è che il lettore si collega a nas secondo un protocollo specifico per il video (legge cartelle) o per l'audio (legge file ma non cartelle), bisogna capire come forzare il "protocollo video".