lo stesso bulbo che hanno mandato a me il codice è ecl-7024-cb
Visualizzazione Stampabile
lo stesso bulbo che hanno mandato a me il codice è ecl-7024-cb
Io ho preso la 2312 a 270 euro spedizione compresa, ovviamente lampada con il corpo. Frà un po la cambierò e speriamo bene, mi rimangono 400 ore alla morte.
dove l'hai trovata a quel prezzo?
io la vedo ad oltre 400€ (originale)
HCS vende il solo bulbo originale a 200€ circa (non ricordo il prezzo preciso)
io l'ho provato per un ora e sembra funzionare
e.frapporti ho avuto il tuo stesso problema, amazon mi ha rimborsato 60 euro
Se hai ordinato la Osram doveva arrivarti la Osram (serie P-VIP, ben scritto sulla lampada) ma e' corretto che ti abbiano scritto Ushio in quanto il tuo proiettore di serie ha una lampada Ushio, peccato che non paia una Ushio...
Scatoletta e codici sono un classico, ne ho avute tre di lampade e tutte con scatoletta anonima con etichetta "... per JVC Pk XXXX", come ti dicevo il business loro e' questo, prendere grosse partite di lampade compatibili e venderle come originali se sono Philips, Osram o Ushio e compatibili se cinesi rimarchiate da loro, pare che tutti i venditori siano uguali.
Le lampade funzionano sempre, quello che cambia sono le prestazioni e la durata ma valutala bene (fermo restando la procedura di richiamo per Amazon), se se una persona che fa poche ore all'anno vale la pena lo stesso usare queste lampade, a mio parere.
Ho scritto un reclamo al venditore, attraverso amazon.
Ho proposto 2 soluzioni :
1-mi tengo la lampada con un parziale rimborso (come è successoa Kiteman76)
oppure
2-gli rimando indietro il bulbo e mi rimborsano completamente.
Stiamo a vedere ...
Nel frattempo ho effettuato le misure della mia lampada attuale (manca pochissimo alle 1800 ore)
Vado a memoria perchè gli appunti non li ho con me ma dovrei ricordare bene:
(Ricordo che la mia sala è una batcave e che con AR 21/9=2.40:1 l'immagine fa 300 cm. di base, con AR 16/9=1.78:1 fa circa 250 di base)
Con zoom al max per proiezione 21/9: Lampada "bassa" 17 cd/mq. :eekk:
Con zoom al max per proiezione 21/9: Lampada "alta" 25 cd/mq. :nono:
Con zoom ridotto per proiezione 16/9: Lampada "bassa" 26 cd/mq.
Con zoom ridotto per proiezione 16/9: Lampada "alta" 38 cd/mq. :)
Come temevo i valori sono molto bassi e confermo che quando l'occhio si accorge che la luminosità è carente in realtà lo è già da molto tempo.
Diciamo che in bassa 21:9 puoi lasciare perdere, in alta in bat cave puo' ancora andare, in 16:9 sei a posto, comunque per 1800 ore sono valori del tutto rispettabili...
Se ti resta il bulbo compatibile sono curioso di vedere quanto misura...
infatti da circa 3 settimane mi sono rassegnato a sopportare il fastidioso rumore della ventola e la tengo sempre in "alta"
anch'ioCitazione:
sono curioso di vedere quanto misura...
Tutto sommato la soluzione n.1 (mi tengo la lampada con un parziale rimborso) è quella che auspico perchè sono impaziente di montare un nuovo bulbo
Con schermo 21/9 3m se proietti in 16:9 fai un bel po' meno di 250... Intorno ai 230. ;)
ho scritto 16/9 per semplicità, io quando guardo contenuti in 1.78:1 in realtà ingrandisco l'immagine e taglio leggermente i bordi superiore ed inferiore col radiance (con buona pace dei puristi :D ). Alla fine della fiera l'immagine che vedo ha base 254 cm. e altezza 128 cm.
Dopo questa uscita sarai crocefisso in sala mensa :D
Domanda, i valori del tuo VPR sono post calibrazione? Perche' 3-4 candele si perdono di certo...