Visualizzazione Stampabile
-
Anche se le basse dei tuoi diffusori sono indirizzate al sub (cmq scelta secondo me saggia ;) ), i frontali comunque scendono lo stesso in basso sotto gli 80hz, solo che lo fanno con meno db ma comunque in maniera maggiore rispetto alle frontali di prima....
Saluti gil
-
Nuovo centrale in arrivo per settembre...:)
-
Ma non ero io quello che spendeva soldi a destra e sinistra?:D
Ah già,tu li hai spesi "in centro"......non conta :D
A parte gli scherzi,qualche info. in più sul nuovo acquisto?
Ciao.
-
Sarà il centrale della stessa serie suppongo...;)
-
Ciao, alla fine ho preso il frontale delle stessa serie dei frontali, quindi il Focal Aria CC900
Tu comunque in termini di spese arrivi primo, secondo e terzo... :D
-
-
Secondo me,hai fatto benissimo.
Sono certo che la prestazione del tuo impianto,farà un bel salto in avanti :D
Ma a parte questo,che è importante,la cosa migliore di tutte è l'emozione che consegue ogni acquisto e non solo per te.
Io,il forum,lo vedo come una sorta di comunità,dove tanti amici fanno e portano esperienze,che da soli non potremmo mai fare,anche se in questo caso,sono solo virtuali.
Per cui,ogni volta che qualcuno sostituisce un oggetto della sua catena,sono contento per lui e per tutti gli altri....me compreso.
Per questo,a suo tempo,restai molto male a causa del tuo post.....intuii,che al posto di portare un po' di felicità al gruppo,il mio modo di fare, portava "altro"......e mi rattristai.....
Comunque...non vedo l'ora di sentire le tue prime impressioni :D
-
Grazie, spero di avvertire una bella differenza perché a dire la verità non ho avvertito "problemi" con il mio attuale centrale, ma sono riuscito a piazzarlo (almeno spero, devo ancora avere la conferma definitiva) e quindi ho fatto il passo;)
-
Io ho optato per altro... Ero li e li per prendertelo
-
Felicitazioni Stefano... ;)
fatto nulla di "passivo"?
-
In che senso? :confused::D:D
A parte gli scherzi, non ancora, anche perché ti avrei chiamato... Adesso devo rimpinguare, in teoria a livello di componenti sono a posto quindi il prossimo passo é quello
-
Ho visto adesso Ale, devo dire che hai imboccato una strada molto affascinante, il marchio è sicuramente di prim'ordine
-
complimenti per gli ultimi upgrade !!
-
Ho letto adesso, grazie Ale.
Arrivato oggi il nuovo centrale, oggi mi sono dedicato ad un po' di prove e devo dire che mi sembra di ottimo livello, credo che per il mio uso attuale posso veramente essere contento.
Le voci mi sembrano più naturali rispetto a prima, e anche più presenti.
Ho regolato l'impianto con l'aiuto di un fonometro, e devo dire che adesso suona molto meglio, avevo il sub troppo alto e non me ne accorgevo (l'ho abbassato di 9dB addirittura, per metterlo allo stesso livello degli altri diffusori)...effettivamente adesso tutto è molto più equilibrato, il sub alla bisogna si sente ma è più "invisibile", il che rende il messaggio sonoro nel suo complesso molto più godibile.
Prima invece il sub andava a coprire troppo tutto il resto, ed inoltre era MOLTO più localizzabile mentre adesso si amalgama tutto molto bene.
Ho ascoltato diversi pezzi demo e devo dire di essere davvero contento
-
hei hei! quale nuovo centrale??? :)
mi sono perso qualcosa! sono andato a vedere la tua installazione ma mi sembra ancora nessun aggiornamento.