nono non mi lamento ! era solo così ... per capire se, dal punto di vista dell'elaborazione video, siamo su due mondi diversi: per quanto riguarda il prezzo lo sono !
Visualizzazione Stampabile
nono non mi lamento ! era solo così ... per capire se, dal punto di vista dell'elaborazione video, siamo su due mondi diversi: per quanto riguarda il prezzo lo sono !
Chiedo una cosa che so già è impossibile, questo lettore ha un filtro che faccia andare i disci a 60p? O meglio, visto che sogno ignorante in materia, ha un filtro che crei l'effetto 100hrz o telenovelas? Una specie di motionflow o come lo chiamano i vari produttori per intenderci..
Be direi che per chi usa le analogiche sia in stereo che in 7.1 deve rinunciarci ...poi per il video pare veramente ottimo anche se' leggendo il manuale del sony', ho visto si regoalzioni particolari, ma un menu' molto piu' scarso dell'Oppo oltre al livello costruttivo GENERALE della macchina ...bisognerebbe avere un confronto io personalmenteda da quando uso il processore video mi sono un po' estraniato dall'utilizzo del chip integrati nei lettori .
Per quanto riguarda sony sicuramete ne posso parlare veramente bene ho un " vecchio "ns78 e questo 790 sta veramente facendo un ottimo lavoro.... saluti
Appena ordinato...
solo per il fatto che abbia un dual core migliore del Qdeo G2 gia ne vale la pena...a livello audio hdmi sembra moolto valido. In effetti perchè lamentarsi se costa poco...costruttivamente sembra ben fatto..al contrario dell'asus 700 che sembra davvero un prodotto pc...
Io penso di ovviare al discorso audio con un lettore cd dedicato che mi dovrebbe arrivare oggi\domani.
Certamente la mancanza degli rca si fa sentire sul piano della musica per chi è patito. Magari è proprio questo il motivo o uno dei, di tale prezzo.
Altra domanda: osservando gli standard 4K in wikipedia
Standard / Risoluzione / RdA / Pixel
Apertura massima 4K / 4096 × 3112 / 1.32:1 / 12,746,752
Academy Standard 4K / 3656 × 2664 / 1.37:1 / 9,739,584
Academy Flat 4K / 4096 × 1714 / 2.39:1 /7,020,544
Anamorphic Scope 4K / 3996 × 2160 / 1.85:1 / 8,631,360
non trovo una corrispondenza con la risoluzione supportata dal lettore (3840 x 2160 , come riportato in questa news http://www.avmagazine.it/news/sorgen....html#commenti).
Ora, diciamo che potrebbe non essere un problema (anche perchè Sony con PS3 ci ha abituato a sistemi "aggiornabili"), però il fatto che non vengano mappati 1:1 l' Academy Flat 4K e l'Anamorphic Scope 4K mi lascia un pò perplesso.
Forse mi sono perso io qualcosa, è già stato definito il formato standard per la distribuzione del 4K in home video ? Se si, corrisponde alla risoluzione max supportata dal lettore (3840 x 2160):confused:
lo standard 4k per uso domestico avrà quella risoluzione! ovvero il doppio dei pixel in altezza e in larghezza del fullHd..
ho letto talmente tanto su questo lettore che al momento non ricordo dove era scritto...
Ottimo, l'importante è che non sia un prodotto nè carne ne pesce pensato per fare da ponte tra il "vecchio" standard 1080P ed il "nuovo" standard 3840P, se così possiamo definirlo.
A questo punto è un oggettino veramente interessante: se lo stacco dall' OPPO 93 lato video non si dovesse rivelare poi tanto evidente sarebbe un best buy per sostituire la PS3 spendendo "poco".
La fiunzione "source direct" poi lo rende interessante anche nell'ottica di adottare un processore video. OTTIMO !
2160p ....
ops giusto :D forse quello sarà lo standard del 2020 :sofico:
Attenzione
Andate a leggere certe recensioni estere.
Chi possiede oppo 93 ha verificato la migliore qualita' fel Sony 790
Almeno per la parte video.
Ma non vi e' nessuno di Milano che vuole fare un salto a casa mia?(Ellebiser insegna)
Marco
si si gia lette ecco perchè l'ho ordinato stamatina...per la parte audio sarà certamente ottimo..anche se non paragonabile all'oppo cone le analogiche..ma io vado solo in digitale...quindi direi che ho fatto un ottimo acquisto e che devo solo aspettare..con la speranza che mi legga le strutture dei dischi blu ray 3D AVCHD...
A me dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora di testarlo!
Chi già che l'ha e ha dei settaggi da consigliare ben vengano :) Ho letto dal manuale su internet che ci sono diverse opzioni e filtri come ad esempio superisoluzione..