De nada! :)
Visualizzazione Stampabile
De nada! :)
Salve a tutti siccome sono in procinto all' acquisto di questo kit vorrei sapere da voi se collego il tutto al lumagen faccio l'autocalibrazione e questa va bene per ogni componente della catena (bluray ps3 digitale terrestre )oppure bisogna farlo per ogni componente?è semplice la cosa?non è possibile acquistare in italia
Se utilizzi la funzione automatica, la calibrazione viene eseguita sui pattern generati dal processore; quindi la calibrazione va bene per tutte le sorgenti ad esso collegato.
Ma il punto è proprio questo: la taratura va veramente bene per tutte le sorgenti?
In teoria, si dovrebbe calibrare utilizzando il segnale generato da ciascun apparecchio in uso, che potrebbe avere caratteristiche differenti. Allo scopo si utilizzano dischi test o file con i test appositi. In questa logica, si complica la regolazione del decoder Sky, in quanto i segnali test dovrebbero essere trasmessi dall'emittente stessa.
Se vuoi fare una calibrazione certosina, sorgente per sorgente, è necessario che rinunci alla modalità automatica. O meglio, la puoi utilizzare come base di partenza, verificandone poi il risultato ed eventualmente procedendo con una regolazione fine in manuale, per ogni sorgente.
Come morale si potrebbe affermare che, partendo da un buon set up iniziale del display, la calibrazione automatica può essere usata con soddisfazione nella maggioranza dei casi: insomma: è un bel accontentarsi ;)
Quindi
La calibrazione automatica con ChromaPure è semplicissima, ma non è possibile effettuarla sorgente per sorgente.Citazione:
è semplice la cosa?
Non mi risulta che CrhomaPure sia distribuito in Italia.Citazione:
non è possibile acquistare in italia?
Ciao
grazie dario era come supponevo di logica leggendo i vostri thread e non perchè sono una cima ma tutt'altro,io possiedo anche un vp50 che a detta di huffman non funziona l'autocalibrazione in quanto è per duo e lumagen,ma allora a sto punto mi conviene spendere cosi' tanto per usarlo solo col lumagen e neanche poter tarare sorgente per sorgente?avrei pensato di comprare qualcosa di piu' economico da usare con hcfr,ho fatto il test col pc e da quello che risulta non ci capisco niente,quindi sono in alto mare.il dvdo vp50 l'ho settato con avs 709 ed ho ottenuto magnifici risultati anche sapendo che con una sonda sarebbe un'altra cosa,ma il lumagen lo trovo molto complicato e settare manualmente risulta molto difficile,se provo con hcfr e sonda qualsiasi a sto punto sono sicuro che lancerei il tutto dalla finestra
è nata la spyder 4 !
Infatti pensavo alla spyder 4pro
è uscita la 2.2.12, che supporta la spyder 4 e altre cose.
Ma quindi voi la consigliate l'autocalibrazione Chromapure per un neofita totale della videoproiezione e della calibrazione in generale?
In pratica sarebbe questo? http://www.shop.chromapure.com/Chrom...Cal-Bundle.htm
Grazie
Cara casalinga di Voghera :D, in linea di massima mi sento di consigliarla.
In passato le prestazioni "out of the box" dei vpr lasciavano parecchio a desiderare, e sto usando un eufemismo. Oggi i produttori si sono orientati verso calibrazioni di fabbrica molto più vicine al riferimento, insomma si trovano proiettori specificatamente home teather, già utilizzabili di default con ottimi risultati.
Il problema è che questi risultati si modificano rapidamente con l'usura della lampada; inoltre è pressoché sempre possibile migliorarli, anche perché la calibrazione deve fare i conti con l'ambiente domestico di visione. Una taratura con un colorimetro ed un buon software aiuta ad avvicinarsi (ma anche a raggiungere) alle prestazioni massime che una macchina può offrire.
Secondo il mio parere, dopo avere smanettato parecchio anche con Hcfr, il programma ChromaPure è molto valido e semplicissimo da usare. La funzione di autocal. è veloce ed affidabile. Certo, se si è esigenti, quasi sempre, occorre effettuare piccoli aggiustamenti manuali, ma questo non significa che il risultato totalmente automatico non sia efficace, anzi.
Ovviamente tutto dipende dalle condizioni di partenza del vpr: più queste sono corrette, più facilitato è il lavoro del software, maggiormente accurati sono i risultati.
Dopo questo ampio sproloquio :D, personalmente credo che il pacchetto ChromaPure sia da considerare seriamente come parte integrante del proiettore dell'appassionato esigente e disposto, però, ad addentrarsi un minimo nel discorso tecnico della calibrazione :)
Grazie Dario, gentilissimo come al solito...il proiettore me lo faccio calibrare nel mio ambiente, poi però tengo seriamente in considerazione questo acquisto anche pro futuro perché mi farebbe risparmiare nel tempo bei soldini di calibrazioni (anche se la spesa iniziale non é indifferente, tutt'altro)
Bene, ottimo inizio :)
Ma quindi scusate, alla fine quanto costa tutto il pacchetto? Io sono andato nel sito "curtpalme.com" e viene spedito in Italia 739 dollari, che farebbero ad oggi 550 euro abbondanti...il prezzo é finito o ci sono possono essere dazi doganali o quant'altro?
Grazie
Sul software escludo che pagherai la dogana; io l'ho acquistato dal sito ufficiale del produttore: lo scarichi dal sito, procedi con l'accredito e ti spediscono subito via mail il codice di registrazione personale legato alla sonda. Il programma lo puoi installare su qualsivoglia computer, senza limiti.
Successivamente, ho preso la sonda da "curtpalme": in questo caso, purtroppo, mi sono state addebitate le spese doganali, in contrassegno, quando il pacco è giunto in Italia.
Nel tuo caso sarà "curtpalme" che si occuperà di tutto, ma fisicamente spediranno solo la sonda, su cui pagherai i dazi nostrani.
Me li sai quantificare in linea di massima?