Invece imho stavolta bisognerebbe non acquistare. Altrimenti in futuro si sentiranno liberi di continuare a fare porcate di questo tipo.
Visualizzazione Stampabile
Invece imho stavolta bisognerebbe non acquistare. Altrimenti in futuro si sentiranno liberi di continuare a fare porcate di questo tipo.
A me sembra che stiate prendendo un granchio. Come si legge sulla scheda di IMDB il rapporto finale dovrebbe essere 1.75:1 e non 1.37:1. Detto ciò, gli screenshot dell'edizione americana fanno ben notare che il rapporto è 1.66:1. Poi rimetto ad altri la questione.
http://images4.static-bluray.com/reviews/4641_1.jpg
http://images2.static-bluray.com/reviews/4641_3.jpg
http://images4.static-bluray.com/reviews/4641_5.jpg
A me pare un ottima qualità quella mostrata negli screen, boh, domani mi arrivano e potrò constatare quale è la verità su questi 3 titoli Disney ...
Come diceva Zabaleta, l'AR corretto dovrebbe essere 1,75:1. Poco importa se nel dvd ci sono porzioni di immagine in più, a noi dovrebbe interessare "l'intended ratio", il rapporto specificato anche in IMDB, non quanto impressionato sul negativo. ;)
Salve a tutti ragazzi. Seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto da poco, e voglio condividere con voi alcune mie opinioni. Oggi ho acquistato il blu-ray di Tarzan. Dopo le notizie poco lusinghiere arrivate dai mercati dell'est mi ero ripromesso di non comprarlo subito, ma oggi non sono riuscito a resistere. Alla Feltrinelli è in promozione a 17,90€ e avevo 16€ di sconti accumulati. Per cui l'ho preso a pochissimo.
Tralasciando la qualità artistica del film (per me di alto livello) mi rattrista confermare le pessime notizie. Procedo con ordine, ribadendo anche notizie che forse già conoscete.
- Slip Cover assente
- E-Copy assente (presente invece in Pocahontas, e non so spiegarmi il perché di questa differenza)
- il video è presentato in 1.78. L'aspect ratio originale era 1.66, quindi hanno tagliato parte dell'immagine presumo.
- la qualità video non mi convince appieno, il transfer non è di qualità. I colori sono brillanti, i neri al punto giusto. Ma ai bordi dei disegni dei personaggi sono visibili degli artefatti di compressione, visibili soprattutto in prossimità delle colorazioni più scure (bordi dei capelli di tarzan, o sulle scimmie). Nulla di pessimo, allontanandosi dal televisore sono meno evidenti, ma ci sono, e me ne sono accorto pure io che non ho un occhio allenatissimo. Insomma, il purista potrebbe storcere il naso, e a ragione.
- per l'audio non posso esprimermi, per questa prova ho ascoltato dal televisore. Posso però dire che sia l'italiano che l'inglese sono presenti in 5.1 / 48 kHz / 640 kbps.
- menù ridicolo. Un'immagine statica di sfondo e basta. Nessuna animazione, nessuna musica. Peggio dei primi dvd. E non c'è nessun trailer come d'abitudine disney.
- reparto extra, una parola: pessimo. Solo tre contributi. Una scena eliminata di 2 minuti (inizio alternativo), il video musicale della (splendida) canzone di Phil Collins (4 minuti) e un video di 6 minuti dedicato ai più piccoli in cui sono descritti gli animali. Tutti in SD, a questo punto potevano riversare tutti gli extra del dvd.
In conclusione, quest'uscita è completamente bocciata. Disney ci ha abituato a ben altro, e spero che nel futuro si comporti diversamente. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo poiché Tarzan è un film che amo, ma non acquisterò più ad occhi chiusi tanto facilmente.
Insomma, nessuna possibilità di appello, un'uscita infelice. Chissà perché un trattamento così poco curato nella compressione.
E' affidabile, però quello è il ratio del negativo, quello finale è 1.85:1. Quindi avranno ampliato il mascherino o mutilato di qualche millimetro.
Il Dvd invece era 1.66 se non ricordo male. Vabbè l'aspect ratio è passabile, da quello che ho visto non hanno tagliato nulla di fondamentale. Sono gli artefatti di compressione e gli sfarfallii presenti soprattutto nelle zone più scure (praticamente su tutte le scimmie) che rendono il video piuttosto brutto.
Purtroppo erano tutte anomalie presenti già nella versione mediorientale. Spiace vedere la Disney ridursi in questo modo...
diciamo che ci sono parecchie pecche sia in pocahontas che in tarzan da una prima visione.
Un po' a tirar via pare.
Anche la confezione... mi ricorda i primissimi BD =(
Ormai li ho ordinati, sto cercando di collezionarli tutti i classici.
scaffale a vita incomprensibile.. forse a 6€....
Esiste una mail di un qualche ufficio Disney a cui inviare opinioni? Non ne ho mai sentito l'esigenza, ma questa potrebbe essere la volta buona.
Basta andare su disneymagicandmore ed inviare una mail da lì. Io lo farò senz'altro!!! :mad: :huh: