Dovrebbero essere identici tranne che per la selezione dei componenti. Cmq auguri macchina eccelsa.... Io per il momento mi tengo stretto il 950....
Visualizzazione Stampabile
Dovrebbero essere identici tranne che per la selezione dei componenti. Cmq auguri macchina eccelsa.... Io per il momento mi tengo stretto il 950....
Rispondo qui per non sporcare ulteriormente il thread del Vango.
Se non ricordo male, Acta lo calibrò sulle 30 cd/mq (accetto smentite, ovviamente). Dato il contrasto disumano che trasudava l'immagine, la luminosità era l'ultimo dei miei pensieri...ma posso capire che una luminanza del genere non sia il target preferito da tutti...Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Sotto le 48 cd non si scende :D :D
Concordo con te, da 30-35 (come è stato tarato nella saletta di francesco) la luminosità passa in secondo piano e si apprezzano altre cose. E lo confermo ancor di più per il Vango
Bella macchina devo dire :)
Ciao
ritorno su questa discussione ora che mi è arrivato il 990 ex MDL .
Ringrazio al tal proposito Simone Berti per la cortesia la velocità e la professionalità dimostrata.
sto pensando di fare una prima calibrazione con l'aiuto di un amico e poi quando installerò la nuova lampada
deciderò se farla fare da un professionista tipo Simone.
mi chiedo se nel frattempo devo calibrare usando il cinescaler + darbee o direttamente solo al vpr,
inoltre chiedo se pensate che sarà necessario o no prendere un radiance?
grazie
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooo
nessuno che lo ha avuto mi può dare qualche consiglio?
anche MDL l'ex proprietario al quale ho mandato un MP, senza risposta:cry:, non ha nulla da consigliare?
vorrei poter usufruire dell'esperienza di chi lo ha avuto.
grazie
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo
Quando fai la calibrazione tieni il darblet a zero. Il radiance? Per me è un must, hai possibilità d'intervento millimetriche, con il calman lavora in simbiosi... Attualmente, con i jvc non ne farei a meno... ciao
grazie.
era un pò quello che pensavo da quello che avevo letto sui JVC.
mi darò da fare per trovare un radiance usato se possibile.
per quanto riguarda il programma è possibile anche affittarlo oppure occorre averlo.
intendo se fatta la calibrazione il programma servirà per la successiva???
grazie
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Lo devi prendere... lo utilizzerai ogni tot ore per dare qualche aggiustatina... oppure ti affidi a un calibratore professionista. ..
Ciao
Da possessore di un gloriosissimo 990 ti confermo che il trittico 990/radiance/darbee....è obbligatorio!
Presente !!!
arrivato anche a me la belvetta, un 990, dopo diverse esperienze con serie X sono tornato volentieri a un 2d serio...
è il primo jvc che trovo con gamma lineare ed rgb quasi perfetto di default...:eek:
Per favore !
Ho avuto per due hanno questo oggetto,ma e' molto lontano dalle performance del mio attuale Rs56.
Poi,ogni scarrafone e' bello a mamma sua.:D
E senza fare lo "sborone",visto che ho anche avuto X7 ,il mio attuale e nettamente più' performante anche del X7(scusate la ripetizione)
:)
X7 era e resta una macchina pessima... molto ma molto meglio il 990....