@revenge72
hai fornito una esposizione molto utile...
ma.. mi resta la domanda di prima : ho capito bene, per ottimizzare al meglio lo scaler dalla ps3 dovrei uscire con i due cavi separati ?
altrimenti che differenza c'è ?
Simone?
Visualizzazione Stampabile
@revenge72
hai fornito una esposizione molto utile...
ma.. mi resta la domanda di prima : ho capito bene, per ottimizzare al meglio lo scaler dalla ps3 dovrei uscire con i due cavi separati ?
altrimenti che differenza c'è ?
Simone?
Sto valutando l'acquisto in questi giorni dell'ampli denon avr-2130.
Domanda: La qualita' dell'upscaling video di questo cine scaler sarebbe di molto superiore all'ampli denon?
con due parole(si , no) questo processore è utile x tv satellitare e no ,(a me non interessa x dvd o bluray sono ++ che contento del mio pioneer,) io lo vorrei collegare a mysky (il tutto lcd e sky collegato al sinto). grazie signor simone:D
Perdonatemi..ma cosa vi aspettate che risponda colui che lo vende ?
Aspettate, se proprio non avete modo di andarlo a vedere di persona, le impressioni dei numerosi forumisti che si sono recati all'evento no ?
Trovo comunque poco sensato l'acquisto di un processore, al giorno d'oggi, qualora lo si utilizzi con schermi che non siano superfici ottenibili con un VPR.
Vorrei porre un quesito a homecinemasolution:
Parliamo di videoproiettori, precisamente di proiettare ad altezza costante.
Il BD più problematico è quello del cavaliere oscuro in quanto cambia formato da 2.40:1 a 1.78:1. Non sarebbe opportuno inserire nel software un opzione che tagli l'immagine nei formati più comuni come accade anche nei player su PC. E' una soluzione che NON COSTA NULLA se non poche righe di codice e permetterebbe a molti utenti che proiettano in CIH di risolvere molti problemi.
Ecco un esempio di cosa intendo:
http://img91.imageshack.us/img91/6200/ritaglia.jpg
Inoltre sarebbe interessante una funzione per forzare la posizione dei sottotitoli. Ma questa immagino si possa fare solo dal lettore :(
Attendo con ansia una risposta :)
No non ci avevo pensato ! visto che l'implementazione del firmware permette di fare cose impensabili :) sicuramente faremo come i concorrenti degli upgrade nel futuro anche noi.
Simone Berti
Allora attenderò l'implementazione di tale opzione ;)
Interessante,avere a disposizione tale opzione nel Setup CIH...:cool:
io preferirei inscriverla che tagliarmi una parte dell'immagine... no?
Dipende cosa ti serve. Se hai film come TDK e vuoi vederli in 2.40:1 (come quando è uscito nei cinema non IMAX) l'unica soluzione è tagliare. Considerato che come ho detto è una feature che non costa nulla (e sta all'utente decidere se utilizzarla o meno) è molto utile inserirla.
Ecco un esempio:
http://www.highdefdigest.com/images/...original.pjpeg
Ma sarebbe estremamente utile anche in film come "la conquista del west". Con una proiezione in CIH la versione sul disco 2 in Smile box sarebbe così:
Mentre tagliando l'immagine (e perdendo praticamente quasi nulla negli angoli) risulterebbe questo:
Credo che la differenza sia abissale ;)
Spero veramente che homecinemasolution implementi al più presto questa opzione :D
P.s. Per quanto riguarda lo splitter sarebbe interessante che gestisse in maniera indipendente le 2 uscite. Ma credo che questo diventi troppo complesso.
Se volete avere un'idea del risultato e avete una ps3, guardatevi le scene imax di TDK dopo aver premuto il tasto select: avrete così TDK in versione 2.35:1 così vi rendete conto di come potrebbe risultare la visione. La qualità resta comunque eccezionale ;)
Se avete pazienza farò il possibile per implementarlo ! ma solo dopo l'uscita altrimenti non lo presenterò mai e sarà sempre work in progress!
Ora il prodotto va benissimo ed è già maturo , per gli optional avremo tempo in futuro.
Simone
Simone, forse ti sarà sfuggito, preso da domande ben più complesse della mia, ma non hai risposto alla mia domanda :
(da ps3) è apprezzabile la differenza se i dvd si vedono attraverso cavo component separato dall'hdmi (che si utilizzerebbe solo per i bd) ?
Non ho capito esci in component dalla PS3 ?
La possibilità di scegliere l'active aspect ratio (funzione tra l'altro già implementata nel DVDO VP50, per rimanere in ambito di processori) è utile anche quando guardando un canale tv che trasmette un film in formato 2.35:1 (p.es. sky hd) si vuole nascondere il fastidiossimo logo, che toglie tutto il sapore del cinema.