cmq quella è una tabella di risoluzioni pc... se sul pc imposti 1920x1080 ed entri al tv con la HDMI non avrai problemi
Visualizzazione Stampabile
cmq quella è una tabella di risoluzioni pc... se sul pc imposti 1920x1080 ed entri al tv con la HDMI non avrai problemi
Ho la stessa esigenza, io ho un popvorn attualmente lo uso con il mio "vecchio" e stupendo crt 32 sony e mi piacerebbe sapere se andrà bene con questo Z4500 in hdmi oppure se sarà "castrato" il segnale. Troverei assurdo castrare un segnale HDMI per una TV di questo prezzoCitazione:
Originariamente scritto da nightfuel
io non l'ho detto perchè avevo paura di fare una figura di m:DCitazione:
Originariamente scritto da Andrea84
bon..problema risolto;)
adesso sotto col problema di un altro utente...la compatibilià della smartcam...c'è o no?
anch'io volevo sapere se con il popcorn andava bene in hdmi,se qualcuno lo sa mi faccia sapere
Io veramente ho chiesto, se qualcuno mi dice che è possibile sono solo felice, la figura di m.... non verdo proprio dove sta..Citazione:
Originariamente scritto da chry
Cmq la stessa risluzione da PC e da una qualsiasi sorgente non è la stessa cosa..
La risoluzione non è fatta solo dai punti, come ben sappiamo ci sono anche le frequenze, e poi altre amenità varie di cui non si parla mai che possono rendere un segnale PC non compatibile con un LCD.
Se poi si viene a sapere che non ci sono problemi tutti felici...ma se è così perchè nella tabella di connessione con gli HDMI non appare? Sono stati tanto stupidi da mettere solo le risoluzioni 4:3?
Prima di comprarlo uno cerca di informarsi bene...visto che come dicevo per me è fondamentale e decide l'acquisto
Quindi la tabella allegata sarebbe incompleta?Citazione:
Temo di non aver capito...è possibile secondo voi mappare il pannello 1:1 con HTPC?
:rolleyes:
ci avevo pensato dato che si può collegare il pc ad un monitor con cavo hdmi...ma visto che non me ne intendo (popcorn ecc. non ci capisco nulla:) ) avevo paura di dire una castroneria:DCitazione:
Originariamente scritto da Freed
la tabella non è incompleta, ma specifica le risoluzioni PC.Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Il tv è Hd Ready 1080p? bene, allora accetta 1920x1080... su quali input? Ci sarà un'altra tabella sul manuale (o sul sito internet) che dirà pressapoco così:
- 1080/24p (sì HDMI)
- 1080/50p (sì HDMI)
- 1080/60p (sì HDMI)
Un altro pezzo del manuale dice:Citazione:
"Le prese HDMI supportano esclusivamente i seguenti segnali video in ingresso: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p e 1080/24p. Per informazioni sugli ingressi video PC, vedere pagina 57."
Pagina 57 è ovviamente quella che ho postato prima...
Capisco la differenza che fai tra segnali risoluzioni PC e le altre, comunque per ora non ho trovato conferme sulla compatibilità, anzi, il fatto che rimandi alla pagina 57 secondo me significa: se ci colleghi un PC puoi usare le risoluzioni di pagina 57.
Per dire, il mio Philips HdReady andava benissimo col PC in 1024x768 o inferiore, ma con qualsiasi risoluzione 16:9 mi creava problemi. Credo che questo sia un caso similie, però fine a che qualcuno non lo ha e fa la prova credo che dare per certa la compatibilità sia un po' azzardato...
Aspettiamo...
Freed... fidati che è così... ne collego centinaia al giorno di pc a monitor....
c'è pure scritto e non ti rimanda da nessuna parte:
Le prese HDMI supportano esclusivamente i seguenti segnali video in ingresso: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p e 1080/24p.
Se il segnale è tra questi, il monitor non è un senziente che capisce la differenza tra un pc o una xbox...
SE può essere di aiuto questi sono i dati che riporta LCD compare di solito molto precisi nel ripostare i dati tecnici:
http://www.lcd-compare.com/televiseu...DL-40Z4500.htm
http://www.lcd-compare.com/televiseu...DL-46Z4500.htm
http://www.lcd-compare.com/televiseu...DL-52Z4500.htm
Sony Z4500 HD TV 1080p : HDMI HDCP + 16:9 + YUV + 1920x1080 min. + 1080p 50/60/24Hz + Tuner HD MPEG4
Note : précédemment labellisé "Full HD" + 1080/24p + Tuner HD
Explications sur le HD TV 1080p
http://i36.tinypic.com/2cfrs6p.gif
Vi voglio anche credere, solo non capisco perchè si ostinino a fare i manuali a ca**o...:mad: Che gli costava a mettere queste risoluzioni tra le compatibili?
ma infatti c'è tra le compatibili... il manuale è scritto bene, è l'interpretazione che gli si da che è sbagliata
Ragionandoci hai ragione tu...se scrivono 1080p 24/50/60 compatibile dovrebbe voler dire che sull'ingresso HDMI accetta qualsiasi input 1920x1080 a quella frequenza di scansione, PC o stand-alone che sia...
Si in teoria è così, impostando una risoluzione 1920x1080 non dovrebbe esserci differenza tra il segnale di un ipotetico lettore standalone o console e quello del PC...
Non che mi diverta a dubitare di quanto dice Andrea, anzi. non posso sperare che abbia ragione, e ribadisco, a livello teorico ha ragione.
Ma basta fare un giro sul forum per accorgersi che il perfetto funzionamento col PC non è poi tanto scontato, molti hanno problemi, altri devono cambiare impostazioni con powerstrip, io stesso e un mio amico non abbiamo avuto tutta questa fortuna collegando io un Philips e lui un Sony.
Cmq se diovessi prenderlo aspetterei la testimonianza di qualcuno che lo ha testato, onestamente fidarsi di due righe del manuale è un po' rischioso quando da quelle due righe dipende l'intero uso che farai del TV.
Spero tu possa comprendere questa mia forma di prudenza..
Inoltre dici che il manuale non rimanda da nessuna parte, ma non è vero..sulla versione del 40 che ho scaricato dice come ho riportato di consultare pagina 57.
Edit.
Già i dati riportati da Cyborg mi sembrano più confortanti e precisi del manuale Sony...Non che questo sia sbagliato, ma lascia un po' di libera interpretazione sulla questione...