Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
E' un problema comunissimo...dovuto alla compressione del segnale di sky.
Devo dire però che dipende anche dalla tv. Mi spiego: avevo un hitachi plasma 1080i (se non sbaglio era l' 8200?) e avevo sempre questi problemi. ora ho un panasonic px 7E che è ancora peggio, ma nella saletta ho un pio LX508D che soffre molto meno questi problemi. Devo dire anche che l'hitachi l'ho venduto un anno fa quando le trasmissioni hd erano veramente penose. Ora il livello è migliorato un tantino e da quando ho mysky hd ancora di più. Il problema però persiste parecchio sul panasonic che da questo punto di vista mi ha veramente deluso.:(
-
Si posso essere daccordo che dipende anche dal tv in uso. Ma resta il fatto che se ti registri un film in Hd con il myskyHD occupa 6/7 giga invece dei 30/40 a volte anche di più, di un normale film in BD. E' ovvio che con il satellite non ti possono mandare, per il momento, un film da 30/40 giga. Ma resta il fatto che un film di 7 giga è compresso....e lo si nota. C'è chi lo nota meno perchè magari non gli interessa...e poi ci sono tv dove è un pò meno evidente.... ma resta il fatto che la compressione c'è ;)
-
Si, si sono daccordissimo con te!
La compressione c'è sempre e naturalmente si vede. Solo che con alcuni TV si vede ancora di più. Poi io credevo che l'avrei notata di più sul pio che ha dimensione più grande, invece....
Tutto sommato però (io sono abbonato a sky hd da luglio 2006) le cose sono molto migliorate in questi 2 anni. L'unico appunto che posso fare a sky è che avevano promesso altri canali mooolto prima di settembre 2008 (sempre che a settembre ne mettano altri):confused: .
A proposito: avete visto la qualità di eurosport hd?:( speravo molto meglio. Ma come può essere che alcuni eventi siano in 4:3? credevo che la prerogativa dell'hd fosse i 16:9 oltre naturalemente alla definizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hmontanara
A proposito: avete visto la qualità di eurosport hd?:( speravo molto meglio. Ma come può essere che alcuni eventi siano in 4:3? credevo che la prerogativa dell'hd fosse i 16:9 oltre naturalemente alla definizione.
sinceramente a me la qualità sembra ottima (per lo meno per gli eventi ripresi nativamente in HD). e cmq eurosport non può farci nulla se ci sono ancora eventi sportivi che vengono prodotti in SD e in 4/3... se non upscalarli il meglio possibile ;)
-
Devo proprio riceredermi!!:D
oggi ho visto la presentazione e la sfilate delle olimpiadi e le immagini erano veramente spettacolari!!!!:eek: :eek:
Speriamo continuino così....
-
Sono molto tentato di montare finalmente questa parabola e di abbonarmi a Sky Hd.
Volevo capire se, secondo voi, ci sono differenze di qualità di elaborazione del segnale tra i due decoder.
Secondo voi si vede meglio con MySkyHD o con il SkyHD?
O è uguale?........:confused:
-
premetto che ancora devo avere sky hd, ma dalla guida ai programmi vedo che sul canale cinema hd vengono trasmessi film in hd che ancora non sono usciti in BD o nell'HD-DVD che fu'...
Tipo -il silenzio degli innocenti-, -hannibal lecter le origini del male-..(quest'ultimo è stato trasmesso qualche giorno fa)
Non è che sono proprio sd upscalati all'hd? (720 o 1080 poi?)se cosi' fosse mi pare scorretto far credere all'ignaro utente che sta guardando un film in hd nativo :confused: :(
Spero di sbagliarmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Hai per caso il panasonic pv60 come tv? perchè oltre alla compressione si nota del viola.....
No, Samsung.
I difetti maggiori li noto nei telefilm di Next Hd, specie 4400.
Le scene scure sono uno strazio, non tutte... e sì c'è viola (che sembra rosa...).
Le cose sono un po' migliorate perchè la presa hdmi l'ho inserita nella seconda uscita (la mia tv infatti ne ha 2).
Ora è un po' meglio, spero non sia solo suggestione. :)
Ma per caso una cattiva qualità può anche influire dal cavo hdmi? Ne esistono di meglio o uno vale l'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarder
Sono molto tentato di montare finalmente questa parabola e di abbonarmi a Sky Hd.
Volevo capire se, secondo voi, ci sono differenze di qualità di elaborazione del segnale tra i due decoder.
Secondo voi si vede meglio con MySkyHD o con il SkyHD?
O è uguale?........:confused:
Io ho avuto sia lo skyfobox hd (pace) che il nuovo mysky hd (pace) e secondo me le immagini in alta definizione riprodotte dal my sky sono superiori. Ma quelle sd sono inferiori (via scart). A me comunque va molto meglio il my sky perchè ha l'uscita s-video che con il vp30 è perfetta.
-
Oggi guardando eurosport HD mi compariva un logo in basso a destra della TV con la dicitura Full Hd,però il televisore mi dava in entrata il 1080il e non i 1080p...Qualcuno sa spiegarmi il perchè...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scuderia
...Qualcuno sa spiegarmi il perchè...:confused:
La trasmissione di segnali HD via satellite avviene attualmente solo a 720p o 1080i (la larghezza di banda richiesta per il 1080p è troppo elevata...)
-
Citazione:
Oggi guardando eurosport HD mi compariva un logo in basso a destra della TV con la dicitura Full Hd
In effetti anche io ho notato questa inesattezza... e non capisco come mai :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
La trasmissione di segnali HD via satellite avviene attualmente solo a 720p o 1080i
Ok e allora perchè mettono il logo Full HD?...L'esatto sarebbe HD Ready..
-
@ tiomeo
Tranquillo, le case cinematografiche e di distribuzione hanno da anni nelle loro library migliaia e migliaia di master Hd per le emittenti televisive
-
Citazione:
Ok e allora perchè mettono il logo Full HD?...L'esatto sarebbe HD Ready..
semplicemente per distinguere fra ciò che è solo upscalato e ciò che è in HD nativo ;)