sulla carta sembra interessante, vediamo cosa ne sarà!
Visualizzazione Stampabile
Interessante è interessantissimo.
in effetti potrebbe succedere come ai tempi dei Plasma VS LCD che due tecnologie si incontrino/scontrino. Questa volta però, sulla carta, sia OLED che Crystal LED sembrano essere due tecnologie ottime.
Quello che dicevo io è che vedo improbabile una immediata commercializzazione.
Poi una nota che non ho ben chiaro. Se non sbaglia i LED hanno bisogno di avere una corrente di soglia, oltre il quale la luce emessa è nulla. Come fanno a spegnerli per raggiungere il nero, e quindi il contrasto infinito?
E c'è da stupirsi?? Ma anche no, ripeterò fino all'infinito che LG è sempre stata l'ultima ruota del carro in fatto di tv, il fatto che siano stati molto bravi e lungimiranti ad accaparrarsi il brevetto Kodac e a crederci non c'entra col deficit che a livello di elettronica pagavano e pagano tuttora rispetto ad altri brand.
Se non fosse che sono molto scettico, potrei commettere atti impuri su questa notizia :D
bella la frase "Più semplice l’applicazione in campo TV, dove i pixel sono ben più grossi di quelli di uno schermo per smartphone:" io lo vado dicendo da anni... chiedendomi perche samsung fa AMOLED ma non riesce a fare TV.
Interessante anche il fatto che non faranno gia' i led autoemissivi del colore giusto, ma anche loro col filtro colorato come gli OLED LG!!
per me prima del 2020... CIAONE.
Stewe Kemp
'I keep reading Panasonic Oled is coming and this a that, The CZ952 was supposed to be this and that, both the G6 and Bild 7 are better (so is the E6) they say they are going to address near black, well the CZ952 was supposed to do that and the E6, G6 and the Bild do better and the Bild will improve further, no doubt about that.'
Dovresti pian pianino incominciare a ricrederti Glad.
😉
Se non sbaglio steve Kemp era quello che l'anno scorso aveva scritto un lungo articolo in cui decantava le lodi dell'OLED anche rispetto al suo ZT60 (che aveva venduto in favore di un EG960) sostenendo che i problemi near black erano inesistenti e dipendevano solo dal fatto che l'oled mostra piu dettagli, e che i problemi di movimento sono inesistenti su oled e che il test motion resolution è semplicemente inadeguato per i nuovi pannelli.
Con questo cosa voglio dire? Niente ma se non altro sembra il maggior "pro lg oled" tra i grandi esperti. Ma poi neanche, dato che adesso preferisce Loewe
Interessante l'idea di creare questi micro led...ricordo solo che per una tv 4k stiamo parlando di creare un pannello con più di 8 milioni di led. In un 55'' il dot pitch massimo è di 0,3 mm...
Insomma tutto è possibile ma un conto è fare dei prototipi, un conto è produrlo in grande scala avendo sul mercato un competitor che offre una tecnologia simile a prezzi già relativamente bassi.
Devo essermi perso qualcosa. I micro led non sono la stessa cosa degli oled :confused:??
Tra l'altro mi sembrava di aver letto che la stessa lg stia facendo ricerca per vedere se ci sono altri materiali, diversi da quelli organici (cioè a base di carbonio) attualmente usati che permettano di ottenere prestazioni migliori.
Ok però sempre di LED (diodi) si tratta, il funzionamento è sostanzialmente lo stesso, cambia solo la composizione del materiale fotoemittente.
Sicuramente la ricerca va avanti, ma queste sono solo notizie di uno sviluppo di una nuova tecnologia, tra questo e realizzare tv ce ne passa, in quanto bisogna vedere all'atto pratico qual è il costo, l'efficienza produttiva, e che prestazioni hanno nei bassi pilotaggi. Ammesso che tutto vada al meglio ci vorranno almeno 2 anni per vedere una produzione di massa, o anche di più. Quello che possiamo acquistare oggi sono tv lcd ed Oled e su questo io mi baserei nell'acquisto attuale.
Concordo, come calibratore ISF nulla da dire ma da quando sono usciti gli oled è diventato inattendibile e di parte (chissà come mai...:rolleyes:). Guarda caso Mackenzie, tanto per citarne uno, non mi pare sia sulla stessa linea d'onda.
Quindi no, direi che non è ancora ora di "ricredersi"... ;)