Sullo scatolone leggi il numero seriale e da quello ricavi la versione del TV che sta dentro la scatola.Citazione:
Originariamente scritto da Diablo11
Visualizzazione Stampabile
Sullo scatolone leggi il numero seriale e da quello ricavi la versione del TV che sta dentro la scatola.Citazione:
Originariamente scritto da Diablo11
Anche io le ho così con X360 in HDMI, e se Andrea avesse messo uno sfondo grigio alla dashboard della PS3 si sarebbe notato ancora di più.Citazione:
Originariamente scritto da Axxel
Come te anche io le noto anche su component e scart ma in misura molto minore rispetto all'HMDI.
Per MINI Bulldog
Hai provato con il time 0? Si riducono quasi a non vederle più vero? Chissa su cosa agisce questo parametro....neanche il tecnico samsung del call-center lo sapeva!
Da avforum (ho uplodato il video anche li)
sentite cosa scrive questo utente....
I have the Australian equivalent of this model (LA40F81BDX).
I disconnected all my devices, put the display in the middle of the room (just in case there could of been interference in the walls) and connected the power to a battery (UPS) just in case I dirty power.
The banding is still present so I also believe it is not caused by external interference.
L'interferenza è INTERNA, non inputabile a fonti esterne!!
Quale firmware può impostare SDP73 Spectrum a 4?
Nel forum inglese dicono che risolva il problema del tutto. (Ricordo che il default è 0)
Ora che Firmware hai Andrea? Dovrebbe averti messo l'ultimo il tecnico quindi probabilmente quel valore potrebbe essere impostabile a 4.
Prova e facci sapere :)
infatti, era quello che pensavo di provare io.....
secondo me e' meglio che si mettano a fabbricare nuove mobo per rifornire i cat per le sostituzioni, la cosa triste e' che se i tecnici vengono formati da solo 1 settimana su questo tv chissa' quanto tempo passa prima della riprogettazione di una mobo priva di difetti..........
secondo me ,considerando il mese festivo di dicembre le nuove mobo inizieranno a vedersi a febbraio con la "strana" coincidenza degli arrivi a samsung italia delle nuove forniture stranamente esaurite.....
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
No, confermo che non si puo modificare, una volta settato il 4, uscendo dal menu ritorna a 0. L'ha provato il CAT samsung stamattina a casa mia davanti a me.
Il tecnico mi ha installato l' ultimo firmware
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.1
Oct 26 2007
Guardate questo video che ho fatto mettendo lo still image sul telecomando (sempre con time 1)
Per i tecnici SAMSUNG....visionatelo
http://www.mediafire.com/?b4myyuhhn4x
aiha! Se è così sognifica che i part numbers dei componenti montati sui pannelli SQ01 sono differenti e impostabili in maniera diversa, probabilmente il firmware in base ai componenti permette di effettuare alcune impostazioni su un certo hardware ed altre se trova un hw differente, altrimenti non mi spiego perchè TV con lo stesso fw ma pannello SQ01 hanno quel parametro impostabile a 4 :mad:
Citazione:
Ma tu nel tuo hai 0 o 4? Hai provato a cambiarlo, uscire e rientrare? Ti prego Nodial fai questa prova....poi i settaggi te li rimetto io!!! Fammi questo favore, almeno potrò dire anche questo ai tecnici.
Dimenticavo che tu hai il SS04....lascia stare.
Chi ha il SQ01 può provare gentilmente?
Service menù->13.Spread spectrum->SDP73 Spectrum....dirci il valore di default, poi cambiare a 4, uscire dal menu, rientrare e dirci se mantiene il settaggio cambiato.
Quando ne parlammo provai a metterlo a 4 ma non rimaneva impostato (non devi necessariamente uscire e rientrare nel service, basta che premi RETURN e poi rientri nel sottomenu dello spectrum), così ho pensato che fosse necessario un firmware più aggiornato per impostarlo ma dato che tu hai l'ultimo e non puoi comunque impostarlo l'unica cosa che resta da pensare è che l'hw sui pannelli SQ01 sia diverso.
Allora ragazzi, non ci crederete ma ho trovato un modo per far scomparire le barre!!!!!
Anche se non utilizabile a livello pratico.
Attivate il PIP e come per magia le barre scompariranno, almeno nel mio TV è così.
A dire il vero ne rimane sempre una ma davvero appena percettibile che però va dal basso verso l'alto.
Ho provato anche un disco blu ray ed effettivamente anche qui funziona, ma solo se tenete disattivati i 24Hz, altrimenti il problema rimane anche con il PIP attivo.
Comunque sia la cosa mi dà fiducia che possa essere davvero un problema risolvibile a livello sftware ;)
Speriamo bene!!!
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Hai ragione, ho provato adesso, dal basso verso l'alto si inverte il moto di scorrimento....e sembra anche più lenta.
Ancora qualche giorno e Samsung ci farà un contratto di assunzione a tempo indeterminato come tecnici!!!!
Ci meritiamo il contratto di smanettoni ufficiali ;)
Domani chiamo Samsung e presento la cosa, chissà che non sia davvero risolvibile via software!
O quantomeno con questa scoperta potremmo metterli nella buona strada
Leggete cosa scrivono su AVforums sui miei video che ho uplodato nel loro forum.....
Great video! The behavior of the lines is 100% identical to the ones on my SS02 set, which I sent back today. No one should accept this fault!
...e ancora....
This is exactly what I see on mine, most noticeable like you have shown, when entering the PS3 Store. Also playing DVDs on the PS3 causes terrible flicker on certain backgrounds (50Hz 1080p) which I can't decide if its just the scrolling lines going really fast or a different problem altogether (flicker remains even after pressing "still" on the remote").
Anyway, I had an Engineer visit yesterday, they didn't know what the problem was and said they'll order a new "main board - the one that has all the inputs on" since they said it may have a new firmware on it. I don't think this is going to solve the problem, I feel a refund coming on.
Al sottoscritto hanno risposto,nel senso che mi hanno indirizzato al CAT di zona,unitamente alle eventuali anomalie descritte via mail.Citazione:
Il mio 40 F86 e' arrivato oggi..:D :D .speriamo bene:sperem: :sperem: :sperem:
Ciao