Sony W905

Non ho la tv.
I tasti da telecomando vanno premuti uno dopo l'altro.

Altri sono già entrati nel service menu premendo volume+ anzichè volume- che è la procedura per il self check (attenzione: entrando nel service menu si perde la garanzia)

"Ok figured it out. My panel number is: DQ3Y550LN0101. Doing a google search brought up no information. Can others with the w900a check to see what their panel model is? To access it, first turn the tv on then on the remote quickly push display, 5, volume +, then power. It will bring up a little menu with green writing then on the bottom it will say PNL: and then list your panel model number. To exit push home"

Tutti conoscono l'enorme importanza che assume la regolazione del gamma ai fini di una corretta taratura del pannello TV.
Acquisito che il W9 in modalità cinema ha un gamma di circa 2.3 mi spiegate perché a recensioni diverse corrispondono diversi suggerimenti circa l'ideale taratura del gamma?
Flatpanel, per esempio, suggerisce di abbassare il gamma a -1.
Hometheater, invece, suggerisce d'impostare il gamma a 0 o +1.
Considerato che tra un'impostazione di gamma a +1 ed una a -1 la differenza in termini d'immagine è davvero elevata, com'è possibile che vengano proposti dei settings tra loro così distanti?
E inoltre. In tutti gli articoli si fa riferimento al gamma espresso in modalità cinema, ma per le altre modalità qual'è il gamma di default del W9?
Grazie.

Altri sono già entrati nel service menu premendo volume+ anzichè volume- che è la procedura per il self check (attenzione: entrando nel service menu si perde la garanzia)

Confermo che premendo i seguenti tasti I+,5, Vol-, tasto spegnimento in rapida successione a TV spento si entra nel self ceck. Non so perchè ma prima non andava.
Cos'è questa storia che si perde la garanzia?

ieri sono finalmente riuscito a mettere il mio W905 55'' in salotto dopo averlo tenuto in naftalina per praticamente 3 mesi (posso dire di essere ufficialmente dei vostri). Non sono un grandissimo esperto come voi che discutete di gamma, taratura, regolazioni fini ecc. ma cmq quello che salta subito all'occhio di questo TV è la straordinaria resa già con le impostazioni di fabbrica. Non appena riuscirò ad avere un (bel) po' di tempo proverò a mettere mano sui settaggi, in ogni caso sono già pienamente soddisfatto così com'è

Confermo che premendo i seguenti tasti I+,5, Vol-, tasto spegnimento in rapida successione a TV spento si entra nel self ceck. Non so perchè ma prima non andava.
Cos'è questa storia che si perde la garanzia?

In pratica stai confermando che la procedura da seguire per visualizzare la pagina del Self Check è la stessa identica dell'HX855?
Per TV spento cosa intendi? in standby o spento completamente?

Tranquillo non si perde la garanzia per visualizzare le ore di funzionamento (è una pagina di sola lettura), se si entra nel menu di servizio allora si che si perde la garanzia.

La tv era spenta con il tasto n°4
i_ptv_right_TE_HG_MD.full.png

o era spenta con il telecomando (in standbay)?

ciao a tutti. Vorrei comprare una di queste due tv. Utilizzo principale ps4, bluray e contenuti hd vari. Per ora in questa nuova casa non ho sky. la distanza dalla tv non è molta ma il mobile può ospitare tranquillamente il 55 e non trovo motivi quindi per prendere il 46:D
Domanda ovvia, il 46 e il 55 si comportano esattamente allo stesso modo con i videogiochi o un 55 è troppo grande?
distanza ottimale per guardare al meglio una tv del genere?
Non ho fretta nell'acquisto, ora si trova a 1950€ o poco più. Secondo voi tra quanto la potrei trovare a 1800? un paio di mesi? il mio compleanno è l'8 novembre, potrebbe essere un bel regalo.

ieri sono finalmente riuscito a mettere il mio W905 55'' in salotto dopo averlo tenuto in naftalina per praticamente 3 mesi (posso dire di essere ufficialmente dei vostri). Non sono un grandissimo esperto come voi che discutete di gamma, taratura, regolazioni fini ecc. ma cmq quello che salta subito all'occhio di questo TV è la straordinaria resa g..........[CUT]

Bravo Falciato', benvenuto tra i nostri. ;)
Adesso non sparire, eh, che ogni contributo è importante.
Il W9 è un cavallo di razza, ci vuole un po' di pazienza.
Se vuoi dare un'occhiata, trovi i miei setting per sport in HD al post #1659.
Il cinema è un tantinello più ostico e ci sto ancora lavorando, mi farebbe piacere conoscere anche le tue impressioni ed i tuoi suggerimenti.
Buona visione.

Evidentemente non cambia nulla perchè hanno la stessa funzione.
Ad esempio sulla mia se spengo dal tasto della tv e provo ad interagire con il telecomando non funziona niente, se la tv la spengo da telecomando (standby) poi la riaccendo dallo stesso.

ciao volevo chiedervi se secondo voi il player del tv collegato con un hard disc esterno come si comporta come qualita ? mi consigliate di comprare un player a parte

Ciao ragazzi. Penso di comprare questo tv tra 1/2 mesi per giocarci con la ps4 e guardare bluray, ha qualche particolare difetto? Clouding? Coni di luce? Ecc ecc.. Poi volevo chiedervi le differenze con il w8 sono molte? Io non sono espertissimo ma c'è un grande salto tra i 2?

Visto che questa sembrerebbe oramai la "discussione ufficiale NON ufficiale" :D ho questa idea se tutti collaboriamo.
Qui di seguito ho scritto le varie opzioni che la nostra tv ha disponibili e quindi selezionabili.
Sarebbe bello se si mettessero le immagini del prima e del dopo aver applicato l'opzione desiderata (per esempio la temperatura caldo 1 o caldo 2 ecc.) e spiegare alcune funzioni non subito riconoscibili: a cosa serve, come funzione, quando usarlo ecc ecc.

Mi date una mano?

Opzioni disponibili

[Destin. Ingressi]
Consente di applicare le impostazioni immagine personalizzate all’ingresso corrente o alla memoria comune condivisa da altri ingressi.
[Modalità Immagine]
Consente di selezionare la modalità dell’immagine in base alle proprie preferenze.
Vai alla pagina
[Ripristino]
Consente di reimpostare tutte le impostazioni [Immagine] ai valori predefiniti di fabbrica, ad esclusione di [Destin. Ingressi], [Modalità Immagine] e [Impost. avanzate].
[Retroillum.]
Consente di regolare la luminosità della retroilluminazione. La riduzione della luminosità dello schermo consente di ridurre il consumo energetico.
[Contrasto]
Consente di regolare il contrasto dell’immagine.
[Luminosità]
Consente di regolare la luminosità dell’immagine.
[Colore]
Consente di regolare l’intensità del colore.
[Tinta]
Consente di regolare i toni verdi e rossi.
(La disponibilità di [Tinta] dipende dal sistema di colore.)
[Temp. Colore]
Consente di regolare i toni bianchi dell’immagine.
[Freddo]: consente di conferire una tinta blu ai colori bianchi.
[Neutro]: consente di conferire una tinta neutra ai colori bianchi.
[Caldo 1]/[Caldo 2]: consente di conferire una tinta rossa ai colori bianchi. [Caldo 2] produce una tinta più rossa di [Caldo 1].
[Nitidezza]
Consente di regolare la nitidezza dell’immagine.
[Riduz. Rumore]
[Auto]: consente di ridurre automaticamente il disturbo immagine.
[Alto]/[Medio]/[Basso]: consente di modificare gli effetti della riduzione disturbo.
[Intelligente]: consente di ottimizzare automaticamente la qualità di immagine con una riduzione disturbo.
(Questa funzione è disponibile solo per l'ingresso RF analogico, il collegamento SCART e l'ingresso video composito).
Si consiglia di selezionare [Intelligente] nel caso di segnale di ingresso analogico di cattiva qualità.
[No]: consente di disattivare [Riduz. Rumore].
[Riduz. Rumore MPEG]
[Auto]: consente di ridurre automaticamente il disturbo nei video compressi in formato MPEG.
[Alto]/[Medio]/[Basso]: consente di ridurre il disturbo nei video compressi in formato MPEG.
[No]: consente di disattivare [Riduz. Rumore MPEG].
[Riduz. rumore puntiforme]
[Auto]: consente di ridurre automaticamente il rumore intorno agli oggetti sullo schermo.
[No]: consente di disattivare [Riduz. rumore puntiforme].
[Reality Creation]
Consente di regolare il dettaglio e il disturbo per un’immagine realistica.
[Rilevazione area video]
Consente di regolare il livello di effetto in maniera ottimale rilevando l’area video intorno a un’immagine.
[Risoluzione]
Consente di regolare il dettaglio e la chiarezza dell’immagine.
[Filtro rumore]
Consente di ridurre il disturbo dell’immagine.
[Gradazione uniforme]
Consente di creare gradazioni omogenee sulle superfici piatte dell’immagine.
[Motionflow]
[Fluido]: offre un movimento delle immagini più omogeneo, particolarmente adatto per il contenuto cinematografico.
[Standard]: consente un movimento delle immagini più omogeneo per l’utilizzo standard.
[Nitido]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti, mantenendo al tempo stesso la luminosità per i contenuti di immagini ad alta velocità.
[Maggiore brillantezza]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti per i contenuti di immagini ad alta velocità, in maniera superiore rispetto a [Nitido].
[Moto]: consente di riprodurre la qualità dell’immagine originale. Fornisce un’immagine di tipo cinematografico, con degli sfarfallii.
[True Cinema]: Le immagini, come ad esempio un filmato creato con 24 fotogrammi al secondo, vengono riprodotte con la frequenza fotogrammi originale.
[No]: Utilizzare questa impostazione se [Fluido], [Standard], [Nitido], [Maggiore brillantezza], [Moto] o [True Cinema] provoca un’immagine distorta.
(In base al contenuto delle immagini, potrebbe non essere possibile apprezzare visivamente l’effetto anche se le impostazioni sono state cambiate.)
[Modalità Film]
[Auto]: consente di visualizzare contenuto cinematografico con un’espressione d’immagine vicina all’originale applicando un processo specifico del film.
[No]: consente di disattivare [Modalità Film].
(Se l’immagine contiene segnali irregolari o disturbi eccessivi, questa impostazione viene automaticamente disattivata anche se è selezionato [Auto].)

[Impost. avanzate]
[Ripristino]: consente di reimpostare tutte le [Impost. avanzate] ai valori predefiniti di fabbrica (ad eccezione di [Bilanciamento bianco]).
[Correzione Nero]: consente di perfezionare le aree nere dell'immagine per un maggiore contrasto.
[Ottimizz. contrasto avanz.]: consente di ottimizzare automaticamente [Retroillum.] e [Contrasto] in base alla luminosità dello schermo. Questa impostazione è efficace per le immagini e le scene scure.
[Gamma]: consente di regolare il bilanciamento tra le aree chiare e le aree scure dell'immagine.
[Controllo dinamico LED]: consente di ottimizzare il contrasto regolando la luminosità in singole sezioni dello schermo. (La disponibilità di [Controllo dinamico LED] dipende dal modello del televisore.)
[Autolimitatore di luminosità]: consente di ridurre il bagliore in scene in cui l'intera schermata è bianca.
[Bianco Brillante]: consente di enfatizzare i toni bianchi dell'immagine.
[Colore Brillante]: rende i colori più vividi.
[Bilanciamento bianco]: consente di regolare il livello di rosso, verde e blu nello schermo.
[Ottimizzatore dettaglio]: consente di evidenziare i dettagli dell'immagine.
[Ottimizzatore Contorni]: consente di evidenziare i bordi dell'immagine.
[Color pelle naturale]: consente di rilevare i visi e di riprodurre la tonalità naturale della pelle.
[Velocità visualizzazione preferita]: Riduce il ritardo dell'immagine per ottimizzare la risposta alle operazioni dei dispositivi di controllo giochi o al mouse selezionando [Sì].

Ultima modifica: